V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
elettroneofita |
Inserito il - 25/02/2011 : 12:59:48 Ebike con cambio epicicloidale continuo, o almeno credo! però sembra fatta con il motore dell'alzacristalli per auto!!!
Immagine:
49,28 KB
guardate il video....
Allegato: cvp2-sm[1].wmv 2238,12 KB
ed i manuali:
Allegato: DevKit_Manual.pdf 3458,3 KB
Allegato: LEV_CVT_WhitepaperRev10.pdf 496,94 KB
Insomma UN MOZZO CON LE PALLE! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
antonio |
Inserito il - 25/02/2011 : 14:27:38 Il nuovo modello "cargo" della Flyer che uscirà tra breve, monta di serie il cambio nuvinci. |
dipigi |
Inserito il - 25/02/2011 : 14:13:07 Si in effetti è un cambio interessante, per ora il punto debole (oltre al prezzo) è il peso, che comunque su un Pedelec non sarebbe fondamentale, l'affidabilità da verificare e l'efficienza; dovrebbe essere un cambio robusto perchè progettato per potenze ben più elevate delle nostre bici. Avevamo parlato qui della Raleigh pedelec con motore panasonic e cambio Nuvinci 360 www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8429 e qui del cambio in versione Kit di sviluppo a meno di 600$ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8429 |
uuuyea |
Inserito il - 25/02/2011 : 13:30:08 Ma pensa non lo sapevo ! Però interessante da provare comunque. |
Barba 49 |
Inserito il - 25/02/2011 : 13:27:32 Si, è il Nuvinci, in vendita già da molti anni però con comando manuale. Questo è stato ottimizzato in modo da avere il comando elettromeccanico computerizzato, in modo da poter impostare (ad esempio) le pedalate al minuto ottimali per il nostro fisico e lui cambia il rapporto in base alla velocità, mantenendo fisse le pedalate. Rispetto ad un cambio CVT a cinghia ha sicuramente meno attriti ed è più compatto e leggero, ma per esperienza so che questi variatori ad attrito di sfere sopportano poca potenza, quindi non sono adatti a bici elettriche con motorizzazioni tipo Cyclone, salvo quelle a norma.
@Uuuyea: Guarda che non incorpora il motore, è solo un cambio a variazione continua, il motore è esterno e collegato con catena, cinghia o altro. |
uuuyea |
Inserito il - 25/02/2011 : 13:22:22 Molto interessante una speciè di nexus integrato nel motore ! Il fluido all'interno serve per trasferire più coppia possibile fra la sfera e il disco dell'hub, in sostanza aumenta la superficie di contatto ! Ma quindi è un gearless ! Il cambio ho capito come funziona. Se le prestazioni sono come mi aspetto è fantastico ! Speriamo che non sia fantastico anche il prezzo ! |