Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio Pedelec per Napoli
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 23:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Allora aspetto il parere di qualcuno esperto in MTB.
Cmq questa bici la sto sognando la notte...
Conosci qualcuno qui nel forum a cui potrei chiedere per avere delucidazioni in merito alla taglia?

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 00:06:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

per le misure della flyer, in genere, la taglia M/50 corrisponde ad un'altezza tra i 170 e 180 cm:
http://www.swissflyer.de/lilac_cms/de/1444,,/Rahmenhoehentabelle.html

sul forum tedesco, vedo che è sconsigliata come troppo grande ad un signore con gamba di 74cm ma considerata giusta da uno con gamba di 85, entrambi alti 170:
http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?7591-Rahmenh%F6he-Flyer-X-Serie

windmilking ne ha comprata una se non sbaglio, puoi chiedere a lui un'opinione magari, è molto esperto di mtb

(personalmente però io trovo un po' smisurata una biammortizzata col rohloff per un uso così cittadino... considera anche che in questo caso si tratta di un modello 2010-2011 - quindi con batteria non più fresca - ed è venduto con esclusione di garanzia)


--
edit, anche il forum flyer suggerisce una M a un signore alto 178 con gamba 82, proprio per una X con ruota da 26:
http://www.flyer-forum.ch/archive/index.php/t-888.html?s=a031815cc4d45c8881da9e3d8859211c

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 09:21:40  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se ti piace una guida con busto un pò eretto ti serve una M, la L se vuoi il busto più disteso.

Io ho una T8 misura M e una Agattu leggermente più grande e normalmente preferisco quest'ultima, la Flyer la prendo quando voglio una guida più tranquilla e confortevole infatti la prendo quasi esclusivamente per "andare più piano" e cioè quando piove (ho messo anche le gomme giuste) o quando come in questi giorni c'è brina ghiacciata...
Entrambe comunque hanno il reggisella ammortizzato che prende +/- 4cm e in più sulla flyer tengo la sella alzata di altri 4 cm, direi che la taglia incide proprio sulla posizione del busto quindi regolati in base ai tuoi gusti.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 12:47:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Io preferisco in genere una guida "olandese", quindi immagino con busto più eretto.
Perciò da come ho capito la taglia è quella giusta.

So che sto per fare una domanda un pò sciocca, ma a questo punto mi spiegate meglio la differenza tra questa MTB, e una citybike tipo Agattu o tipo C2?

Mi spiego meglio: ho letto qui nel forum che l'ammortizzatore dietro rende la bici più pesante ed in genere meno adatta alle salite (in città)' ma dato che io sto salendo con una bici bi-ammortizzata di decathlon da 250€, non mi spaventa questo fattore, se poi la bici risulta essere molto più comoda sulle buche (dato che qui a Napoli purtroppo ne siamo pieni).

Quindi in definitiva, la flyer x è più comoda per una città come Napoli di una bici kalkhoff o di una c2?

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 13:24:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato



sì, è più comoda






l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 21:16:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
ho chiesto al venditore, mexico-maus, chiarimenti per la spedizione: non spedisce in Italia!
chi lo compra deve inviare il proprio corriere a ritirare il collo (che lui gentilmente prepara), pagamento solo carta o bonifico, no paypal.
La cosa strana di questa fantastica bici è la batteria, ma non era di serie la 12ah già nel 2010?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 21:42:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Per il ritiro posso vedermela io (mio padre ha una ditta di spedizioni). Ma io avevo delle perplessità per qua to riguarda il pagamento, dato che non accetta paypal... Poi ho chiesto una foto della bici reale e mi ha detto che la bici è già nello scatolo pronta per la spedizione... Mi ha molto raffredato la questione del pagamento... Voi avete già esperienze in merito? Io su eBay ho sempre comprato tramite paypal cose dal prezzo ridotto.

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 22:20:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
elle ha scritto:


considera anche che in questo caso si tratta di un modello 2010-2011 - quindi con batteria non più fresca - ed è venduto con esclusione di garanzia


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 09:01:27  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
spin22 ha scritto:

Per il ritiro posso vedermela io (mio padre ha una ditta di spedizioni). Ma io avevo delle perplessità per qua to riguarda il pagamento, dato che non accetta paypal... Poi ho chiesto una foto della bici reale e mi ha detto che la bici è già nello scatolo pronta per la spedizione... Mi ha molto raffredato la questione del pagamento... Voi avete già esperienze in merito? Io su eBay ho sempre comprato tramite paypal cose dal prezzo ridotto.


Anche con paypal in ogni caso non avresti avuto la protezione leggi
QUI

Mi sa che devi lasciar stare, a meno che ti vada di andarti a fare un week end sulla neve in Carinzia....

Ordina a Sergio una T2 con i Rollerbrake (2290€)
o se vuoi una frenata più potente una T5 con freni Magura HS11 (2590€)
Non te ne pentirai (a parte l'effetto collaterale del battito eclamptico...)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 15/02/2012 09:10:08
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 16:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Credo proprio che lascerò perdere...
La scelta più saggia è quella iniziale. Andare al Roma Expo, provare su strada tutto quello che ho appreso grazie a questo fantastico forum e portarmi a casa (oppure ordinare) la bici giusta per me.

Se poi nel frattempo dovesse presentarsi un affarone irrinunciabile...

Grazie cmq a tutti per i numerosi consigli e sopratutto a Elle e Dipigi che si sono prodigati tanto.

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 18:45:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Vai pure, ma credo che ti convenga venire da me piuttosto che alla fiera, mi sembra organizzata male non c'è nemmeno uno scarno elenco degli espositori..., senti almeno Garofoli della Focus < info@focus-bikes.it > e chiedigli se presenta qualche modello di pedelec kalkhoff prima di andare altrimenti il buco nell'acqua è sicuro.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 21:01:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono tornato a farmi vivo dopo nottate (vere e proprie) passate sul forum e su jobike.
Mi sono schiarito meglio le idee su quello che cerco e ho ristretto la mia ricerca tra le Kalkhoff
Ho cercato tra le taglie 53/55 da uomo e altro parametro fondamentale è stata la forcella ammortizzata. Ma anche qui ho visto tre modelli diversi e non ho ben capito qual'è il migliore
(camminando per Napoli ho capito che è quasi come andare in montagna...)
Per i freni, mi vanno bene dei normali v-brake, salvo poi montarmi da solo dei magura hs-11 tra un pò (se ho visto bene la spesa dovrebbe essere intorno ai 100€, giusto?)
Per il cambio invece ho ancora delle perplessità tra interno ed esterno.
Come cambio interno come già detto, sto valutando almeno 7/8 marce, dato che vorrei anche usare la bici con motore spento per allenarmi.
Ma leggendo alcune discussioni ho forse capito che in questo caso, il cambio esterno è meglio. (nei miei percorsi abituali, notturni, difficilmente mi capita di fermarmi e quindi di avere l'esigenza di dover cambiare da fermo).
Ma non sono sicurissimo di aver capito bene, visto che ho letto pareri un pò discordanti.
Altra cosa fondamentale è che non mi serve una grossa autonomia, quindi credo che 8/10 ah, vadano più che bene.
Se non vi chiedo troppo, ho visto sul sito rockmachine.de alcune bici. Potreste dargli un'occhiata e consigliarmi per il meglio?

1) Questa credo che ha il problema di avere il motore a 36v che se ho ben capito non permette particolari personalizzazioni (mi interessa ma fino ad un certo punto, se poi la componentistica è migliore)
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Agattu-Pedelec-C-36-8-Gang-Nexus-12Ah-Elektro-Bike-2012.html

2) Kalkhoff Pro Connect C9 9-Gang Deore LX 12Ah Elektro Bike 2012
Questa mi piace tantissimo, ma ho dubbi sul cambio.
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Pro-Connect-C9-9-Gang-Deore-LX-12Ah-Elektro-Bike-2012.html

3)Kalkhoff Agattu Pedelec C-26 8-Gang Nexus 12Ah Elektro Bike 2012 -1.990€
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Agattu-Pedelec-C-26-8-Gang-Nexus-12Ah-Elektro-Bike-2012.html

4)Kalkhoff Agattu Pedelec F 8-G Nexus Elektro Bike 2010 1.590€
Questa sembrerebbe un'affare o sbaglio? ha solo la forcella diversa dalle altre che non so valutare...
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Agattu-Pedelec-F-8-G-Nexus-Elektro-Bike-2010.html

5)Kalkhoff Agattu Pedelec C 7-Gang Nexus 8Ah Elektro Bike 2012
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Agattu-Pedelec-C-7-Gang-Nexus-8Ah-Elektro-Bike-2012.html

Spero sinceramente di non aver esagerato, ne con la lunghezza della discussione in generale, ne con questo post. Se così fosse non esitate a dirmelo.
Purtroppo sono un pò ansioso, perchè per prendere questa bici devo vendere il mio motorino (che vale poco meno di 2.000€) e quindi potete ben capire che per me è un cambiamento abbastanza radicale...

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 00:24:57  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Io prenderei questa:

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-de-Luxe-27-G-Dual-Drive-Elektro-Bike-2010.html

Cambio DD, freni a disco, forcella ammortizzata, batteria 10Ah (260Wh), sistema "aperto", display LCD, dinamo al mozzo, sella Royal al gel, praticamente gemella della Kalkhoff: 1.600€






Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 02/03/2012 00:52:21
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 04:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Wow Bengi, sembra proprio la bici perfetta per me...
Ed il prezzo è assolutamente allettante!!
Ha anche il dual drive che da quanto ho capito ha si i difetti dei cambi interni ed esterni in quanto rispettivamente a manutenzione e "robustezza", ma ha anche entrambi i pregi e cioè cambiata da fermo e ottima adattabilità a varie pendenze e uso muscolare. (correggetemi se sbaglio)
Il sito mi sembra molto affidabile. Qualcuno ha esperienze in merito?

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 10:52:12  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Dopo il Rolhoff (che costa 'na cifra) credo che il Dual Drive sia il miglior cambio per le bipa.

Purtroppo non ti so dare alcuna indicazione sull'affidabilità del venditore....
Ci vorrebbe il parere di chi ha già fatto qualche acquisto ...

Per la precisione volevo anche segnalarti che se la batteria è sì nuova (come dovrebbe essere) ma del 2010, può essere che col tempo abbia parzialmente perso la sua capacità (20%?).
A questo proposito potresti anche contattare il venditore per vedere se sia possibile abbinare una batteria più capiente. Spenderesti un po' di più ma credo che ne valga la pena. Su questa bipa vedrei bene una 18Ah che ti sembreranno troppi ma che probabilmente saranno ideali quando comincerai ad usarla non solo per gli spostamenti quotidiani, ma anche per qualche bella escursione. Questa è una bipa che ti dà il piacere di pedalare (oltre che essere molto allenante) e quindi probabilmente la utilizzerai anche nel tempo libero per qualche bella e lunga scampagnata.





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 02/03/2012 11:01:59
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 11:03:30  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bengi ha occhio!
ma a ben vedere è la stessa che avevo indicato a Sjoroveren Raleigh Dover de Luxe 27-G 2010 che però non si è ancora fiondato...
Il venditore è lo stesso Bad Bikes/www.rockmachine-germany.de ;
con il suo pacco pignoni 16-24 è decisamente limitata ma con un pò di buona volontà portarla a 11-32 o 11-34 la renderebbe "illimitata" nella trasmissione...
In effetti è proprio la bici che vorrei anche se ai dischi preferisco sempre i magura a cerchio (non conosco questi Avid)

a tal proposito:
Kalkhoff Pro Connect 9G XT 40km/h 10Ah (12Ah/18Ah) taglia 55 di fahrrad-kaiser in questo caso il cambio XT 11-32 rende la bici già modificata (e fuori legge) e il venditore propone in opzione la batteria 12ah a 150€ in più e quella da 18 a 300€ ma sinceramente per tutte e due mi terrei la Panasonic original da 10ah: se leggi qui vedi l'esperienza di un utente tedesco che ha comprato una ProConnect "stagionata" un paio di anni che non ha registrato una perdita di capacità apprezzabile (sempre che il suo logger fosse ben tarato) e la Panasonic 10ah è ultracollaudata...
...inoltre il cambio Schimano XT è vero chè è meno dotato dello SRAM DD quanto a range complessivo e numero di rapporti ma ti toglie ogni dubbio (anche se io non ne avrei) sulla manutenzione e durata...

lo stesso utente di pedelecforum.de illustra bene le caratteristiche del mezzo (e da anche una spiegazione sul prezzo) gervais
interessante la notizia che scegliendo l'assicurazione meno cara (loro che possono assicurarla...) spende 47€ l'anno e può andare tranquillo in perfetta legalità!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 02/03/2012 11:30:02
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 11:48:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tieni presente che a napoli è difficile (o almeno io non ci sono riuscito) trovare chi sappia intervenire su un cambio (o un freno) interno in caso di problemi -- in questo senso la bici suggerita da dipigi effettivamente sarebbe una scelta più serena e non credo che in un uso normale soffriresti della minore escursione del cambio... ma certamente sono tutte e due bici molto attraenti, più di quelle del primo elenco

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 13:11:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Io sarei più orientato verso la raleigh, per i seguenti motivi:
1) legalità e sicurezza. Non mi immagino proprio di sfrecciare per il corso vittorio emanuele o per via aniello falcone con tutte le buche che ci sono a 30/40 km/h. Alla prima buca o finirei all'ospedale io o la bici. Poi con gli automobilisti Napoletani e con la morfologia delle nostre strade, gli incidenti devono sicuramente essere presi in considerazione.
2) cambio. Mi affascina di più il dd, e credo che sul piatto i vantaggi siano più degli eventuali svantaggi (e da buon partenopeo faccio i dovuti scongiuri). Poi ho un mio caro amico che ha un'officina meccanica per scooter e quindi in caso di problemi potrei appogiarmi da lui per supporto tecnico e attrezzature.
3) prezzo. I 300€ in meno li potrei spendere per una catena supplementare per attaccare telaio e ruota anteriore (da affiancare ad un abus a U da moto protezione 20 da attaccare al telaio), un canotto sella ammortizzato (accetto volentieri consigli, così magari posso acquistarlo dallo stesso sito della bici)
Un ciclocomputer (anche qui si accettano consigli) e tutti gli accessori per rendermi più visibile la notte.
Bè, a questo punto, non mi resta che caricare la paypal...

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 13:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
@bengi
Per quanto riguarda la batteria, visto che con la bipa vorrei soprattutto allenarmi, penso che 10ah anche se non al 100% al momento possono bastare. Poi magari in futuro comprerei una seconda batteria...

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 13:30:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Per il reggisella leggi l'esperienza di Antonio che ha sia il suntour nxc che il Cane Creek thudbuster st, io vedo ancora meglio la versione ad escursione lunga Thudbuster LT (se le misure del telaio te lo consentono perchè si alza la seduta penso di 7 cm). Approvata la Raleigh ma tieni presente che il tuo amico ti dovrà aiutare a cambiare i pignoni...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 13:40:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
C'e qualche tutorial in merito al cambio dei pignoni?
Ma il cambio dei pignoni me lo consigli per renderla più arrampichina o più veloce sul piano?

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 14:30:09  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Dipigi, in effetti la bipa è la stessa che avevi già segnalato a Sjor!

@Spin, il cambio dei pignoni proposto da Dipigi serve per far andare più veloce la bipa e farla arrampicare meglio. E' una cassetta meglio distanziata. Avere 9 pignoni consecutivi praticamente non serve a nulla.
Comunque il mio consiglio è:
- acquistare la bipa,
- farci 200Km per capirla bene e prendere confidenza
- e poi iniziare eventualmente con gli aggiustamenti.

Spesso una bici col tempo si rivela diversa da quello che sembra alle prime pedalate e certe modifiche che inizialmente sembrano fondamentali, poi magari vedi che non servivano...

Anche per quanto riguarda la batteria, hai ragione: intanto prova quella da 10Ah e poi vedi ...

Per la mia nuova Dover ho appena preso questo computerino che non sarà una cheggia di reattività, ma ad un prezzo contenuto (45€) offre molto, tra cui (per me indispensabile sul Pana) anche il cadenzimetro ...

http://www.bike-discount.de/shop/k1058/a18634/ciclocomputer-bc-1609-sts-cadence.html

Pur essendo un wirless, a detta di quelli che lo usano da molto, col Pana 250 non ha mai dato problemi.



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 02/03/2012 14:45:31
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 14:43:27  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Entrambe le cose,
nel senso che la configurazione di fabbrica 16 - 24 è stata data per limitare lo sviluppo metrico (pignone più piccolo da 16 e gli altri 8 ciascuno più grande di un solo dente) sia in basso che in alto, secondo me alla fine ti troverai ad usare prevalentemente le tre marce dell'Hub per prendere velocità e gli ultimi tre-quattro rapporti per raggiungere poi la velocità di crociera 25-27kmh. Con una 11-32/34 avresti sicuramente una configurazione esuberante nel senso che gli ultimi rapporti in basso e in alto probabilmente sarebbero "estremi" una soluzione no-limits praticamente. Consclusione, se la prendi, la provi , e se poi ti sembra limitata prima provi a montare il pignone motore da 11 al posto di quello da 9 (hai una pedalata più sciolta e comunque in salita non perdi molto) poi eventualmente compri il set di pignoni e li fai montare... con corona da 35 e 11-34 il dual drive di dovrebbe dare uno sviluppo metrico min. 1,71m (7,2km/h a 70pdm) - max. 9,87 (41,4 km/h a 70pdm) che desiderare di più...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 18:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Mi sono appena allegerito di 1.850€ (ho preso anche il casco, il Topeak Alien DX e l'Abus Bordo Granit X-Plus 6500).

SPERIAMO BENE !!!

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 18:17:59  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
OTTIMO ACQUISTO! COMPLIMENTI!

Appena arriva facci sapere le prime impressioni!



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 18:20:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

bene! in bocca al lupo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 05:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Certo che vi renderò partecipi della mia nuova esperienza !! Siete stati eccezionali nel seguirmi passo passo... Grazie ancora a tutti !!

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 09:24:20  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
spin22 ha scritto:

Mi sono appena allegerito di 1.850€ (ho preso anche il casco, il Topeak Alien DX e l'Abus Bordo Granit X-Plus 6500).

SPERIAMO BENE !!!


Gianluca,
sono sicuro che ci confermerai che si tratta di un ottimo investimento, forse il migliore della tua vita;
la tua Napoli sarà più bella in sella alla tua Raleigh sia dal punto di vista soggettivo che oggettivo, ogni bici in più nelle nostre città la fa diventare più bella!
La tua storia, un ragazzo di Napoli che vende il motorino per un modo nuovo di vedere la mobilità in città, alla massa ancora incomprensibile, è in realtà emblematica e ci infonde fiducia nel futuro.

Tornando alla tua Raleigh, mi pare di vedere anche il blocca ruota posteriore, in aggiunta all'Abus bordo mi pare che la sicurezza sia abbastanza garantita, il lucchettone a U mi pare poco pratico e pesante da portare appresso ma se lo tieni nel posto dove sosti abitualmente è una sicurezza in più e mi raccomando se la tieni un un Box trova il modo di assicurarla anche li dentro...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 03/03/2012 09:25:47
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 14:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Grazie Dipigi, non sai con quanto entusiasmo sto cercando di contagiare i miei coetanei.
Diciamo che sono tutti curiosi di vedere come se la cava la pedelec, per decidere se emularmi o meno.
Mi rendo conto che la mia esperienza potrebbe affascinare parecchie persone intorno a me...

So che è un pò presto (sul sito la consegna è indicata entro le 2 settimane), ma come mi devo comportare con la batteria quando mi arriva la bici?



Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 15:20:04  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In genere arriva caricata a metà, se come immagino è ferma da parecchi mesi (lo penso perchè la produzione dello scorso anno del gruppo Derby non prevedeva batterie originali Panasonic da 10ah ma solo quelle prodotte da BMZ) potrebbe essere in stand-by e per riattivarla basta metterla sul caricabatterie.
Le prime due volte fai una ricarica completa e poi una successiva scarica completa (fino allo spegnimento della bicicletta) è il Battery conditioning descritto a suo tempo da flecc ma non trovo il link.
una scarica completa è consigliabile anche ogni due-tre mesi e ha la funzione di equalizzare le celle e ritarare il misuratore di capacità residua integrato nella batteria.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 17:25:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Perfetto.
La ricaricherò al massimo appena mi arriva e poi la scarico tutta le successive 2 volte.
Grazie Dipigi.

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 19:10:37  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Devo dire che mi ero perso la parte della Dover, mi scuso, ero rimasto alle 8 rapporti e avevo perso interesse....

A quanto pare abbiamo comprato la stessa bici, dallo stesso venditore, e si era già parlato dell'assurdo pacco pignoni.

A me ha già chiamato il corriere per la consegna, domani o giovedì al massimo dovrebbe arrivare,poi ci scambieremo le opinioni

Ps: io avrei già ordinato pure il pignone da 11, oltre che valutare serissimamente un cambio con u pacco pignoni 11/34.... sembra che il vecchietto veneto sia più scavezzacollo del giovinetto napoletano ?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 09:36:37  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:
...
A quanto pare abbiamo comprato la stessa bici, dallo stesso venditore, e si era già parlato dell'assurdo pacco pignoni.
...

Sjor,
ma tu hai preso questa? www.ebay.it/itm/390339067921
la bici è la stessa ma per la verità non è lo stesso venditore, di recente ti avevo segnalato ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12606#175123 ) questa Raleigh Dover de Luxe 27-G 2010 che ha preso Spin

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 13:43:28  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ok, io l'avevo presa prima, comunque mi interessava la spedizione, e la batteria... comunque è arrivata oggi, ma io fino a venerdì/sabato non ho tempo per andare a vederla, speriamo in ben, il corriere tedesco è stato velocissimo, e molto delicato nello scaricare, a sentire mio padre, anche se la scatola appariva aperta, probabilmente per un controllo..... nessun di loro conosce la bici, così incrocio le dita, e spero tutto sia a posto!

Appena la provo vi informo

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 13:54:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ottimo
facci sapere prestooo

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 15:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
E' QUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non sono assolutamente un'esperto di pedelec e di bici in genere, ma la trovo stupenda !!!
Ho pedalato per qualche metro nel garage a motore spento e con tutta la batteria era parecchio più scorrevole e maneggevole della bici muscolare di decathlon che ho usato finora.
Non sto nella pelle... ho messo la batteria sotto carica (segnava 2 pallini), e come ho letto da qualche parte qui nel forum, aspetterò le 12 ore.
Stanotte se tutto va bene vedranno una Raleigh sfrecciare per il vomero !! :D

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 15:55:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Spin ha scritto:

E' QUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina ti ho scritto quel msg perchè ero in pensiero...
Non serve a nulla aspettare le 12 ore, mettendola in carica progressivamente si accendono tutti i led e poi si spengono (nel tuo caso penso bastino tre ore circa) e quando tutti i si spengono la batt. è carica e puoi andare... le prime due volte scaricala completamente (finchè il motore non si spegne) e ricaricala completamente, serve per tarare i led indicatori di capacità ed equalizzare le celle, poi la puoi usare liberamente nel senso che più spesso la carichi meglio è (l'optimum sarebbe utilizzare solo il 70%-80% della batteria e cioè ricaricarla fin quasi al massimo quando si accende il quinto led e scaricarla fino all'ultimo led)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 16:04:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Allora la prova verrà fatta mooooolto prima !!! Il tempo che si spegne tutto e parto ! :D
Adesso sto guardando un pò di video per quanto riguarda le regolazioni sella / manubrio.
Tra pochissimo vado in garage e inizio a montare anche i sekuclip (il primo accessorio che mi è arrivato, gli altri dovrebbero essere in dirittura d'arrivo).
Ma la catena ha bisogno di essere lubrificata o va bene così com'è?

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 16:10:01  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Spin ha scritto:
Stanotte se tutto va bene vedranno una Raleigh sfrecciare per il vomero !! :D



Benissimo, noi aspettiamo con impazienza il tuo resoconto nel salire al vomero.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

maema
Utente Medio


Campania


144 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 18:19:57  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
Spin ha scritto:
Stanotte se tutto va bene vedranno una Raleigh sfrecciare per il vomero !!

dubito pero' stasera tu possa trovare qualcuno per strada fra le 20,45 e le 22,30!!!

mau
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 18:20:51  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Spin ha scritto:
Ma la catena ha bisogno di essere lubrificata o va bene così com'è?


La catena è già lubrificata in fabbrica e andrebbe bene per centinaia di km, ma se la usi quando piove si imbratta molto e subito, in quel caso va pulita e lubrificata a dovere

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 18:35:05  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Complimenti Spin!!!!

Ora foto e prime impressioni!

Siamo tutti in attesa!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

cannondale
Nuovo Utente


Campania


5 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 18:37:22  Mostra Profilo Invia a cannondale un Messaggio Privato
Ciao, io sono alla terza servoassistita, e non ho dubbi: Scott con gruppo bosch! é veramente una bomba, bellissima, ottimo telaio, eccellente scorrevolezza, autonomia infinita e se poi hai un poco di gamba, sali la rampa di via orazio a 27 km/h ed ahi altri 3 rapporti da utilizzare....
Elimina i giocattolai e la roba cinese, vai da Napoli Bike alla riviera di chiaia, ne hanno anche da far provare, il prezzo è over i 2000 euro, ma li vale tutti.

Ciao

Umberto

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 20:42:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
SERVOASSISTITA!!!
è una BiPA che non conoscevamo???

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 15:57:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Ragazzi ho percorso qualche km con la bipa, è vi posso dire che è davvero fantastica.
La fama del panasonic è meritatissima. Sembra davvero non ci sia l'aiuto finchè non lo disattivi.
Esteticamente mi piace da impazzire. L'impianto luci sembra davvero potente così come i freni che credo però che debbano ancora arrivare al 100%.
A motore spento confermo che è estremamente più pedalabile della bici muscolare che avevo prima.
Le prime sensazioni sembrano dare ragione a Bengi e Dipigi che mi avevano consigliato un diverso pacco pignoni, dato che le marce sono davvero troppo simili tra loro.
Abituato con la muscolare, vi posso dire che riesco a salire senza problemi anche con le marce "da discesa".
Diciamo che con le marce da discesa, faccio 1/3 della fatica rispetto alla muscolare e vado almeno 3 volte più veloce...
Sto ancora nella fase di regolazione e attendo impaziente l'arrivo degli accessori (sekuclip, borsa sotto sella, air zound, ciclocomputer, portaborraccia).
Appena arriva il tutto, monto e posto le foto.

Nel frattempo, riuscireste a darmi una mano nell'individuare in qualche negozio online il pacco pignoni giusto per me (penso 11-32) e il pignone da 11 per il panasonic?

Ps: Probabilmente nemmeno girando in una Ferrari avrei attirato tanti sguardi "curiosi" gironzolando per il vomero...

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 16:11:32  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Spin, leggendo le tue impressioni mi sembra di rivivere le emozioni che ho provato anch'io alle prime pedalate!

Il Panasonic è così: o si ama incondiziontamente o si odia.
Vedo che ultimamente gli estimatori aumentano in modo sensibile ...

Se dovessi riassumere in una parola le mie sensazioni iniziali e attuali nell'uso del Panasonic, sarebbe semplicemente questa:

ENTUSIASMANTE!!!


... ben inteso, senza nulla togliere agli altri sistemi.


Comunque una cosa che apprezzo sempre più nelle mie lunghe solitarie escursioni è (come hai sottolineato anche tu) l'assoluta silenziosità del motore. Pedalare e sentire solo il fruscio del vento e un leggero zzzzzz prodotto dal pneumatico anteriore che vola sull'asfalto è una sensazione unica, per me impagabile!


P.S. I freni a disco per rendere al meglio necessitano di almeno una ventina di pinzate.

P.P.S. Occhio a dove la lasci perchè come hai potuto notare, questa è una bipa che non passa inosservata.
Piccolo suggerimento: quando parcheggi a ridosso di un muro, parete, recinzione, ecc. cerca di farlo sempre appoggiando il lato sinistro della bipa (assicurandola con abbondanti lucchetti e quant'altro che tra l'altro ti sei giustamente già procurato). In questo modo la batteria è più protetta e risulta assai difficile (se non impossibile) estrarla!


Per il pacco pignoni forse puoi trovare qui quello che ti serve

http://www.bike-discount.de/shop/k393/comandi-deragliatori.html

Per i pignoni Panasonic, tutti noi abbiamo acquistato qui

http://www.pro-cycling-golla.de/





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 15/03/2012 16:28:30
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 16:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato

ENTUSIASMANTE!!!

ASSOLUTAMENTE!!!


Comunque una cosa che apprezzo sempre più nelle mie lunghe solitarie escursioni è (come hai sottolineato anche tu) l'assoluta silenziosità del motore. Pedalare e sentire solo il fruscio del vento e un leggero zzzzzz prodotto dal pneumatico anteriore che vola sull'asfalto è una sensazione unica, per me impagabile!


Il fattore silenziosità è stato determinate nella scelta della bipa
(pensa che prima di conoscere il forum,ero orientato verso la microbike.........)


P.P.S. Occhio a dove la lasci perchè come hai potuto notare, questa è una bipa che non passa inosservata.
Piccolo suggerimento: quando parcheggi a ridosso di un muro, parete, recinzione, ecc. cerca di farlo sempre appoggiando il lato sinistro della bipa (assicurandola con abbondanti lucchetti e quant'altro che tra l'altro ti sei giustamente già procurato). In questo modo la batteria è più protetta e risulta assai difficile (se non impossibile) estrarla!


Ma lasciando inserita la batteria, posso evitare di lasciare la possibilità a chiunque di accendere la bipa?


Per il pacco pignoni forse puoi trovare qui quello che ti serve

http://www.bike-discount.de/shop/k393/comandi-deragliatori.html


Devo prendere un 11-32 nove marce, giusto? Mi potresti consigliare un modello in particolare? Da decathlon ho visto un deore 11-32 nove marce a 30€.

Con la catena poi vado bene o devo preventivarne la sostituzione?


Per i pignoni Panasonic, tutti noi abbiamo acquistato qui

http://www.pro-cycling-golla.de/


Per il pignone vado diretto con un 11 o monto prima il pacco pignoni del cambio e poi valuto?

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 16:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
Ho visto il sito che mi hai indicato per i pignoni... i prezzi sembrano essere la metà rispetto a quelli di deca...
Ho solo il dubbio di quale modello prendere. (da neofita, l'unica cosa che vedo di diverso tra un modello e l'altro è il prezzo...)

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 16:53:50  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Per quanto riguarda il suggerimento per il parcheggio, mi riferivo a soste brevi nelle quali io non ho mai estratto la batteria e non ho avuto alcun inconveniente (sgrat, sgrat ...).
Certo che se la devi lasciare incustodita pe una o più ore, conviene senz'altro togliere la batteria.

Per quanto riguarda invece la scelta della cassetta pignoni e del pignone motore, dipende molto dal tuo stile di pedalata (se prediligi cadenze elevate o meno) e dai percorsi (pianeggianti, vallonati o con salite impegnative, ...).
Dovresti anche controllare la Corona anteriore se è da 35 o da 41 denti (dovrebbe essere da 41), perchè questo dato condiziona la scelta sia della cassetta, sia del pignone motore.

Comunque vedo se magari in (tarda) serata riesco a postare una tabella delle velocità alle varie marce e alle varie cadenze, in base alla quale potrai poi decidere la tua configurazione ottimale.

P.S. Intanto se vuoi un po' approfondire la questione pignoni del Panasonic, puoi leggere qui

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11121

e qui

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8384

... comunque ci sono moltissimi topic che parlano del Pana ...






Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 15/03/2012 17:01:40
Torna all'inizio della Pagina

Spin
Utente Normale



Campania


87 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 17:01:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spin Invia a Spin un Messaggio Privato
I miei percorsi abituali sono costellati di salite.
Per quanto riguarda la pedalata, vorrei tentare di innalzare la frequenza di pedalata (che con la muscolare immagino sia stata bassissima per le lunghe ed impegnative salite), avendo letto dei precedenti tuoi post, nei quali spiegavi i pro di questo tipo di pedalata.
Saprò essere più preciso, appena mi arriverà il ciclocomputer (ho preso il modello indicato da te).

Come faccio a controllare la corona anteriore? Devo contare dente per dente? (scusa l'ignoranza abominevole !!)

Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.