Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E-Move City 2008 (nuovo modello)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 22:02:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
swamy ha scritto:



Immagine:

8,85 KB
----
Come richiesto riporto i dati rilevati sul motore
-----------
Lato destro
F.D.C. MECHANISM. CO. LTD
RATED CURRENT 8A
RATED SPEED 220/R/MIN
RATED VOLTAGE 24V
-------------
Lato sinistro
RATED POWER 200W
M123F3611
DAPU MOTOR
0711A648
---------





mille grazie swamy!

l'immagine è casuale o hai individuato proprio lui?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 22:06:38  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Dalle mie ricerche è quello che si avvicina di più.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 22:09:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie ancora

hai il link di quel motore lì?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 22:19:49  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
elle ha scritto:

grazie ancora

hai il link di quel motore lì?

No al momento non ricordo il link però ci sono arrivato cercando "dapu motor" posso provare a ricordarmi e ti faccio sapere,

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 22:43:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non riesco ad aprirlo, puoi provare ad inserire il link senza il traduttore di google?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 22:46:16  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato
Dovrebbe essere questo.
http://www.alibaba.com/product-gs/52179031/hub_motor_for_e_bike.html

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 22:48:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie mille, sì


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

MacLinuxNoWin
Nuovo Utente


Sicilia


5 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 22:23:06  Mostra Profilo Invia a MacLinuxNoWin un Messaggio Privato
Salve,
sono molto propenso a comprare la mia primi bici elettrica e sarei molto interessato a saperne di più sulle prove fatte da swamy sulla e-move city, bici che mi piace molto. Sono anche indeciso se comprare la evolution e, da voi più esperti, vorrei anche sapere cosa ne pensate. Mi interessa qualsiasi parere perchè sono candidamente ignorante
ciao e grazie

MacLinuxNoWin
Torna all'inizio della Pagina

swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 13:04:38  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
MacLinuxNoWin ha scritto:

Salve,
sono molto propenso a comprare la mia primi bici elettrica e sarei molto interessato a saperne di più sulle prove fatte da swamy sulla e-move city, bici che mi piace molto. Sono anche indeciso se comprare la evolution e, da voi più esperti, vorrei anche sapere cosa ne pensate. Mi interessa qualsiasi parere perchè sono candidamente ignorante
ciao e grazie

Ciao, secondo il mio modesto parere, fatti prima un'idea navigando in questo sito in modo da valutare le diverse tecnologie disponibili sul mercato delle pedalec e poi dicidi.
Un consiglio: io sono alto 1,72 e l'evolution (che ti piace) è molto alta, quando lo provata non toccavo con le punte dei piedi per terra ed ho dovuto rinunciare all'acquisto.
Però, come vedi successivamente l'e-move ha fatto il nuovo modello da 26" e datosi che era la mia preferita l'ho comprata.
Saluti

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016
Torna all'inizio della Pagina

MacLinuxNoWin
Nuovo Utente


Sicilia


5 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 20:41:38  Mostra Profilo Invia a MacLinuxNoWin un Messaggio Privato
grazie dei consigli. Io sono alto 1,74 e quindi poggio sulle punte dei piedi anch'io. Mi sa che mi comprerò la tua stessa bici. Quello che m'interessa è anche l'autonomia.Hai avuto modo di provarla? E negli spostamenti su braccia (salire le scale, etc.) si può fare o bisogna essere erculei? E se finisce la batteria, bisogna essere erculei per spingerla o si riesce, moderatamente, a pedalare?
Come vedete sono tante le domande proprio perchè ignorante. Ho già girato nel forum ma ancora non capisco se mi convenga prendere una bici col piombo e caricarmi due batterie se voglio fare una passeggiata più lunga o mi basterebbe la e-move.
ciao


MacLinuxNoWin
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 21:06:30  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
MacLinuxNoWin ha scritto:

Salve,
sono molto propenso a comprare la mia primi bici elettrica e sarei molto interessato a saperne di più sulle prove fatte da swamy sulla e-move city, bici che mi piace molto. Sono anche indeciso se comprare la evolution e, da voi più esperti, vorrei anche sapere cosa ne pensate. Mi interessa qualsiasi parere perchè sono candidamente ignorante
ciao e grazie


Ciao "Mac" e benvenuto nel forum.

Ti pregherei di aprire un nuovo thread nella sezione "Prima bici" segnalando quelle che sono le tue esigenze.
In tale sezione, i primi 2 argomenti, in evidenza, riguardano un elenco di biciclette che ci convincono e un elenco di domande che aiutano a farti/farci capire cosa ti serve.

Grazie


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 21:57:08  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

riguardo all'autonomia,
sull' emove city è montabile la batteria della evolution di 16 ah?


Si confermo sulla mia e-move è montata la batteria di 16ah.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 10:29:04  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Sono nuovo e scusate se mi inserisco nel dibattito.
Mia moglie ed io utilizziamo quotidianamente la bicicletta (tradizionale) per gli spostamenti casa-lavoro: entrambi fortunatamente abbiamo dei percorsi di 4-5Km/die che ce lo consentono.
Ho lurkato un po' sul forum in quanto da un po' di tempo pensavo di acquistare una bici a pedalata assistita per mia moglie che ha qualche problema alle mani in quanto affetta da una lieve forma di artrite reumatoide che le impedisce una buona presa sul manubrio, di tirare con energia i freni e di trasportare pesi di una qualche entità, e le provoca sporadici episodi di problemi agli arti inferiori che la affaticano nella pedalata.
L'intendimento sarebbe quindi quello di facilitarle gli spostamenti rispetto alla bicicletta attuale (vecchia e pesante) che le dà qualche problema visti i freni ("duri" e difficili da tirare) e il tipo di strada che percorre (pianeggiante ma, essendo attraverso il centro storico di Padova in gran parte costituito da pavè - meglio, da ciotoli - non sampietrini!). A seguito del probabile spostamento della sua sede di lavoro, tale percorso potrebbe inoltre modificarsi, allungandosi a 10-12Km/die (trattandosi sempre di terreno pianeggiante - in questo caso però in gran parte asfaltato in buone/discrete condizioni di manutenzione - e con qualche cavalcavia). In questo caso dovrebbe anche destreggiarsi in mezzo ad un notevole traffico automobilistico.
Premesso che sarei orientato decisamente verso una bicicletta con batterie al litio/polimeri di litio per motivi di peso, mi sembra che le E-move siano quelle che abbiano il rapporto caratteristiche-qualità-prezzo migliori per le sue esigenze.
I miei dubbi a questo punto sono fra il modello Eco e City. Di qui le domande:
a. Vista l'altezza di mia moglie (poco meno di 1,60) e la sua costituzione (magra, peso di ~45Kg) una bici E-move potrebbe porle dei problemi per quanto riguarda il peso, l'eventuale accompagnamento a mano e l'altezza della sella da terra (attualmente la bici che usa è una classsica "26")?
b. Se ho ben capito, le differenze tra il modello "Eco" e il "City" sarebbero relative a:
* amperaggio della batteria (10A vs. 14A)
* sistema d’assistenza DDAS (solo City)
* sistema d’aiuto all’avviamento (solo City)
* cambio Nexus (solo City, opzionale)
Ora la batteria della Eco mi sembra che possa garantire l'autonomia giornaliera anche nel caso il percorso casa-lavoro si allunghi.
Quello che vorrei chiedere è invece se vi sia una differenza nella facilità di "condurre la bici a mano" (con batteria inserita) fra i due modelli in funzione del sistema di aiuto all'avviamento presente nella City e se il telaio è abbastanza robusto e "ammortizzato" in entrambi i casi per un uso quale ho descritto (percorso sul pavè/ciotoli).
Ho contattato la ditta. Il rivenditore piu' vicino è a Bologna. Mi domandavo nel caso avessi bisogno di pezzi di ricambio/assistenza come posso fare essendo solo minimamente capace di "smanettare" su una bici tradizonale.
Mi conviene pensare a qualcos'altro di piu' vicino (a Padova nei negozi vi sono prevalentemente Italwin e Frisbee oltre all'Atala e a varie cinesi).
Nessuna di queste pero' mi sembra abbia delle batterie al litio/polimeri di litio affidabili.
Ringrazio anticipatamente per le risposte e i suggerimenti che mi vorrete/potrete dare.

Topoldo

Modificato da - topoldo in data 20/05/2008 10:31:54
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 11:47:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto topoldo - ho l'impressione che qui dobbiamo pensarci bene...

se restringi alle emove io credo che la nuova city ti dia più reattività nel traffico grazie al sensore di sforzo che mi pare sia assente sulla economy (qualcuno può confermare?) e sostenga nella conduzione a mano grazie alla levetta di assistenza fino a 6kmh, quindi può essere sensato fare uno sforzo per la nuova versione - quanto alle misure senti un concessionario, che taglia di telaio ha l'attuale bici di tua moglie? la city è una 46

l'ammortizzazione su questo tipo di bici è in genere buona ma all'occorrenza può essere migliorata dall'uso di pneumatici big apple - potresti chiedere di includerne il montaggio nell'acquisto

per i problemi con le mani, l'ideale sarebbe poter avere anche un freno a contropedale e il cambio automatico... solo che tutte queste specifiche non si trovano sulla stessa bici: la giant fa una versione con freno a contropedale (che comunque ti sarebbe difficile trovare in italia credo) ma è una bici piuttosto grande, anche se forse vale la pena di approfondire ugualmente; la helkama fa una versione con cambio automatico, ma non ha il contropedale (forse si può aggiungere?) né la levetta d'assistenza, ma per altri versi potrebbe essere molto adatta... pensiamoci un po'

un'alternativa potrebbe essere cercare - all'estero, probabilmente germania o olanda - esattamente la bici che si vuole (piccola taglia, buona ammortizzazione, freno a contropedale, cambio automatico) e aggiungerci una motorizzazione anteriore (nine a 36V con una piccola litio direi)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 12:38:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
topoldo ha scritto:
[(a Padova nei negozi vi sono prevalentemente Italwin e Frisbee oltre all'Atala e a varie cinesi).
Nessuna di queste pero' mi sembra abbia delle batterie al litio/polimeri di litio affidabili.

Fai provare a tua moglie una ITALWIN PRESTIGE con batteria al litio. Sono batterie PANASONIC affidabili che il costruttore però garantisce ancora solo per 6 mesi anche se mi ha detto di avere avuto ottimi riscontri e che probabilmente aumenteranno il periodo di garanzia.
Forse nel tuo caso la vicinanza del punto vendita potrebbe essere il "quid" che può fare propendere la tua scelta verso uno o l'altro marchio.
Tieni conto anche di queste altre considerazioni:
La PRESTIGE è la più adatta come taglia all'altezza di tua moglie.
Anche la ECO della EMOVE potrebbe andare ma dovresti togliere il canotto sella ammortizzato per fare scendere l'altezza della sella, che comunque sarebbe leggermente più alta della ITALWIN.
Con la ECO percorri mediamente 35 Km (ma anche più se collabori abbastanza)) anche su percorsi misti, con la PRESTIGE meno in quanto la centralina pilota il motore con un consumo certamente superiore.
Il telaio della EMOVE è più resistente rispetto a quello della ITALWIN ma visto il peso di tua moglie andrebbe egregiamente anche quest'ultima.
Dati i problemi alle mani sono infine convinto che l'elettronica della EMOVE la metterebbe senz'altro più a suo agio, anche nel modello ECO. L'assistenza è infatti proporzionale al numero di pedalate al minuto, quindi la partenza non è mai violenta e non metterà mai in difficoltà il guidatore, ad esempio nel traffico cittadino. Vi sono molte altre bici che invece danno subito la massima potenza al motore e questo nei frequenti stop-go cittadini e un uso più accorto e rapido del freno.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 13:23:05  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

benvenuto topoldo

Grazie


L'ammortizzazione su questo tipo di bici è in genere buona ma all'occorrenza può essere migliorata dall'uso di pneumatici big apple - potresti chiedere di includerne il montaggio nell'acquisto


Grazie del consiglio, chiederò quanto mi verrebbero a costare in più.


Per i problemi con le mani, l'ideale sarebbe poter avere anche un freno a contropedale e il cambio automatico...


I problemi alle mani sono - al momento e incrociando le dita - fortunatamente di modesta entità. Ergo non ha bisogno di un cambio automatico.
L'ideale sarebbe invece un freno a contropedale, soluzione che avevo ipotizato anche sulla sua attuale bici, ma anche in questo caso non li ha in quanto, a detta del ns. meccanico, non sono applicabili. D'altra parte non vorrei imbarcarmi in acquisti all'estero con tutti i vantaggi (ma anche gli svantaggi) che ne possono conseguire.
Vorrei rimanere in Italia e credo che una E-move o qualcosa di analogo possa rappresentare una buona soluzione.
Ho scritto anche alla E-move e mi ha risposto E. Poupé in persona (che qui pubblicamente ringrazio), dicendomi che relativamente all'altezza, mia moglie non dovrebbe avere problemi sulle E-move.
Per sicurezza cmq controllero' il numero di telaio della sua attuale bici.

Grazie dei consigli.

Topoldo

Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 13:32:49  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
carlov ha scritto:
Fai provare a tua moglie una ITALWIN PRESTIGE con batteria al litio. Sono batterie PANASONIC affidabili che il costruttore però garantisce ancora solo per 6 mesi.


Grazie del consiglio vedro' di fargliela provare anche se dovrebbe essere un regalo


Forse nel tuo caso la vicinanza del punto vendita potrebbe essere il "quid" che può fare propendere la tua scelta verso uno o l'altro marchio.

E. Poupé mi ha detto che pqr assistenza e pezzi di ricambio, in attesa che aprano dei centri di asstenza più vicini ci pensano loro
e che sono in grado di fare fronte a qualsiasi evenienza.


La PRESTIGE è la più adatta come taglia all'altezza di tua moglie.
Anche la ECO della EMOVE potrebbe andare ma dovresti togliere il canotto sella ammortizzato per fare scendere l'altezza della sella, che comunque sarebbe leggermente più alta della ITALWIN.

Poupé dice che non dovrebbero esserci problemi e che, sdc, si potrebbe cambiare sella optando per una non ammortizzata (un po' come dici tu). Per sicurezza, come scrivevo ad elle, controllerò il suo attuale numero di telaio.

Grazie anche a te per gli utili suggerimenti.

Topoldo

Modificato da - topoldo in data 20/05/2008 13:33:41
Torna all'inizio della Pagina

carlov
Utente Medio



226 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 13:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
topoldo ha scritto:
E. Poupé mi ha detto che pqr assistenza e pezzi di ricambio, in attesa che aprano dei centri di asstenza più vicini ci pensano loro
e che sono in grado di fare fronte a qualsiasi evenienza.

vai tranquillo perchè è una bici molto, molto affidabile ed Eric è veramente molto gentile

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 00:41:11  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
topoldo ha scritto:
Controllerò il suo attuale numero di telaio.


Non sono riuscito a verificare il numero di telaio della bici di mia moglie, ma ne ho misurato l'altezza della sella da terra: la parte superiore di quest'ultima è posta a 86-87 cm da terra in una bici "da donna" con ruote da 26".
Sarei grato a Carlov, che mi sembra venda anche Emove, se potesse verificare l'altezza minima dell sella delle Emove Eco o City.
La Italwin Prestige dichiara che questo dato è 74 cm; nelle specifiche della Emove questo dato non è invece presente.

Topoldo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 00:55:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
topoldo ha scritto:

topoldo ha scritto:
Controllerò il suo attuale numero di telaio.


Non sono riuscito a verificare il numero di telaio della bici di mia moglie, ma ne ho misurato l'altezza della sella da terra: la parte superiore di quest'ultima è posta a 86-87 cm da terra in una bici "da donna" con ruote da 26".
Sarei grato a Carlov, che mi sembra venda anche Emove, se potesse verificare l'altezza minima dell sella delle Emove Eco o City.
La Italwin Prestige dichiara che questo dato è 74 cm; nelle specifiche della Emove questo dato non è invece presente.

Topoldo



la misura che hai preso è rilevante per orientarsi, ma la misura del telaio è questa qui: il centro dei pedali infatti può trovarsi ad altezze diverse a seconda della bici (poi c'è chi misura il tubo fino all'attacco del cannotto e chi lo misura centro centro... ma questa è un'altra faccenda con cui ci complichiamo la vita, in genere in italia si misura come sull'immagine)

[

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 09:49:52  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
elle ha scritto:
la misura che hai preso è rilevante per orientarsi, ma la misura del telaio è questa qui: il centro dei pedali infatti può trovarsi ad altezze diverse a seconda della bici (poi c'è chi misura il tubo fino all'attacco del cannotto e chi lo misura centro centro... ma questa è un'altra faccenda con cui ci complichiamo la vita, in genere in italia si misura come sull'immagine)


Ti ringrazio per la precisazione.
Poco dopo avere scritto il msg cui ti riferisci, mi sono accorto che mancava il dato della distanza "sella-parte superiore del pedale con pedali posti sulle ore 6" che IMHO e' la piu' importante in quanto misura di fatto la lunghezza dell'arto inferiore in estensione. Purtroppo oramai era troppo tardi e avevo gia' spento il PC.
Stamani mia moglie e' andata via prima di me per cui la misurazione del telaio (secondo le specifiche dell'immagine da te fornita) e della distanza sella-pedale le faro' stasera, al mio ritorno a casa.
In ogni caso, grazie ancora.
Topoldo

Modificato da - topoldo in data 21/05/2008 09:51:12
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 09:59:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
figurati

non te lo indicavo per pedanteria ma perché quella misura ti dà il termine di raffronto teorico con la misura 46 del telaio della emove... comunque anche questo appunto è teorico perché ci sono sempre differenze da bici a bici...

se, come penso, dovrai sostituire il reggisella ammortizzato con uno rigido potrebbe essere consigliabile prendere una sella ammortizzata (tipo brooks con le molle, ma non necessariamente di cuoio)... tua moglie adesso usa una sella rigida?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 09:58:44  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo qui.
Ieri ho avuto una pesante giornata di lavoro e non ho potuto fare gli adeguati controlli.
Stamani finalmente ci sono riuscito.
La bicicletta di mia moglie, che e' una classica bici da donna, ha una distanza tra parte superiore della sella e parte superiore del pedale (con pedale posto sulle ore 7.05 = a gamba in completa estensione) di 76 cm.
Pqr il telaio, riguardando ora l'immagine riportata da elle, mi sono accorto di avere preso le misure sbagliate in quanto le ho prese dall'innesto della sella sul telaio al centro dei pedali. Ora sono al lavoro e non posso controllare. Cmq la misura che ho preso è 50 cm, per cui, a spanne, penso che si possano sottrarre 3-4 cm per adeguarla a quella che è la misura riportata nell'immagine nel post di elle.
Ergo mi sembra che, cm più, cm meno, ci siamo con i modelli Emove.
Pqr il tipo attuale di sella che usa mia moglie: si tratta di una sella di media morbidità dotata di molle, piuttosto rigida.
Ultimo quesito (che dovrò formulare anche a quelli dell'E-move): mia moglie (ed io) amiamo portare la ns. cagnolina (5kg di peso, piccola da stare normalmente nel cestino standard che si pone anteriormente sulla bici) in giro. Secondo voi nelle bici della E-move e' possibile applicare un cestino anteriore con relativo supporto?

Topoldo
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 23:04:51  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
Ho verificato che il telaio della bici di mia moglie è un 48 per cui non dovrebbero esserci problemi dal pdv dell'altezza pqr le bici Emove.
Qualcuno poi, cortesemente, pensa di essere in grado di rispondere all'altro quesito che ponevo nel msg sopra riguardante la possibilità di installare un cestino anteriore?
O è meglio che mi rivolga direttamente alla ditta?
Grazie in anticipo,
Topoldo

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 23:57:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
topoldo, un cestino attaccato al manubrio sicuramente sì, uno sostenuto dal mozzo non credo per via della forcella ammortizzata, uno sostenuto dal telaio probabilmente sì ma bisogna cercare gli attacchi... il limite del cestino attaccato al manubrio (quello più usato però) è che con forti pesi impaccia la manovrabilità, ma se tua moglie non lo sovraccarica non ci sono problemi... per spese più consistenti esistono borse e cestini laterali per il portapacchi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 23:32:12  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato


Immagine:

103,69 KB

Con questa nota faccio presente che l'autonomia da me testata "tutta" in modalità "Full assist" è di circa 52 km, il percorso è un po’ misto, un buon tratto in leggera salita e un cavalcavia.
Le modalità low, med e higt vanno molto bene per le passeggiate nei centri urbani mentre per andare al lavoro o raggiungere i paesi limitrofi va molto meglio la modalità full assist.
Buone pedalate a tutti.


Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016
Torna all'inizio della Pagina

Yanez
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 16:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Yanez Invia a Yanez un Messaggio Privato
A Napoli le bici elettriche si possono provare dalla ditta Mario Schiano Srl

Viale delle Industrie, 16
Zona ASI-ACF
80027 Frattamaggiore
(Napoli) - Italy

Tel. +39 081 8806704

oltre alla loro produzione è possibile provare anche la nuovissima Helkama E2800

www.helkama.it



Immagine:

68,29 KB


emografia ha scritto:

Elle, scusami, ma tu che sei di napoli, conosci qualche negozio a napoli che ha bici elttriche?

Luca
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 17:21:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ciao yanez

per piacere mettiti il riferimento commerciale in firma

frattamaggiore non è esattamente napoli, ma è una buona notizia che mario schiano stia ampliando la sua offerta di pedelec di qualità (vende anche la emove se non sbaglio) con questo terzo modello a motorizzazione panasonic che vediamo venduto nel nostro paese dopo flyer e kalkhoff

sono molto curioso della 101... se poi ti va dacci qualche notizia in una discussione separata


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

picchio
Utente Medio



103 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 18:29:54  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Ritirata da Bodo74 E move sport.Sono molto soddisfatto.Vi darò prossimamente le mie impressioni.

E move sport 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:56:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

uau!

poi raccontaci tutto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

picchio
Utente Medio



103 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 21:26:52  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Premessa spero utile x inquadrare il personaggio che sta scrivendo
Ho 48 anni.Altezza 1,82x80 kg.Sciatore in inverno con famiglia al seguito.Bici muscolare usata sempre solo x brevi spostamenti.Ho acquistato la e move x divertirmi al mare in estate(non vado in spiaggia).
Prima facevo passeggiate a piedi senza troppo impegno.Non sono esperto di bici(X vecchia city bike ho seguito consigli di amici)
Bici E MOVE sport con cambio interno. Guardatevi l'immagine di Swamy x interpretare i livelli di assistenza

Le mie impressioni si riferiscono a soli 50 km effettuati in due giorni a Rapallo e zone limitrofe(saliscendi liguri a volte anche abbastanza impegnativi)
1) La bici in pianura è scorrevolissima anche senza assistenza.Se volete effettuare brevi gite di 5 o 6 km senza superare i 15 km orari potete anche lasciare a casa la batteria(piccola spesa al negozio vicino a casa oppure visita da amici ecc. ecc. ecc.)

2) Per gite sull'Aurelia di circa 25km con parecchie salite e discese ho sempre utilizzato l'assistenza minima con andature sempre da ciclopasseggiatore(non da atleta).Fatica relativamente poca.Sono arrivato a casa senza essere stanco.Era da circa tre anni che non affrontavo percorrenze così lunghe.

3) Breve percorrenza su tratti in pianura con assistenza massima mi sembrava di non pedalare(bellissima sensazione)

4)Nei trasferimenti in città con frequenti soste ai semafori è utile l'assistenza fino ai 6 km x svicolare con facilità tra auto e motorini.

5) Per autonomia non posso darvi notizie precise poichè ho ricaricato la batteria senza aspettare che si esaurisse.

Sono felicissimo della mia ebike che purtroppo è rimasta al mare(spero di rivederla presto).Mi sento nuovamente libero dalla schiavitù del parcheggio.
Purtroppo x gli spostamenti con il resto della truppa dovrò utilizzare nuovamente l'auto.
Se mi verranno in mente altre info vi farò sapere.

Conclusioni: se avete i miei stessi obiettivi(gite fuori porta senza assillo del tempo di percorrenza) vi consiglio di provarla.
Inconvenienti x adesso nessuno

E move sport 2008
Torna all'inizio della Pagina

picchio
Utente Medio



103 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 21:30:29  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Dimenticavo:un saluto ed un ringraziamento particolare a Bodo74.

E move sport 2008
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 22:31:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
grazie picchio, contraccambio.
felice che la tua scelta si sia rivelata azzeccata, per me è sempre una soddisfazione quando il cliente è contento.
buone pedalate!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 23:04:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


picchio, io penso che l'esperimento sarà completamente riuscito quando ti verrà voglia di portartela a novara per usarla non solo nel tempo libero... ma tempo al tempo


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

picchio
Utente Medio



103 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 23:44:40  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
La voglia di TENERLA ed USARLA a Novara c'è.Il problema è portarla continuamente su e giù.
Al mare mi dà la possibilità di non dipendere dall'auto o dallo scooter(chi va spesso in Liguria sa cosa voglio dire).
Su tutta la costa ligure è impossibili trovare parcheggio durante i week end e nelle vacanze estive.
Con la bici mi sento LIBERO e non schiavo dei parcheggi.Vado dove voglio e quando voglio.L'unico pericolo sono gli automobilisti(ho già rischiato di essere travolto in curva) ed i furti.E poi al mare ho più tempo per sfruttarla.Quando sono a casa tra lavoro, famiglia,giardino ecc le possibilità di utilizzarla sono minime.Ho sempre la mia city bike a disposizione che non mi stanca più di tanto se non ho salite da superare



E move sport 2008
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 00:05:57  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ne riparliamo dopo le vacanze, quando ti sarai abituato e viziato per bene

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 00:55:09  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
Dopo avere richiesto ulteriori delucidazioni, mi sono infine deciso ad acquistare direttamente dalla Wattworld (alias Energy-bike) di Tuscania una E-move City a cambio interno Nexus per mia moglie.
Poiché le bici con cambio Nexus sono in consegna per luglio, epoca nella quale sono in ferie, è probabile che la bici arrivi in agosto (o settembre se la ditta sarà chiusa). Non c'è problema perché essendo destinata ad uso lavorativo, a mia moglie (insegnante) servirà a partire da fine agosto - inizio settembre.
Contestualmente ho anche ordinato, presso il negozio internet "Cycle Sports" all'URL:
http://www.cyclesportsuk.co.uk/
un lucchetto ad U dell'Abus, in particolare il modello "Abus Granit 54 X-Plus 300mm Long With TEX-KF Bracket" visibile all'URL:
http://www.cyclesportsuk.co.uk/product_info.php?products_id=5412&cPath=51
Dite che sia sufficiente? O è necessario associare qualcos'altro?
Tenete presente che mia moglie ha seri problemi nel portare pesi.
Mi è costato ~90 Euro di cui 12 per spese di spedizione. Costa quindi circa il 5% del costo della bici. Più costoso (ma non me la sono sentito di prenderlo) c'era il modello "Abus Granit Extreme Cycle Lock" che costa Euro 161.99 (+ spese di spedizione).
In Italia ho verificato che in negozi locali un paio di modelli Kryptonite ± equivalenti all'Abus che ho acquistato costano dagli 89 ai 95 Euro (Iva esclusa). In questo caso non avrei avuto però spese di spedizione.

Topoldo

Modificato da - topoldo in data 04/06/2008 00:55:41
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 01:41:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è un ottimo lucchettone: non so dalle tue parti, ma in genere i ladri di bici non sono attrezzati per misurarsi con un affare del genere... considerando che la bici di tua moglie ha poi anche il lucchetto ad anello di serie (quello che serve in una sosta momentanea a impedire a un ragazzino di inforcare la bici e sparire) è relativamente ben protetta... poi certo tutto dipende da dove la lascia e da come la attacca (consigli qui e in tanti altri posti: http://www.mechbgon.com/lock/index.html ... tieni presente che tra motore cambio e freno al mozzo il furto delle ruote qui è molto più difficile)... se vuoi aggiungerci qualcosa di leggero, ma solo se la bici resta a portata d'orecchio, esistono degli affaretti del genere: http://www.redhot-products.com/shop/item.asp?itemid=1 , qualcuno anche in vendita in italia


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 23:23:00  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Mille km con l’E-Move City.
Una nota a tutti quelli che mi seguono su questo Forum.
Entusiasmo e soddisfazione al massimo.
Uso la pedalec tutti i giorni per andare a lavorare “Portico/Caserta” km 7+7 – il percorso è un po’ misto, un tratto in leggera salita più un cavalcavia. Quando non lavoro faccio tutte le commissioni con l’E-move senza separarmene mai.
E’ un piacere pedalare con questa pedalec, l’assistenza è proporzionabile e piacevole al tempo stesso tanto che più si preme sui pedali e più aumenta lo stimolo di spingere.
Un consiglio….io me ne comprerei subito un’altra.
Buone pedalate a tutti.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 23:28:02  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
OOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH finalmente un commento come si deve

Probabilmente avrai letto che qualche dubbio m' era cominciato a venire sulla Emove, ma sono contentissimo di essermi sbagliato

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 11:37:05  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Per chi mi segue su questo post, allego l'immaggine del nuovo display comandi della mia e-move city.

Immagine:

177,09 KB
Faccio presente che adesso l'assistenza è migliorata al 100%, i tre led indicano lo stato di carica della batteria, il tasto start spinge la pedalec a 6 km l'ora senza usare i pedali, i tasti -/+ forniscono 10 livelli di assistenza e con l'inserimento della chiave il livello dell'assistenza si posiziona automaticamento al 50% della velocità, infine il led full power si accende quando l'assistenza è al massimo.
Faccio inoltre presente che prima usavo la pedalec solo alla massima assistenza mentre adesso uso tutti i livelli di assistenza in quando è molto pratico, si può andare per il centro stabilendo di volta in volta il levello d'assistenza e ad un tocco sui pedali si va alla velocità preferita senza alcun problema.
Buone pedalate a tutti

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 11:58:08  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
swamy ha scritto:

Per chi mi segue su questo post, allego l'immagine del nuovo display comandi della mia e-move city.


[skip]

Mi hai risparmiato la fatica di fotografarlo cosa che, nell'altro thread, avevo detto che avrei fatto non appena ne avessi avuto il tempo


I tre LED indicano lo stato di carica della batteria, il tasto START spinge la pedalec a 6 km l'ora senza usare i pedali, i tasti -/+ forniscono 10 livelli di assistenza e, con l'inserimento della chiave, il livello dell'assistenza si posiziona automaticamento al 50% della velocità, infine il LED Full Power si accende quando l'assistenza è al massimo.


Cio' significa però che uno non sa a che livello di assistenza si trova in un certo momento in quanto non c'è più la doppia funzionalità dei LED che segnalano il livello di carica della batteria/livello di assistenza. Ho capito bene?

Topoldo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 12:12:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie delle notizie swamy... questo upgrade è gratuito?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

topoldo
Nuovo Utente


Veneto


40 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 14:18:40  Mostra Profilo Invia a topoldo un Messaggio Privato
Sì, (almeno nel mio caso e, credo, anche in quello di swamy) salvo ovviamente, chiedere di spedire indietro la vecchia scheda per via postale in una busta imbottita.

Topoldo

Modificato da - topoldo in data 23/09/2008 16:35:21
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 15:25:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


grazie topoldo, è obbiettivamente un merito questo upgrade gratuito... sarebbe ottimo se lo facessero tutti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 11:52:34  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
elle ha scritto:


grazie delle notizie swamy... questo upgrade è gratuito?

Confermo, sono stato contattato dalla Wattword Italia il quale mi hanno spiegato che si trattava di un aggiornamento che aveva migliorato l'assistenza e se gradivo la sostituzione avrebbero provveduto all'invio del nuovo display tutto in forma gratuita.
Buone pedalate a tutti.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016
Torna all'inizio della Pagina

picchio
Utente Medio



103 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 10:31:04  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Sabato 18/10 ho effettuato da bodo 74 gli aggiornamenti sulla mia e move sport(ruota e centralina).
Vi farò avere mie sensazioni al più presto

E move sport 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 10:34:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in che senso ruota? è cambiato anche il motore?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

picchio
Utente Medio



103 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 10:53:56  Mostra Profilo Invia a picchio un Messaggio Privato
Si anche il motore.
Se non ho capito male è aumentato il numero dei giri(spero di non aver sparato stupidate)

E move sport 2008
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 11:04:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


molto interessante, mille grazie

facci sapere bene poi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.