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Sjoroveren
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Inserito il - 12/05/2008 : 00:42:58  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Arrivato a casa venerdi, oggi ho aperto lo scatolone della Wisper che si presentava benissimo, solido e razionale, tutto ansioso di vedere la mia nuova bici elettrica.
Al primo approccio la bici si presentava bene, bel colore, bei cerchi, copertoni decenti, pompa in dotazione, ma ben presto mi sono reso conto che questa e probabilmente la bici con la qualita generale piu scarsa che io abbia mai usato, e ve lo dice uno che ha usato bici "da battaglia" per tutto il periodo universitario

Tanto per cominciare, il mozzo anteriore non ha lo sgancio rapido, ma 2 orribili bullonacci, la sella e la cosa piu indecente che mi sia capitata di vedere, una pseudoammortizzata che indurita al massimo e andata a pacco appena mi sono seduto, oltretutto non c e stato verso di fissarla, ha un gioco di 3-4 cm a destra e sinistra che rende impossibile la pedalata. L ho sostituita provvisoriamente con quella della cross country, poi ne comprero una da 5 € da qualche parte, che tanto sara comunque molto migliore.
I freni fanno pieta, il freno anteriore non so cosa abbia, ma o si deve stringere tanto che la ruota quasi non gira, oppure proprio non frena, sono stato 2 ore a girare le vitine per registrarlo, ma senza ottenere risultati aprezzabili, magari io saro viziato dai Magura o Shimano idraulici che ho sulle mountan bike, ma pero questo freno mi pare inferire anche ai V brake della cross country, mi riservo di rivalutarlo domani, dopo aver provato a ri-registrare il tutto per l ennesima volta.

La batteria e in carica, domani potro vedere se almeno il motore e il pas non fanno pena, perche il levettino per il dosaggio della potenza o una specie di limitatore a 18 km/h sono inclusi, ma non ci sono le istruzioni per il montaggio, io avrei visto dove andrebbero, e una bici, non un 747, fin li ci si arriva facile, ma gli attacchi sono tutti uguali, per tutti e 4 i fili, e nella centralina non ci sono prese femmina con i colori dei fili corispondenti, quindi senza istruzioni si dovrebbe andare a casaccio, con risultati suppongo non lusinghieri in caso che si invertisse qualche contatto.
La pompa in dotazione e cinese al 100%, fatta con la plastica dell ovetto kinder e non funziona assolutamente, ho provato a gonfiare le gomme per 10 minuti prima di prendere la pompa in alluminio da supermercato ( 4-5 € ) e risolvere il tutto in una manciata di secondi.
Poi il tutto e assemblato alla carlona, la batteria era incastrata dentro che ho dovuto fare uno stacco da terra tipo olimpionico di pesi tenendo il telaio schiacciato sotto di me e aggrappandomi di lato per non distruggere la maniglietta di plastica, dopo ho lubrificato le varie slitte con del silicone spay e facendo scivolare un po di volte adesso lo sforzo sembra accettabile.
Anche altri particolari, tipo i parafanghi imberlati,le leve freni ballerine, il fanale anteriore schiacciato dai cavi del manubrio danno un ulteriore idea di bassa qualita totale.

I pochi lati positivi sono che il cambio sembra buono, l estetica e bellina, la posizione non sembra malvagia ( ma ho dato solo 2 o 3 pedalate per vedere se frenava, senza batteria ), i cerchi e i raggi sembrano robusti, ha dei bei pedali in alluminio, ma e veramente troppo poco per giustificare il prezzo, ma neanche se costasse la meta, secondo me.

Insomma, una prima impressione decisamente negativa, chiaramente provero ad usarla un po prima di dare un giudizio definitvo, forse la portero da un biciaio per provare a vedere se i freni si possono registrare meglio, ma queste sono cose che io di solito faccio da solo senza problemi, gia il fatto che mi abbia dato problemi per le cose da "bici normale" e la pessima qualita degli accessori secondo me la qualificano come un prodotto da NON consigliare.
Mi riservo di cambiare idea se improvvisamente la bici dovesse funzionare egregiamente, la speranza e l ultima a morire, spero di non amazzarmi prima io con quei freni aprossimativi

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

elle
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Inserito il - 12/05/2008 : 02:08:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mi dispiace di questa brutta impressione Sjoroveren

le cinesi però sono strane: normalmente appaiono meglio di quello che sono ma qualche volta è il contrario - se il progetto è buono a un assemblaggio frettoloso si può mettere rimedio

se io fossi in te, se la lingua non è un problema andrei a chiedere un po' di consigli sul forum inglese, dove la conoscono bene - tieni presente che interverrebbe sicuramente l'importatore locale, cioè appunto wisper che lì è piuttosto reattivo: quindi dici con chiarezza che l'hai presa altrove (germania?), magari gli viene voglia di farsi bello con qualche buon consiglio...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 13/05/2008 : 00:04:05  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Secondo giorno, con l assistenza elettrica, e devo dire che l impressione totale e un po migliorata, ma non completamente positiva, la sella l ho recuperata su insistenza del mio onestissimo biciaio, che mi ha detto che "non e malvagia" e mi ha cambiato solo il canotto amortizzato che era indecente.
Pero ho visto le selle in negozio, e sinceramente la voglia di cambiarla rimane.
I freni sono piu acettabili, registrati 2000 volte cosi come anche il cambio, che era bloccato dal telaietto protettivo montato malamente.
L onestissimo biciaio mi ha chiesto 4 € per il tutto, canotto compreso, poi mi ha fatto gentilmente notare che la bici e buona ( notare, l ho presa in Germania, non da lui... ) ma chiaramente se io prendo a paragone le mie mountain bikes che montano ben altra componentistica il paragone e impietoso.
L assistenza e affidata al sistema PAS, visto che io non ho montato ne l acceleratore ne i 2 bottoni verde e rosso, ma mi pare che anche cosi sia buona, l intervento e abbastanza dolce, non si sente tanto, magari aiutano i miei 100 kili in questo, e i 24-25 km ora si raggiungono subito, io sinceramente mi sento un po nonna Ebelarda ad andare a quelle velocita in piano o in leggera discesa, quindi un po pedalo, ma l aiuto e evidente in falsopiano dove sembra di pedalare in piano.
Io ho spento il motore per rendermi conto della differenza, e si sente.
Il ridicolo contakilometri con le lucine e pero assolutamente inutilizzabile di giorno, mentre i led di carica danzano allegramente su e giu quando si affronta una salita impegnativa, poi non e certamente una scalatrice, forse pretendevo troppo visto che quello e piu un percorso da rampichini, pero il motore chiaramente soffriva, e dopo qualche 100 metri ha staccato, ma ci riprovero quando conoscero meglio la bici, e la batteria avra fatto un po di cicli.

PS: grazie per il suggerimento, mi sono iscritto al forum ingles, in modo da poter intervenire e non solo leggere, aspetto un po per vedere come va, poi eventualmente scrivero.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
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Sjoroveren
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Inserito il - 15/05/2008 : 23:00:56  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Continua la presa di contatto con la Wisper, e un po alla volta devo ammettere che l impressione negativa iniziale si sta rivelando parzialmente sbagliata.
L ho usata per un po di commissioni, per sperimentare la strada al probabile nuovo posto di lavoro, poi l ho portata un po in giro, e mi sto abituando, anche se la sella larghissima e con le molle cosi morbide continua a non convincermi, cosi come lo sgancio a bulloni della ruota anteriore, magari lo faro cambiare, ma intanto conto sulle gomme antiforatura e poi e anche un buon deterrente contro i furti, almeno si devono portare la chiave per fregarti la ruota.

Pero la bici non e male, i freni si stanno registrando e fanno bene il loro lavoro alla fine, l assistenza offerta dal motore e molto discreta e progressiva, non sento la necessita dell acceleratore, va bene cosi. Praticamente sul percorso casa-lavoro spunto gli stessi tempi della crosscountry, pero senza insistere piu di tanto sui pedali, con molta meno fatica alla fine, senza sudare piu di tanto, anche se ci metto un po del mio alla fine. Quello che cercavo dall bici elettrica insomma, per la "prestazione sportiva" ho le altre, come ho fatto notare al vecchietto in mountain bike che mi prendeva in giro per la bici a motore, bici diverse per utilizzi diversi, mi pare anche logico.
Non ho idea di quanti Km ho fatto, ci devo montare un contachilometri, ne della velocita che si raggiunge in falsopiano, pero i 30 km di fondo strumento si raggiungono in fretta, e la stabilita e la precisione di guida sono buone, sembra una bici normale, le batterie sembrano buone, anche se in salita quando provo a spingere meno sui pedali l indicatore di carica fa degli sbalzi verso il basso di 1/3 o addirittura 1/2 della carica totale indicata, pero non sembra che il motore ne risenta.

Una conferma che io probabilmente sono troppo pignolo l ho avuta anche dal mio meccanico di moto, che comunque ripara anche biciclette, un onestissimo meccanico vecchio stile tutto sostanza e che se ne frega dell apparenza, ma che lavora molto meglio di ante officine tutte lucine e scenografia.
Insomma, lui l ha ispezionata incuriosito e mi ha confermato che la struttura e buona, belle saldature, costruzione robusta, insomma, a lui e piaciuta, nonostante un po di diffidenza per la tecnologia delle batterie, che probabilmente ritiene non sia ancora affidabile al 100%.

Alla fine probabilmente non e stata neanche un brutto acquisto, qualche magagnetta e un po di "ingenuita" nel montaggio ( fanale posteriore proprio dietro al portaborse )e in qualche accessorio un po economico ( tipo sella, manopole di plastica rigida )ma anche tante buone qualita, sembra che dopo l iniziale delusione probabilmente il mio giudizio sia destinato a diventare molto piu posiivo.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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elle
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Inserito il - 15/05/2008 : 23:17:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aha!
son quelle volte che fa piacere dire - Hai visto?

guarda, la sella io l'ho cambiata su tutte le mie bici, e per le manopole ci sono un paio di soluzioni buone (ergon soprattutto)

se non contribuisci in salita il motore è vero che non ne risente, ma le batterie un poco sì: se puoi, risparmiaglielo


l.

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Sjoroveren
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Inserito il - 21/05/2008 : 17:11:33  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Prosegue la presa di contatto con la Wisper, nonostante le condizioni climatiche schifose l ho usata per un po, e devo dire che con l uso la si apprezza decisamente di piu, l ha provata anche un mio amico, di stazza "importante" ma comunque 20 chili meno di me, sugli 80, e lui e riuscito a fare la rampa del garage che e praticamente in verticale ( i moccoli che si e beccato il geometra non avete idea ) in 3a senza grossi problemi, e non e un ciclista ,assolutamente no! Mentre col mio peso in 2a devo premere parecchio per non affaticare il motore.
Le batterie sembrano durare, le ho ricaricate una volta e dopo ci ho fatto minimo 50/60 km in giro, pedalando di mio, ma comunque con meno fatica di una bici normale e tenendo buone medie, e la carica, quando allento la pressione sui pedali, non scende comunque sotto i 2/3 del totale, quindi mettendonci un po del mio penso che gli 80/100 km siano ampiamente alla portata del mezzo, su strade senza eccessivi dislivelli si intende.
Poi anche riguardo alle finiture, ho notato dove sono andato a fare il colloquio per il lavoro una bici elettrica modello che vendono su e-bay a 300 € o giu di, poi un paio che vendono sui 600€ da un biciaio sulla strada, e devo dire che la differenza di prezzo a sto punto mi pare giustificata, probabilmente io pretendevo semplicememte troppo in partenza.
Per la guidabilita confermo che con l uso la bici si sta assestando, io la sto imparando a conoscere, e non e malvagia, assolutamente no, certo 22 kili sono tantini per una bici, ma una volta che ci si fa l abitudine va via liscia. Confermo la bonta dei cerchi, che nonostante qualche mio "arrembaggio" sui marciapiedi hanno retto benissimo, spero che prima o poi lo capiro che non e un mountain bike .
Dovrei montarci un kontakilometri, ne ho 3/4 ancora su in Norvegia, quindi da buon tirchio aspetto di tornare per i vari documenti ancora da finire per recuperarne uno, intanto pero ho ordinato su e-bay una simpaticissima staffa per montare il GPS sul manubrio, per l uso in citta e per trovare alcuni amici che abitano lontani mi potra essere utile.

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elle
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Inserito il - 21/05/2008 : 18:50:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la tua reazione è molto interessante sjoroveren - perché è quella di un ciclista classico alle prese con questo strano oggetto!

p.e. io sono assolutamente d'accordo sull'importanza della leggerezza, ma fa impressione leggere il giudizio che 22kg son tanti - quando si tratta di uno dei pesi più bassi disponibili

ed è molto interessante anche il tuo giudizio sulla qualità d'insieme, perché pur avendo a quello capisco una bici non male che come dici vince a mani basse contro una cinese media esprimi perplessità sulla ciclistica, quando l'abituale utente di bici elettrica tende invece ad accontentarsi di un mediocre cancello purché il motore si faccia sentire

penso che reazioni come la tua sono positive, perché indicano nella ciclistica la direzione dove cercare un miglioramento delle bici elettriche, le quali - si tende ogni tanto a dimenticarlo - sono anzitutto biciclette

continua a tenerci aggiornati

l.

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Sjoroveren
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Inserito il - 21/05/2008 : 23:24:26  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Esatto Elle, io sono abituato alla mia mountain bike che con sospensioni ad aria della Marzocchi, freni a dico idraulico originariamente della Magura, ora misti ( gia distrutti 2, adesso monto un Magura e un Shimano dehore, che pero mi pare meno modulabile del predecessore ), fanalini a led per la sera pesera si e no 13-14 chili, ma probabilmente pure meno... i 22 chili concentrati al posteriore li sento, specie su e giu dai marciapiedi, o negli scarti per dribblare i "cancelletti" che mettono negli incroci delle ciclabili.
Se vogliamo essere pignoli l ho pure usato sulla strada dell ex ferrovia ( zona Arsiero, per chi conosce, c e nell elenco delle ciclabili del Veneto ) e per poco non mi ribaltavo di brutto, visto che con copertoni stradali ho preso un paio di curve a velocita non consigliabili e la bici e partita come sul sapone sul fango...... ma li sono stato abbastanza coscienzioso da capire che la colpa non era della bici, ma del pirla del padrone che a 40 anni dovrebbe capire di piu
Almeno ho di buono che se sbaglio lo ammetto, quando riesco a capirlo che ho sbagliato, si intende.
Tanto per sfizio vi metto un paio di foto di giri con le mountain bikes, cosi da far capire con cosa ingiustamente paragonavo l onestissima Wisper.

PS: le 2 bici elettriche che ho visto non le guiderei neanche sotto tortura, mi avano l idea di un cancello da guidare, come dici te, ma mi sembravano tutt altro che robuste, io avrei paura di farmi male ad andare in giro con una specie di Ciao male assemblato che sembra tenuto assieme con il nastro adesivo, se queste sono le bici che uno vede per prime niente di strano che ci sia diffidenza verso le e-bikes!

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elle
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Inserito il - 21/05/2008 : 23:31:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


che meraviglia!


l.

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Sjoroveren
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Inserito il - 24/05/2008 : 22:47:00  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
La Wisper continua ad accumulare consensi, un mio amico l ha vista e ne vorrebbe una, ma non si fida degli acquisti via internet, quindi vorrebbe comprare una bici elettrica in un negozio in zona ( tra parentesi, nessuno conosce un biciaio che ha bici elettriche nell alto vicentino ?), poi oggi ho aprofittato del tempo decente di prima mattina, dopo ben 4 ore di sonno dal venerdi sera, e sono andato a trovare un altro mio amico meccanico che sta a circa 22-25 km da casa mia, che poi dovevo pure parlarci.
Ho caricato la batteria per tutta la notte, e la 3a volta, e mi pare che adesso si stia stabilizzata come scarica, i led scendono sempre se non spingo, ma lo uso come metro per valutare lo sforzo del motore in rapporto allo sforzo muscolare.
Andando in pianura/falsopiano ho visto che si tengono i 28/30, di piu non sale il contachilometri di serie, senza sforzo eccessivo, attraversando 2-3 centri abitati e zigzagando un po per usare il piu possibile le piste ciclabili sono arrivato in piu o meno 40 minuti, senza essere assolutamente stanco, nonostante fosse relativamente caldo.
Riconfermo ancora la buona manovrabilita, la sella e comoda in realta, senza usare pantaloncini imbottiti non ho accusato indolezzimenti di sorta a fare quasi 50 km in totale.
Al ritorno la batteria era ancora bella carica, ne avro consumato si e no meta, forse adirittura 1/3, aiutando attivamente pero senza sforzare assolutamente.
Insomma, ci dovro cambiare le manopole, che sono di plastichina rigida, poi ho dovuto oliare i pedali che cigolavano, ho gia applicato il supporto per il GPS che e comodo, ho messo delle belle borse laterali e devo dire che sono contento ormai della bici, non ho neanche pensato di montare l accelleratore, mi sono abituato all assistenza del pas e con i rapporti ormai mi regolo io su quanto aiuto muscolare dare.
Invece ho notato che l educazione stradale in Italia e decisamente scarsa, il ciclista e un elemento debole nella guerriglia urbana, e gente che ti taglia la strada, che ti stringe, che ti arriva in mezzo alla pista ciclabile come se fosse il proprio vialetto e la norma .
Probabilmente l aspetto innocuo della paciosa Wisper invita alla prepotenza.



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Comunque al ritorno, visto che l temperatura era ulteriormente salita mi sono levato la giacca della tuta, che sfila.... e devo dire che ho notato un aumento del bonton improvviso, adirittura un gigantesco jeepone con accessori da deserto africano ha evitato di chiudermi e mi ha lasciato passare tranquillamente, la bici era la stessa, magari sono io che non ho l aria cosi innocua ?







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gigi35
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Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 10:17:29  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:


Insomma, ci dovro cambiare le manopole, che sono di plastichina rigida

ciao sjoroveren,io non le ho mai provate ma vedo spesso dei coprimanopole di spugna che si infilano come delle calzette nelle manopole per renderle piu' morbide senza doverle cambiare,valuta anche questa posssibilita'.

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duomodimilano
Utente Medio



Lombardia


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Inserito il - 25/05/2008 : 10:41:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
bene, è sempre deprimente notare un collega elettrizzato ke si trova male con una bici, quindi sono contento di leggere gli ultimi post ke bene o male alla fine 6 contento

confermo il mal costume italico verso i ciclisti, io praticamente tutti i gg ho la possibilità di litigare coi pedoni sulle ciclabili e con gli automobilisti in strada

litigare con l'auto invece è molto + raro, visto ke puoi muoverti relativamente libero e in linea di massima i pedoni son fermi (sono fermi anke sulle ciclabili infatti, magari di spalle e mentre telefonano!)
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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 11:08:12  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Si Duomo, i pedoni sono una calamita, peggio delle massaie col SUV che vanno a comprare un kilo di patate consumando 10 litri di nafta per fare 400 metri ( 0,5 litri per arrivare dal fruttivendolo, gli altri 9 e 1/2 in manovre per parcheggiare il cassone cromato ).
Mi sono accorto che girano belli felici in 3-4 affiancati, di preferenza sulle ciclabili anche se di fianco hanno il marciapiede dedicato, e che non si scansano minimamente se suoni il campanello, anzi i soliti fannulloni perditempo col cellulare che trovi a bighellonare alle 11 di mattina appena alzati di solito si incaxxano pure e ti guardano storto, maledicendoti nel loro idioma, di solito rumeno o marocchino, da conto
Dovremmo cominciare a fare come in Germania, la se un pedone invade la ciclabile il ciclista gli tira na scampanellata a 100 decibel, ma non ci pensa minimamente a rallentare, di frenare neanche morto, chiaramente: tu essere su mia pista, RAUUUUS !!!!!
Li o salti subito di lato a mo di canguro, o mi sa che ti trovi una bici parcheggiata in mezzo alle chiappe col proprietario che pure ti insulta, giustamente visto che sei dalla parte del torto.
E in effetti li di pedoni sulle ciclabili non ne vedi, dopo che un paio si sono ritrovati una mountain bike con ruote artigliate piantate sul cocige si e sparsa probabilmente la voce

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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 14:24:18  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Sjoro , come mai tieni la sella cosi' angolata verso il basso???

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Sjoroveren
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Inserito il - 25/05/2008 : 15:42:46  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
La sella sembra angolata, ma come mi siedo le molle cedono sotto il mio dolce peso, se la tengo parallela al suolo come una sella normale mi ritrovo a pedalare con la sella in "impennata".

Spero di tornare presto in Norvegia, dove ho ancora meta della mia roba da portare a casa, tra cui la sella "bichiappe" che usavo su una city bike, e che dovrebbe avere la misura del canotto uguale. Io l ho comprata nel 2000 o giu di li, all epoca era poco piu di un prototipo mi sa, e sulla bici da turismo era di una comodita unica, la riciclo per la Wisper cosi mi risparmio anche qualche € di una sella piu bella di quella di serie.
Pero devo dire che all atto pratico non e male, le molle sono virtuali per uno del mio peso, nel senso che vanno subito a pacco e praticamente e come non ci fossero, ma la seduta e ampia e morbida, non irrita al cavallo e non struscia in zone delicate, cosa importante per poter usare la bici anche senza combinarsi come Cipollini giusto per andare a fare la spesa. Brutta estetica ma funzionale in sintesi.
Se vogliamo essere pignoli invece i pedal di serie sono ottimi per non rovinare le suole delle scarpe, pero con la pioggia non offrono un buon grip, a mio giudizio, e si tende a scivolare con il piede, pero esteticamente sono molto belli, non mi va di cambiarli, vorra dire che pedalero con prudenza in caso di pioggia.

Per le manopole invece il problema non e tanto che sono di plastichina rigida, che e sgradevole al tatto ma niente di piu visto che con i calli che mi ritrovo non e che le manopole al gel siano un must, il problema principale e che si spostano e girano su se stesse continuamente, il che mi infastidisce tantissimo, sembra di guidare un motorino con 2 rapidi .
Ne cerchero un paio di migliori con calma, non e cosi grave in fondo.

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joe62
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Inserito il - 16/06/2008 : 13:28:37  Mostra Profilo Invia a joe62 un Messaggio Privato
Buongiorno,
potete indicarmi un sito per l'acquisto on line della wisper 905 se mod. city, che non sia cicloone.

Grazie
Saluti
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 13:37:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

io scriverei a whisper inglese, pare che stiano mettendo su una rete di vendita italiana

perché cicloone no?

l.

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sjoroveren1
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Veneto


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Inserito il - 21/06/2008 : 09:30:22  Mostra Profilo Invia a sjoroveren1 un Messaggio Privato
Rieccomi dopo una pausa forzata per motivi tecnici, e un nick rinnovato che non so perche ma il vecchio non va piu ( ma non mi risultano bannamenti.... ).

Allora, io la Wisper l ho comprata su e-bay, ma non lo consiglio a nessuno, anzi SCONSIGLIO nella maniera piu assoluta di comprare la bici dal crucco, che la mia e un concentrato di difetti, poi non so se e un caso, o se tutte le Wisper sono cosi, comunque evitate le Wisper tedesche, date retta a me che cosi vi risparmierete un bel po di incaxxature.
Poi c e il problema che NESSUNO si piglia fondamentalmente la responsabilta di risolvere i problemi, e vi attaccate ( spedirla a mie spese in Inghilterra ne compro un altra di meglio dal mio biciaio, della Peripoli ), a me hanno mandato un po di mail con gli schemini, gentili, ma alla fine visto che io non sono un tecnico e c erano errori di assemblaggio/connessione e probabilmente pure la batteria non va bene, la situazione non e migliorata, adesso aspetto di vedere un mio amico che mi cambiera i contatti secondo lo schema nuovo, speriamo che cosi vada, altrimenti onestamente e solo un catorcio pesante che eroga in maniera per niente uniforme la potenza ( scarsissima tra l altro, non fa nessun cavalcavia se io non pedalo come un ossesso, alla fine e piu faticosa delle mie mountain bikes ) che ha finiture da bici da supermercato per quello che mi riguarda, con il freno a disco a cavetto che funziona molto peggio di quelli a V della mia mountain bike di 12 anni che ho recentemente riusato, visto che le altre non le avevo con me su in Norvegia dove sono dovuto ritornare un po per motivi di lavoro.

Insomma, adesso ho collegato l accelleratore e i pulsantini, e almeno e diventata usabile, anche se comunque una connessione va proprio cambiata che l hanno montata sul filo sbagliato, stando agli schemi che mi hanno mandato, quindi va eliminata e rimontata correttamente con la presa sul filo giusto, cosa che io non so fare, e devo aspettare che me la faccia un amico che ha l atrezzatura e sa dove mettere le mani, roba proprio da cinesi..... magari sara per colpa di questo, ma l erogazione della potenza fa schifo, ci sono continui cali che non mi spiego dopo montati i pulsanti e l accelleratore, inoltre mi pare che non abbia proprio potenza, onestamente ho fatto la prova, sceso dalla bici, mi sono messo di fianco e ho accellerato a vuoto, senza il minimo sforzo ho tenuto la bici ferma col motore che annaspava e i led che scendevano.... non pretendo un dragster, ma credo che uno dovrebbe sentire il motore che spinge, li era appena una cosetta accennata, mi pare impossibile che la potenza sia cosi bassa, per forza poi funziona solo in discesa.
Per il resto adesso ho cambiato la sella oscena con una migliore, mi sono dovuto tenete le manopole roteanti perche una e fissa all acceleratore, quindi ne avrei avute 2 diverse, ma i freni a me paiono sempre peggio, o meglio, il posteriore fa anche il suo dovere, come su una qualunque bici da passeggio, ma il disco anteriore a mio parere e solo per l estetica, frena poco e si deve regolare quasi ad ogni giro, anche il mio onestissimo biciaio mi ha confermato che il freno a disco, o lo metti idraulico di qualita, o e meglio un bel V brake che si va sul sicuro.
Poi se i paragoni si fanno con le bici da supermercato da 60€ allora non e neanche male, ma certo che pero le fascie di prezzo sono tanto differenti.
Comunque appena il mio amico mi fa il piacere provo a aggiustare i collegamenti e vedere se la situazione migliora, vi terro informati.

Modificato da - sjoroveren1 in data 21/06/2008 09:32:49
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Sjoroveren
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Inserito il - 02/08/2008 : 15:51:46  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ritorno dopo una misteriosa assenza, in pratica dal computer di casa non riesco piu a collegarmi al forum..... adesso sto usando il computer deall'ambulatorio e tutto funziona.... misteri della tecnologia?

Comunque la situazione è più o meno la stessa, con la differenza che le batterie adesso che ho montato il potenziometro durano neanche la metà, diciamo che pedalando io al 50% ci faccio un 40 km, in piano.... in salita non ci ho neanche più provato per evitare di far scoppiare la batteria.

Confermo la pochezza del freno anteriore che si deve registrare in continuazione, il posteriore fa discretamente il suo dovere.
Per il resto non ci sono grosse differenze dalle mie precedenti valutazioni, a parte l'autonomia delle batterie che è andata riducendosi notevolmente pur con un uso prevalentemente in piano e con un buon aiuto da parte mia.
Il fatto positivo è che adesso, dopo aver usato per un pò un cancello del genere, appena moto su una delle mountin bikes mi sembra di volare, e riesco a fare dei giri non indifferenti con uno sforzo che a me pare minore.... diciamo che la Wisper e un'ottimo mulo da allenamento
I collegamenti sono ancora li, sinceramente non credo che possano influire sul comportamento del cancello più di tanto, ed il mio amico che doveva farmi il lavoro adesso è troppo impegnato per trovare il tempo di rimediare ai casini di assemblaggio dei cinesi. A occhio e croce però credo che se inverto i fili l'unica cosa che potrebbe cambiare è il funzionamento in modalità pedelec, che adesso e un pò "in ritardo", nel senso che pur essendo progressivo però attacca e stacca molto in ritardo rispetto alla pedalata, un difetto fastidioso, ma che non mi pare influire un gran che sul giudizio globale, che rimane NON positivo a prescindere.
Mi spiace ( anche per i soldi che mi è costata, a essere onesti ).

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hombre
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Inserito il - 02/08/2008 : 19:48:49  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Mi spiace per come stiano andando le cose...spero solo che, dopo l' intervento del tuo amico, la bici vada meglio e non ti faccia più rimpiangere i soldi spesi( al momento) inutilmente

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Sjoroveren
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Inserito il - 21/08/2008 : 14:24:49  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ragazzi, oggi la Wisper e' morta di nuovo, nonostante io abbia fatto collegare tutti i fili incasinatissimi e volanti come mi era stato detto dal responsabile cinese la situazione non e' migliorata, anzi adesso la bici non funziona piu' col motore, si spegne alla seconda pedalata, insomma una rogna dopo l'altra, un continuo susseguirsi di problemi, o meglio, sempre lo stesso problema che non e' stato mai risolto, ai quali ogni 2-3 mini uscite ( altro che i giri sui monti con altre bici ) si aggiunge qualche fesseria nuova.
Vabbe che tanto l'assistenza che mi veniva data era praticamente inesistente in salita, tanto che ormai usavo la muscolare anche per andare al lavoro, che comunque facevo prima che con la Wisper, e non faticavo neanche tanto di piu', adesso fatico il doppio con la bici elettrica che con quella normale,anche in falsopiano.... ma vi pare possibile?

Io non so piu' che dire, nessuno risponde delle magagne e dei difetti della bici, un concessionario in Italia non si trova, e anche se si trovasse mi farebbe pena poveretto a pensare che cavoli di rogne si troverebbe in mezzo, la bici costa come una bella, ma va peggio di una cinese da supermercato da 200€.
Possibile che non ci sia un'associazione di consumatori a cui rivolgersi, qualcuno che vigili sulla serieta' di gente che vende roba nuova NON funzionante e che poi se ne sbatte?

Per quello che mi riguarda a me la Wisper ha piu' che stufato, anzi, se qualcuno si sentisse un tecnico preparato e pensasse di poterla farla funzionare gliela cedo piu' che volentieri praticamente nuova a meno di meta' del prezzo, e poi cavoli suoi, per me mi sa che il capitolo bici elettriche dopo sta fregatura si chiude qua, caxxo con 300 € in piu' del prezzo della Wisper mi sono comprato un'ottimo scooter, Giapponese, ti credo che il mercato non decolla.

Insomma, io l'errore l'ho fatto, adesso cercate anche voi nuovi di non fare lo stesso....... al massimo predetevi na Vespa che poi la potete riparare anche in garage senza dannarvi l'anima.

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solenero
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Inserito il - 21/08/2008 : 14:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
ciao sjoveren....hai guardato il forum inglese ? li della wisper parlano un gran bene.....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

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hombre
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Inserito il - 21/08/2008 : 15:53:21  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Dubito che troverai facilmente chi si prenda la bici anche a meno della metà del prezzo perciò, proprio per non perdere tutto quanto speso fino ad ora in termini economici quanto di tempo, io proverei a cercare chi possa bypassare l' elettronica della casa collegando( o sostituendo) la centralina ad un acceleratore. E' vero: addio PAS, bici a norma e tutto ciò che vuoi, ma almeno potrebbe tornare a essere utilizzabile.

Tanto per essere un po' più chiaro, è quello che hanno fatto alcuni con la Enjoy e ne sono rimasti felici ridando vita a una bici che, fino ad allora, era considerata un pezzo di ferro

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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 21/08/2008 : 20:01:52  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Sul forum inglese ci scrivo, usando lo stesso nick, e anche la sono in guerra, il fatto che ne parlino bene non significa nulla a sto punto, tanto che ho il sospetto che i buoni giudizi siano pilotati..... poi alla fine comunque anche il patron della Wisper ha ammesso che le bici del tedesco erano difettose, e dovevano essere ritirate dal mercato, ma il crucco le ha vendute lo stesso su e-bay, truffando gli acquirenti, in pratica.
In ogni caso visto che lo sapeva secondo me anche lui ha peccato di superficialita', come minimo avrebbe dovuto denunciare la cosa ad e-bay, cosi' facendo si e' reso come minimo complice...... in ogni dovrebbe comunque rimediare ai difetti delle bici fabbricate con il suo nome.

Per il suggerimento di Hombre, a me andrebbe benissimo, chi mi sa dire dove potrei far fare un lavoro del genere qua in zona ( Veneto, meglio se Vicenza) ?
Nessuna idea su qualche meccanico in zona, io proprio non saprei da chi andare, se continua cosi' mi sa che la butto in un cassonetto, e mi godo il mio bel scooter jap, alla faccia dei cinesi incapaci.

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Sjoroveren
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Inserito il - 21/08/2008 : 20:11:56  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
La risposta No 24 e' quella dove ammettono le truffa su e-bay, dove bici riconosciute come difettose sono state vendute come buone, e , cosa piu' grave, il patron della Wisper lo sapeva.

http://www.pedelecs.co.uk/forum/wisper-bikes-clinic/1648-905e-battery-help-3.html

Possibile che l'unico che ci rimette in tutto questo schifo sia sempre e solo quello che paga, il consumatore ?

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jumper
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Inserito il - 21/08/2008 : 20:16:37  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Non saprei farti un nome per quella zona , e del resto conosco pochi meccanici in generale che aggiustano bici elettriche, ma sicuramente essendoci tanti veneti, tra cui il nostro Pix qualche nome te lo sapranno fare.

Il cassonetto no pero', dai non ci pensare neanche, e' una tristezza terribile buttare qualcosa di nuovo o di usabile, piuttosto se arriverai a quel punto, mandami un MP

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hombre
Utente Senior



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Inserito il - 22/08/2008 : 02:26:23  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Lascia stare il cassonetto a costo di lasciarla inutilizzata sotto un telo, tanto non ti costa bollo, assicurazione e altro. L' unico inconveniente è lo spazio che occupa, ma da qui a buttarla...
Se hai confidenza e un buon rapporto, forse ti potrebbe fare il favore anche lo stesso meccanico dello scooter: in fondo si tratta di collegare un acceleratore e attaccare due fili a una centralina

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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 22/08/2008 : 19:28:18  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Comunque nessuna risposta ne dal tedesco ne dal produttore, ne sul sito pedelec.uk ne alle mail che ho spedito.

Quindi la bici non funziona da mesi, nessuno se ne frega, e io ho buttato nel cesso una cifra MOLTO superiore ai 1000€ per tutto questo.

Se qualcuno volesse una Wisper ne tenga conto, mi pare il minimo

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hombre
Utente Senior



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Inserito il - 22/08/2008 : 19:44:18  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Evito commenti sul comportamento di rivenditore e produttore altrimenti mi bannano...

Capisco che adesso ti dia fastidio anche solo vederla, ma a costo di diventare noioso, dammi retta: aspetta a prendere qualsiasi decisione. L' Aprilia Enjoy sembrava ancora più irrecuperabile della tua eppure ci sono riusciti a resuscitarla

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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 25/08/2008 : 18:22:01  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Oggi un meccanico che vende le Italwin si e' messo a ridere, praticamente, quando ho chiesto se me la poteva riparare...... a sto punto ditemi voi che dovrei fare?

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pixbuster
Amministratore

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Veneto


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Inserito il - 25/08/2008 : 23:07:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ti consiglio anch'io di fare come dice Hombre: lasciala lì ben coperta (così si ripara dalla polvere e non la vedi) e aspetta con pazienza gli eventi futuri

.... ma se riesci a venderla, è decisamente meglio

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 12/01/2009 : 20:32:06  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Allora, grazie a un amico geniale che ha smontato tutta la bici pare che alla fine si sia venuti a capo di tutto, domani vedremo se funziona.

Insomma, lui ha aperto la centralina principale, piu' quella della batteria, e ha visto che una resistenza sembra essere bruciata, conduce senza carico, ma come si da un po' di potenza tutto va in corto circuito e si spegne la bici.
Questo spiegherebbe perche' la bicicletta funzionava con me sopra che pedalavo a palla, mentre alla minima salita quando io cedevo cedeva anche la bici, cosi come quando la usavo in falsopiano non sentivo praticamente differenza dalla muscolare.....

Sembra che anche qua nel vicentino ci sia chi e' in grado di riparare le bici elettriche, l'ha smontata e controllata centimetro per centimetro,dopo tante tribolazioni con meccanici da bici pare che finalmente abbia trovato chi almeno ci sa mettere le mani, adirittura tenta di riparare la centralina prima di cambiarla. Tra parentesi il produttore della Wisper si e' oferto di mandarmi una centalina gratis.... alla fine non posso lamentarmi, nonostante la sfiga, pero' non la riprenderei lo stesso finche' non aprono un rivenditore in zona che possa assisterti.

Comunque se qualcuno nel vicentino ha rogne con la bici, e gli serve un meccanico vi posso presentare il mio amico, non lavora di solito con le bici, ma basta convircerlo, e fino ad adesso e' il migliore che ho visto, almeno qualcosa ci capisce di elettronica, ed e' disponibilissimo.

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AlbertoC67
Utente Attivo

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Lombardia


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Inserito il - 12/01/2009 : 22:32:02  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Grazie Sjoroveren per il tuo report: è un esempio di onestà e precisione, una serie di posts utili per chi legge.
In bocca al lupo.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 17/01/2009 : 08:06:05  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Purtroppo casini sul lavoro sia per me che per il mio amico/riparatore ci hanno impedito di proseguire con le prove sulla centralina e le rove su strada.
Al momento ha riparato la centralina della batteria non so come, sostituendo o comunque rimettendo in funzione la resistenza che non andava.
Al banco adesso la bici gira, anche sotto carico, appena possiamo riassembliamo il tutto e la proviamo su strada.
Spero che sia la volta buona, me lo meriterei dopo mesi di tribolazioni .

Una nota positiva, prima la spinta era praticamente inesistente, anche prima che la centralina mi staccasse l'alimentazione, bastava che mi appoggiassi sulla sella in piedi e tirassi un pò indietro per bloccare tutto, adesso almeno al banco gira che è un piacere, adirittura la ruota slitta, senza carico ovviamente.
Non vedo l'ora di provarla in strada, tempo libero e metereologico permettendo.

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elle
Utente Master

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Inserito il - 17/01/2009 : 10:52:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ottime notizie sjoroveren, speriamo che sia la volta buona - e complimenti al tuo amico, per la competenza e anche per... l'ardimento

(quello che dici sulla maggiore potenza adesso mi fa sorgere una preoccupazione che, per scrupolo, sottoporrei al tecnico, ossia che non si perda in queste modifiche una limitazione degli ampere di scarica, senza la quale la batteria al litio resta troppo esposta)

l.

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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 17/01/2009 : 16:16:41  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Verificherei anch'io l'aspetto relativo alla corrente di scarica.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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Sjoroveren
Utente Senior



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Inserito il - 22/01/2009 : 13:13:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Sembra che funzioni, ieri il mio amico ha assemblato il tutto e pareva che andasse, e' andata la corrente un paio di volte quando lui ha provato a fare una salita senza pedalare ( che non si puo... poi lo provo a smontare l'accelleratore, vediamo se e' usabile lo stesso ), quindi sicuramente un grosso passo avanti.

Pero' un po per la pioggia a catinelle, un po perche' ero distrutto dalla notte di servizio, non sono andato a riprendermela immediatamente, era pure scuro......oggi conto di essere piu' in forma, il tempo pare essere + clemente... incrociate le dita per me, magari e' la volta buona

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Sjoroveren
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Inserito il - 07/02/2009 : 09:34:08  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
arieccomi.

Purtroppo una falsa illusione, la bici funziona per 10 minuti massimo, poi muore definitivamente

Probabilmente è tutto difettoso, sia centralina che batteria, dovrei cambiare tutto e vedere se va, oltretutto la batteria non tiene piu la carica, se caricata la sera la mattina gia è scarica senza usare la bici, e senza le chiavi inserite, ovviamente.

Il fatto della scarica il mio amico lo ha controllato, e tutto sembrerebbe a posto, dice che niente da fare, è proprio nata male.

L'unica notizia positiva è che finalmente Wisper dall'inghilterra mi ha avvisato che hanno un importatore in Italia, e mi ha dato un contatto e-mail, speriamo che si riesca a fare qualcosa, onestamente se non fosse che per i soldi che al momento scarseggiano avrei pensato di cambiarla con quelle bellissime bici olandesi che importano oltretutto vicino a casa mia (Vicenza....) modello da uomo ovviamente.
Comunque una bici su internet non la comprerò più, fosse anche il modello più prestigioso, con questa ho tribolato un anno, e ho speso un capitale, speriamo che almeno stavolta il dealer ufficiale riesca a sistemarla in qualche modo

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Inserito il - 10/02/2009 : 12:26:02  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ennesimo aggiornamento, secondo l'importatore della Wisper in italia ( da piu di un anno??? E perche' nessuno lo sapeva fino a 2 settimane fa, nonostante io abbia chiesto piu' di una volta informazioni sui dealer?) deve essere un problema di batteria, e mi consiglia di spedire batteria e caricabatteria in Inghilterra (?????).

Magari lo faccio, ma a sto punto mi piacerebbe sapere se le Wisper veramente sono vendute in Italia, e se ogni volta che c'e' qualcosa bisogna spedire tutto in Inghilterra, non mi pare cosi' comodo, specie per una bici che ha evidenziato tanti problemi come nel mio caso.

Strano che se ne hanno vendute tante non se ne sappia niente sul forum, qualcuno magari puo' dirmi qualcosa in merito, cosi, per curiosita'

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Sjoroveren
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Inserito il - 15/02/2009 : 18:46:29  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Purtroppo niente da fare, pare che il supposto concessionario non sia in grado o non voglia guardare le batterie della 905Se, se qualcuno sta meditando l'acquisto meglio che ne tenga conto

Comunque dopo un anno che non funziona e dopo aver speso un sacco di soldi in giro a provare a ripararla mi trovo costretto a spedire batteria e controller in Inghilterra
Devo valutare il tutto,adesso non e' proprio il momento per buttare via i soldi, qualcuno ha un'idea di come spedire a buon prezzo un pacco che alla fine sara' un 5 kili o giu di li?

Altrimenti posso valutare le batterie alternative che si trovano sul forum.. ma rimane comunque il problema della centralina, che bella fregatura, almeno fosse stata na cinesaccia da 300€

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Sjoroveren
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Inserito il - 12/03/2009 : 10:17:36  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Alla fine ho provato a spedire batteria e controller direttamente in Inghilterra, sperando che risolvano i problemi, per il momento lo scherzetto mi e' costato altri 53€ solo di pacco postale

Comunque mi e' venuta un'idea.
Quello che ha provato a smontare la batteria mi ha detto che dentro e' fatta di 3 piccole batterie rettangolari da 12 volt, ma in realta' ci sono 4 "nicchie" per le batterie.
A questo punto, visto che ormai ho fatto tanto, volevo chiedere al servizio Wisper se era possibile modificare la batteria, riempiendo tutte le 4 nicchie, cosi che dovrebbe venire un 48 volt, circa 20 Ah, con un aumento di peso irrilevante ( una batteria da 12 pesa poco + 1 Kg a occhio, visto che tutto insieme pesa 3,6 kg ).
Credo che pero' a sto punto mi ci vorrebbe anche un nuovo controller, pero' credo che i vantaggi sia dal punto di vista dell'autonomia e della potenza sarebbero aprezzabili.

Dico sciocco?

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elle
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Inserito il - 12/03/2009 : 10:22:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mmm... cominciamo a vedere quanto ti costerebbe, chiediglielo -- è vero che la sterlina è bassa ma secondo me non è poco

poi considera che il passaggio a 48V corrisponde anzitutto a un incremento di velocità (poi anche, in genere, capacità in salita, e, parzialmente, autonomia): come sta messa la tua bici tra freni ecc. per affrontare queste prestazioni? te lo chiedo perché non mi sembravi entusiasta della componentistica


l.

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Sjoroveren
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Inserito il - 12/03/2009 : 10:45:33  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
I soldi li chiedo di sicuro, ormai l'ho pagata come una Flyer, sarei anche stufo di tirar fuori soldi, ma visto che ormai ce l'ho in casa, e l'alternativa e' il cassonetto tanto vale che almeno provi a rimetterla in strada.

Per la componentistica la forcella davanti non e' male, e'una RST in magnesio, e il telaio sembrerebbe robusto, ben dimensionato, i cerchi hanno dimostrato di resistere a botte, le gomme le ho montate io, sono larghe e di buona qualita', cannotto di sterzo e manubrio sembrano robusti, non dovrebbero rompersi ( ci sto attento da quando ho tranciato in 2 un manubrio della mountain bike ).
Il freno anteriore per essere un disco e' scarso, ma comunque meglio di uno a tappini, comunque se la bici comincia a funzionare ho gia valutato la possibilita' di cambiarlo, magari montandonci uno a comando idraulico.
Quello posteriore invece e' un normale cantilever, al limite con pochi € ci metto uno shimano di buona qualita'.

Che ci vuoi fare, ormai mi sono preso l'osso, tanto vale provare a recuperare quello che c'e' di buono e fare un upgrade in modo da avere un mezzo affidabile, diciamo che alla fine spero di avere una bici di qualita, a furia di aggiunte, che chiaramente mi verra' a costare come tale, niente di male se non fosse stato per l'enorme perdita di tempo e le varie incaxxature .

La prossima la prendo sicuramente di una marca conosciuta e affidabile, e voglio un meccanico raggiungibile, tanto ho visto che per risparmiare pochi 100€ e poi dover rimediare di persona a tutte le magagne non ne vale la pena, anche perche' come ho gia detto alla fine pure il risparmio si annulla.

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Sjoroveren
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Inserito il - 08/04/2009 : 06:24:25  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ancora nessuna nuova riguardo la mia batteria, andiamo bene, a meno che non l'abbiano spedita a mia insaputa e non mi arrivi a sorpresa senza pagare una lira, sarebbe una gradita sorpresa anche se ci spero poco.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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Sjoroveren
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Inserito il - 16/04/2009 : 00:59:23  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Dopo svariate settimane sono venuto a conoscenza che la mia batteria e' difettosa, e deve essere cambiata!!!!!!

E che cavolo, ma ci voleva una laurea per arrivarci? E`un anno che mi lamento che non va!
Nessuna notizia del controller, o come mi verra' rispedito, intanto so che devo ricomprarmi la batteria di sana pianta, ma voglio aspettare per sapere se devo pure cambiare il controller o cosa, prima di spendere un altro 600€ o giu di li vorrei almeno sapere se c'e' la speranza che poi la bici funzioni.
E pensare che l'ho rispedita a mie spese in Inghilterra sperando in qualcosa di meglio, almeno fosse possibile sostituire qualche elemento interno o simili... facevo meglio a farmi una batteria da 0 da uno dei nostri iscritti, come minimo avrei risolto il problema + velocemente, e avrei speso sicuramente meno.

A titolo di curiosita', visto che e' tutto smontato ho fissato i cavi volanti con del nastro adesivo e ho prrovato a usare la bici come muscolare pura....... un disastro unico, freni, telaio,cambio pedalabilita' e tutto il resto sono anni luce distanti dalla mia city bike muscolare che uso ogni giorno, e si che il peso senza batteria sara' solo di qualche kilo superiore, visto che e' un modello tedesco super rinforzato per ciclisti di 120 kili ( mi sono preso un 10 kili di margine ) con freni a disco idraulici, biammortizzata e cambio a 27 rapporti. Non e' una piuma, proprio per niente, saranno minimo 16-17 kili .
A sto punto mi chiedo perche' elettrifichino delle bici di bassa qualita' che non valgono niente come telaio, freni e cambio?
Vabbe' che magari pensano di venderle solo a obesi incapaci o semiparalitici,che poi la useranno a mo' di Ciao, solo + lenta... ma in questo modo certo non si puo' sperare di conquistare chissa' quale mercato.

Con questa ultima spesa ormai dovrei aver raggiunto, o adirittura superato la cifra con la quale mi sarei potuto comprare una bici seria, tipo Flyer o giu di li, gran bell'affare niente da dire.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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furetto
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Inserito il - 16/04/2009 : 01:32:55  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ciao, leggo solo adesso.. hai tutta la mia solidarietà ... mi sono trovato nella tua situazione per altri prodotti (un pc pagato 700 euro che mi ha fatto impazzire) ed è una incazzatura pazzesca..

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 16/04/2009 01:34:14
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jumper
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Inserito il - 16/04/2009 : 02:00:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Sjoro, con sta bici sei stato davvero sfortunato, e sopratutto mal assistito dai vari soggetti (ad eccezione del buon meccanico onestissimo che ti ha sistemato sella ecc) preposti a farlo, in primis la casa madre e l'importatore (anche se mi riservo per correttezza di sentire l'altra campana).

Fatto sta che ormai quella bici la odi, comprensibilmente, infatti e' divertente vedere come solo 2 post prima del tuo ultimo dici che non sono male i componenti, e cosi' via up and down alternativamente fino al tuo primo post.
E' tutto comprensibilissimo, con quello che ti ha fatto passare e spendere quella bici e i suoi venditori...

In realta' sulla parte meccanica hai probabilmente diagnosticato il ,motivo di questo amore/odio bipolare gia' nel tuo secondo post (del 13/05/2008), hai aspettative troppo alte, date dal tuo uso di bici di alto livello e ogni volta che ti delude l'assistenza rivedi tutto quanto .

A questo punto e' chiaro che difficilmente ti tornera' a piacere, anche se putacaso ti risistemassero tutto gratis dalla GB, forse e' il caso di voltare pagina prima che l'odio si estenda non solo all' esemplare ma al concetto di bici elettrica


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Sjoroveren
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Inserito il - 16/04/2009 : 10:41:07  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
La bici l'ho comprata dalla Germani perche' un anno fa non sono riuscito a trovarla in Italia, adesso pare ci sia un importatore, ma non ha voluto intervenire.
Strano, perche' se io compro una Fiat, o una Honda o altra roba a motore, poi se ho problemi di solito qualunque concessionario di marca me la dovrebbe potere ( e volere ) riparare.
Si vede che nel campo delle ebike ne abbiamo ancora strada da fare, intendo se io volessi usarla per turismo e mi si rompesse lontano da dove l'ho comprata, anche nel caso la comprassi a 2 passi da casa solo per l'assistenza, che faccio? Questo limita di molto l'usabilita' della bici, a mio parere.

Per i componenti e' vero, la forcella e il telaio non sono male, i cerchi sono robusti, ma i freni sono debolissimi e con l'uso il disco anteriore diventa prestissimo inefficente e rumoroso, mentre ho il cannotto di sterzo che gia si e' allentato, e c'e' un grosso gioco in frenata o quando prendo una buca, mi dovro' comprare una chiave per chiudere la vite.

Chiaro che mi e' andata in disgrazia, e adesso non la confronto piu' con le bici da supermercato o con le ebike da 7-800 € che vendono dalle mie parti, anche perche' visto che ho le scatole girate a sto punto la voglio confrontare con bici di pari costo ( quello che mi e' costata, ormai minimo 2000-2300€ con tutte le riparazioni, ma proprio minimo.... ), quindi anche il giudizio cambia, alla fine quello che reputo buono per una Panda da 10.000€ non lo reputerei neanche sufficiente per una Mercedes da 50.000, mi pare giusto applicare questo sistema anche alle ebike, cosi`si potrebbe avere un riscontro piu' obbiettivo quando si legge una prova di una bici.

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Inserito il - 20/04/2009 : 09:51:17  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Tanto per dovere di cronaca... oggi ho scritto l'ennesima mail al costruttore dove ho inviato la batteria ormai un mese fa, o giu di li, per sapere cosa fare.
Spero mi rispondera' che onestamente a questo punto mi sembra di essere stato preso per i fondelli.

Chi vuole comprarsi una bici meglio che tenga conto di quello che mi e' successo, magari io sono stato sfortunato, ma comunque e' un dato di fatto che la bici e' nata difettosa, nessuno risponde della garanzia, e anche pagandomi le riparazioni a mie spese fino ad ora non ho ottenuto nessun risultato.
Poi fate voi, ognuno puo trarre le sue conclusioni.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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Sjoroveren
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Inserito il - 23/04/2009 : 13:32:56  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
E' arrivata la risposta..... 514 Sterline, 570 €, a cui si aggiungono i 53 € che ho gia speso per la spedizione, totale 623 € .

Per completare il tutto, neanche ce le hanno, quindi ci saranno 3-4 settimane di attesa, se tutto va bene

Sempre per dovere di cronaca, casomai qualcuno fosse interessato a una Wisper puo regolarsi di conseguenza

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
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elle
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fondatore




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Inserito il - 23/04/2009 : 13:35:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma che cosa hanno loro lì, la bici intera o la batteria? perché se è la batteria io gliela lascerei e cercherei una soluzione alternativa con gli assemblatori italiani, te la cavi a metà prezzo


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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