Autore |
Discussione |
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 18:19:47
|
Buongiorno a tutti voi, per prima cosa complimenti per la serietà e la competenza dei partecipanti al forum. Vi leggo con piacere da un bel po’ di tempo. Grazie per la pazienza di chi leggerà il mio post e mi risponderà.
Poi mi presento: ho 39 anni, abito nella provincia nord di Milano, e adoro andare in bicicletta. Ne ho una da corsa, una mtb rigida, una mtb bi-ammortizzata, e se avessi 20 anni di meno ne avrei anche una da trial e da down-hill!!! Ora come ora mi ci farei solo un gran male… Ho sempre fatto tanti km in bici, sia per divertimento che per andare al lavoro (dove lavoravo prima facevo 28km andare e 28 tornare, tre volte alla settimana, ogni tragitto in 45 minuti)
Nel 2001 mi sono allegramente spataccato in moto, ed ho riportato diverse fratture alle articolazioni, ginocchio e caviglie… Ora vado ancora in bici, ma con più calma e purtroppo una frequenza di uscite minore. Allora mi sono detto: perché non prendere una bici a pedalata assistita e riprendere ad andare al lavoro (ora sono a 16km di distanza) su una due ruote ?(con le moto ho chiuso…)
Sono quindi approdato al forum alla ricerca di informazioni utili alla scelta, per evitare di far acquisti incauti (sono pignolo ed esigente).
Rispondo perciò al questionario per i neo-aspiranti-elettrociclisti, poi vi dico verso cosa sarei orientato:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) - Bici da città, 32km al giorno di asfalto, da usare possibilmente ogni giorno, anche con la pioggia (se vado al lavoro in bici e piove, poi devo pur tornare a casa con la pioggia…)
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? - Io peso sugli 80kg, ma pensavo di mettere un seggiolino per portare anche mio figlio, 18kg.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? - Assistita, ma non disdegnerei la pigrizia… dopo 10 ore di lavoro magari con -2°C fare un po’ per uno col motore, non sarebbe male ;-)
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? - una bici veloce, nessuna salita. Le salite le faccio con la mia da corsa o la mtb. Con quella da corsa in pianura tengo una media di 32-35km/h (sudo come un cammello, quindi non l’ideale per andare al lavoro)
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? - Non importa molto, ma una forcellina anteriore farebbe comodo.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) - Pensando alle Ni-Mh che è meglio non far azzerare, vorrei una autonomia almeno di 50km, che calerebbero col freddo. Al lavoro potrei ricaricarla senza problemi.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? - Assolutamente ben pedalabile, leggera, anche se userei sempre l’assistenza per non sudare troppo andando a lavorare (vorrei evitare di fare la doccia arrivato al lavoro come facevo con quella da corsa)
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? - La garanzia è importante, per il resto faccio disfo e smanetto con competenza da solo.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? - direi di sì. Mi piacciono le bici che sembrano delle biciclette, possibilmente con ruote da 28” (non gradisco, ad esempio, le Frisbee, mi piacciono le Microbike o le Flyer)
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) - 1200-1400€. Non oltre. Tenuto conto che ho uno scooter euro 0 da rottamare, per cui ci sarebbero, se non sbaglio, gli incentivi del 30% fino ad un massimo di 700€, potrei arrivare ad un massimo di 2000.
Per chi non si è ancora addormentato, ho letto nel forum le varie esperienze e consigli dati ai vari neofiti, e sono giunto alle seguenti conclusioni:
- Flyer: Mi piace la T8 Premium, da quello che leggo è una bici ottima, ma fuori budget per me come prima pedelec. In futuro, chissà…
- Frisbee: Non mi piacciono esteticamente e non mi paiono il massimo a pedalabilità, per cui le escludo
- Giant 2.0: premesso che mi pare una bici dalle buone caratteristiche e di qualità, non mi convince per il telaio “da donna” e per la trazione sulla ruota anteriore.
- Microbike: è quella che al momento prenderei d’istinto, il modello City 28” Mod. Uomo, con batteria NiMh 14 Ah 36, cambio Nexux interno al mozzo e magari, ma lo dico piano, motore da 350W (so che è illegale, ci sto rilflettendo ancora… quando ho letto tra gli optional del Black Motor da 700W, sono stato tentato, ma effettivamente non me ne farei nulla). Che mi lascia perplesso è il fatto di non poterla provare a Milano, non hanno rivenditori (gli ho scritto e mi hanno detto che me la venderebbero via internet), e mi chiedo come facciano per l’assistenza.
- Altri modelli: grazie per gli eventuali suggerimenti, io vorrei escludere quelli che richiedono interventi da meccanico specialista di due ore per cambiare una camera d’aria, quelli con ciclistiche scarse o troppo pesanti, o i modelli con telaio “da donna”.
Ora, per quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare fin qui, innanzitutto grazie, e poi aspetto con ansia i vostri graditi commenti, consigli ed esperienze (es. sul motore da 350W).
Buona pedalata a tutti!
Ciao
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 19:31:29
|
ciao bacillo - una piccola correzione e un primo tentativo di risposta
non è vero che le Ni-Mh è meglio non farle azzerare: tutte le batterie attuali (con l'eccezione delle ni-cd che quasi non si usano più) vivono meglio se non costrette abitualmente allo stress di una scarica completa, ma fra tutte le nimh sono quelle che meglio la sopportano e anzi periodicamente la richiedono...
ma ora veniamo a te
per una volta - visto che l'attuale promozione la rende obbiettivamente molto interessante - parliamo anche dei limiti della microbike: è una bici simpatica, ben pedalabile, leggera, potente e imbattibile in salita, col piombo ha un'ottima economicità di esercizio - ma è anche rumorosa, dalla componentistica non eccelsa, con scarsa autonomia, un po' di ritardo nell'avvio dell'assistenza e un'assistenza non molto modulabile da vera pedalata 'sostituita'... in breve, non sono certo che sia la bici migliore per chi ha già il gusto di pedalare... la capacità in salita è uno dei suoi punti forti, ma tu non ne beneficieresti, mentre certo ti godresti la velocità vicina ai 30 all'ora che la 28 effettivamente permette... la batteria nimh potrebbe essere anche un po' stretta per la tua percorrenza, cioè da ricaricare al lavoro, e non sappiamo ancora come va... valuta poi se hai davvero bisogno del cambio al mozzo, che è certo molto comodo in città però spesso fuori dell'orizzonte di un normale meccanico di bici (non so dalle tue parti, dalle mie di sicuro - il che non toglie che io l'abbia scelto, ma io ho percorsi metropolitani duri non so tu)... il 350 ti riduce di certo l'autonomia a vantaggio della potenza, non ho elementi per valutare in che misura questo corrisponde a un aumento di velocità, vedi alla microbike che cosa dichiarano
alternative: non so se la flyer fa ancora la c3: cambio e freni esterni (= semplicità di manutenzione), autonomia verso i 40 km destinata a crescere con l'esperienza e l'allenamento (carlo docet), motore solo appena meno potente del premium, che forse potresti prendere per 1500 euro con gli incentivi ---
ma se cerchi una 'sostituita' la microbike è più adatta e probabilmente anche più veloce della c3...
continuiamo a parlarne con l'aiuto degli altri
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 20:24:40
|
Benvenuto prima di tutto A Milano non credo abbia bisogno di un grande aiuto in salita perciò potresti prendere in cosniderazione diversi tipi di bici. Non metterei la Flyer fra le alternative solo ed esclusivamente per un discorso di spesa( a meno che tu non abbia stanziato un budget doppio rispetto alla Microbike). Certamente non mi muoverei da quei tre o quattro marchi più conosciuti che garantiscono determinate prestazioni e affidabilità e quindi Microbike, Italwin e Freesbie( e ovviamente Flyer potendo permettersi una spesa superiore). Considerando le diverse caratteristiche e considerando che a Milano certamente non mancheranno rivenditori, ti consiglierei di cercare di provare queste tre o quattro marche per decidere quale di queste senti più tua.
In altri momenti ti avrei consigliato il kit di Microbike a 600 euro compresa la spedizione andata e ritorno della tua bici, ma vista la promozione attuale, SE TI SBRIGHI, ti conviene prendere in considerazione l' acquisto di una bici nuova.
In bocca al lupo |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 20:44:53
|
però:
| Messaggio di bacillo - Flyer: Mi piace la T8 Premium, da quello che leggo è una bici ottima, ma fuori budget per me come prima pedelec. In futuro, chissà
- Frisbee: Non mi piacciono esteticamente e non mi paiono il massimo a pedalabilità, per cui le escludo
- Giant 2.0: premesso che mi pare una bici dalle buone caratteristiche e di qualità, non mi convince per il telaio "da donna" e per la trazione sulla ruota anteriore.
- Microbike: è quella che al momento prenderei d'istinto ... |
tolta frisbee e quindi anche italwin deluxe, e tolta la giant (concordo, non tanto per la trazione anteriore ma per il leggero attrito nella pedalata da spento e per la non perfetta rigidità del telaio con un guidatore robusto - ma per altri versi non sarebbe inadatta) la faccenda si chiude intorno a microbike e flyer... kit, avendo il motorino da rottamare, non convengono e allora cos'altro c'è? la nuova matra? non so com'è, non so neppure se c'è in italia, e la precedente non ha suscitato molto entusiasmo... la kalkhoff non è ancora arrivata e non sappiamo come va... la ezee è sparita... la bixy non ha l'autonomia necessaria, né la potenza desiderata, a parte il fatto che non sappiamo come regge l'uso duro... stesso dubbio su potenza e tenuta per la e-move... la eusebi sembra solida, ma è lenta... insomma la questione qui sembra essere sostanzialmente come configurare una microbike al massimo o una flyer al minimo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 20:51:29
|
OT Secondo voi è adatta una ruota da 28 per una persona alta 1,65? |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 22:09:40
|
secondo me dipende dal telaio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:13:33
|
Eccomi! Grazie a tutti per le risposte Il kit della Microbike lo ho valutato, da montare sulla mia mtb rigida, una bici che in 15 anni mi ha dato tante soddisfazioni (ho fatto fuoristrada durissimi, ed in 15 anni non ho mai registrato un freno, il cambio, un raggio, un cuscinetto!!!) ma 1° ci sono gli incentivi che mi attirano, secondo i spiacerebbe snaturarla. Per cui resto sulla bici completa. Come dice il gentilissimo elle, io sono un guidatore "robusto" e stresso molto la bici, per cui vorrei una ciclistica altrettanto robusta e di qualità. Il cambio al mozzo lo valutavo per far funzionare sempre in linea la catena, riducendo il consumo della catena e delle corone, e per la comodità di cambiare da fermi. Italwin la avevo esclusa perché non ha, da quello che pare dalle foto sul sito, una componentistica di buona qualità. Il cambio, ad esempio, anche se è shimano, è piuttosto economico, e il telaio tipo "da donna" per me è inadatto. So che lo sentirei flettere (le bici le strapazzo) e la cosa non sarebbe simpatica.
Di Flyer molto positiva c'è la garanzia delle batterie di 2 anni, mentre non so quanto è quella di Microbike sulle batterie Ni-Mh o piombo. Qualcuno lo sa?
Da tutto ciò direi che lunedì chiamo Microbike per avere qualche info in più da loro sulle possibili configurazioni ed il motore da 350 (autonomia con le batterie al piombo o Ni-Mh, da ricaricare eventualmente al lavoro), e poi rifletto sulla Flyer, la C3 plus (che esteticamente mi lascia perplesso e ha il motore meno potente) o una T, più bella ma che mi prosciugherebbe economicamente (e che mi tenta assai!!!)
Grazie ancora per il supporto nella difficile scelta.
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:14:01
|
Grazie |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:16:27
|
| hombre ha scritto:
OT Secondo voi è adatta una ruota da 28 per una persona alta 1,65?
|
OT Anche io penso dipenda dal telaio, ma credo che una 26" sia più adatta ed equilibrata per una statura simile
Ciao |
|
|
pepizzi
Utente Normale
Lombardia
74 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:20:27
|
La mia poca esperienza non mi permette di darti un consiglio, ma ti posso riportare quello che e' successo a me. Era piu' di un anno che cercavo una bicicletta elettrica, non per me ma per mia moglie, ed ho fatto tante prove, dalla microbike alla flyer, dalla frisbee ad alcune cinesi. Purtroppo alla fine ho constatato che per avere un prodotto valido devi per forza mettere a preventivo un budget importante. Perche' ti assicuro che spendere 1.000 Euro e poi non ritrovarsi contento del prodotto preso e molto peggio che non fare una "piega" fin da subito, ma poi avere tra le mani un prodotto di soddisfazione. E lo dico perche' ho scoperto il desiderio di andare in bicilcetta, con tutti i suoi lati positivi, annullando di fatto tutti i negativi (come per altro spiegi bene nel tuo messaggio) Un incentivo di 700 euro non e' cosa da poco, e tu lo puoi sfruttare al massimo. Io alla fine ho preso una Flyer e' ti assicuro che ogni volta che salgo sulla bicicletta (e mia moglie dice lo stesso) provo una vera e propria soddisfazione, direi quasi una goduria....hehehe. Non ti so dire se ci siono bicilette equivalenti, magari per quello che serve a te ce ne sono anche di meglio, ma sono sicuro che questo e' un prodotto veramente eccezionale e vedrai che piu' la userai e piu' ti verra' voglia di usarla. Questo e' successo a me ed anche a mia moglie. Un modello T4 (come quella del mitico Job) da 28 pollici credo che costi intorno ai 2.800 euro con batteria da 10ah che ti puo' garantire autonomie anche di 60km (se pedali un po' anche tu, ma ti assicuro senza mai sudare) ed una durata nel tempo notevole. Magari con 200/300 euro di sconto (?) e con 700 euro di rottamazione con 1.800/1.900 te la puoi cavare. E' un po' di piu' di quello che prevedevi, ma ti assicuro che il detto "chi piu' spende meno spende" almeno in questa occasione e' vero. Ciao e benvenuto tra noi. |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:20:45
|
Lo credo pure io...ho cominciato a farmi un po' di seghe mentali oggi perchè la Light 26 non mi convince molto come estetica mentre la city 28 mi piace molto di più( e costa pure molto di più), ma è appunto 28"
Che poi l' obiettivo principale è quello di far funzionare come Dio comanda il GM, però sto prendendo in considerazione eventuali sostitute adesso che c' è la possibilità di prenderla a molto meno |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:31:40
|
per chi non ama i telai da donna (solo come valutazione estetica, non per la rigidità)... è teoricamente possibile fissare una barra orizzontale, come ha fatto flecc di pedelecs.uk sulla sua vecchia giant, con un risultato esteticamente molto riuscito a me sembra... la si vede un po' qui: http://myweb.tiscali.co.uk/flecc/trailers.html
edit:
tornando alla questione microbike-flyer... oltre a una ovvia differenza di comfort e finitura che ciascuno può valutare come vuole secondo me per scegliere va considerata di nuovo la vecchia differenza 'assistita' / 'sostituita'... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:34:51
|
Elle l' idea non è male, ma se consideri la spesa e il risultato che, molto probabilmente, non sarà pulito al 100%( oltre tutto parliamo di una bici nuova di pacca)...tanto vale pagari direttamente di più 200 euro la bici e comprare l' altro modello
Edit: mi stavo facendo i conti su quello che stavo pensando per me stesso e quindi ai modelli di Microbike...ok, passare oggi da loro m' ha fatto male |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
Modificato da - hombre in data 22/10/2007 23:37:24 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:37:39
|
no vabè lo dicevo sia per bacillo a cui era antipatica la linea della serie c sia per te se avessi voluto la 26 che da uomo non c'è, così da sgraziellare la light |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:51:44
|
Domani comunque penso di riprovare ad andare a lavorare in bici. So che è un azzardo, ma in qualche modo devo testarla a dovere per rendermi conto se ci posso fare affidamento. Ma stavolta lo dichiaro in anticipo: se si ferma la lascio lì con tutte le chiavi. Se deve succedere è meglio ora che posso prenderne un' altra in promozione.
,,,ma tanto lo so che andrà una meraviglia fino al 24 dicembre e poi mi molla
|
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:55:36
|
siamo tutti con te! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 00:00:59
|
| pepizzi ha scritto: Perche' ti assicuro che spendere 1.000 Euro e poi non ritrovarsi contento del prodotto preso e molto peggio che non fare una "piega" fin da subito, ma poi avere tra le mani un prodotto di soddisfazione.
|
Grazie del benvenuto Quanto dici è vero, e temo che mi fregherà facendomi spendere più del previsto... A proposito della pioggia, tra Microbike e Flyer qualcuno ha esperienze? Il motore sotto i pedali è protetto dagli schizzi o no? Ed i dispositivi al manubrio? |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 00:01:42
|
Meno male, così se c' è da spigne famo un po' per uno |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 00:04:12
|
| bacillo ha scritto:
| pepizzi ha scritto: Perche' ti assicuro che spendere 1.000 Euro e poi non ritrovarsi contento del prodotto preso e molto peggio che non fare una "piega" fin da subito, ma poi avere tra le mani un prodotto di soddisfazione.
|
Grazie del benvenuto Quanto dici è vero, e temo che mi fregherà facendomi spendere più del previsto... A proposito della pioggia, tra Microbike e Flyer qualcuno ha esperienze? Il motore sotto i pedali è protetto dagli schizzi o no? Ed i dispositivi al manubrio?
|
Non ho sentito mai parlare di problemi del genere per entrambe( a dire il vero non ho mai sentito problemi per nessuna delle bici più diffuse e considerate affidbili) quindi presumo che non ci siano problemi di questo genere |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 01:06:58
|
Ciao Bacillo, hai mai pensato ad una EMOVE ? E' una gran bella bici, di qualità, molto piacevole da condurre, forcella anteriore ammortizzata, batteria Litio da 14A (garantita 2 anni), autonomia tra 50 e 70 Km, motore anteriore quindi molto semplice intervenire sul posteriore essendo del tutto libera dai cablaggi e dai componenti elettrici. A richiesta anche con cambio NEXUS, prezzo 1.599,00 € che ridotto con gli ecoincentivi diventano 1199,00 €, mi pare compatibili con il tuo budget.
Immagine:
37,84 KB Se vuoi o puoi spendere di più c'è anche il modello superiore EMOVE EVOLUTION con cerchi da 28" e batteria Litio da 16 A, autonomia tra 70 e 100Km e componentistica ancora superiore al prezzo di 1.999€ con incentivi ridotti a 1399),
Immagine:
41,11 KB oppure, se vuoi spendere meno, la EMOVE ECONOMY con batteria Litio da 10A al prezzo di 1.199 € (ridotti a 839 € sempre con incentivi)
Non credo avrai difficoltà a trovare questo marchio anche a Milano. Qui a Roma sta andando molto bene.
Immagine:
45,01 KB |
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
Modificato da - carlov in data 23/10/2007 01:12:12 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 12:09:10
|
Immagine:
91,97 KB
"dai Frisbina, non fare così ! Bacillo non ha detto che sei brutta e cicciona, ha detto solo che non sei il suo tipo. E tu non sei cicciona ..... sei solo di costituzione robusta ..... e poi, lo sai bene, ti ho comprato la batteria al litio per essere più leggiadra quando andiamo a passeggiare in centro"
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 23:05:25
|
| pixbuster ha scritto:
Immagine:
91,97 KB
"dai Frisbina, non fare così ! Bacillo non ha detto che sei brutta e cicciona, ha detto solo che non sei il suo tipo. E tu non sei cicciona ..... sei solo di costituzione robusta ..... e poi, lo sai bene, ti ho comprato la batteria al litio per essere più leggiadra quando andiamo a passeggiare in centro"
|
oggi al lavoro per poco non casco dalla sedia dal ridere!!!!! Esatto, di' pure alla tua bellissima bici che quell'antipatico di Bacillo ha gusti tutti suoi e che, per rispondre anche a Carlov che ringrazio, desidera la bici "col tubo in mezzo"...
Credo che appena possibile cecherò il modo di provare una Flyer, una Microbike (non so dove, però, a Milano) e magari pure una emove, per vedere se la mia è una fissa...
Intanto grazzzzie a tutti.
PS: ora che ho in testa che me la devo prendere, l'attesa è dura!!! |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 23:35:35
|
tubo in mezzo
io ho una bici col tubo in mezzo perfino mia moglie ha voluto una bici col tubo in mezzo mi sentirei assolutamente strano su una bici senza tubo in mezzo ma... il tubo in mezzo è un dannatissimo impiccio rende la bici molto meno gestibile se per esempio porti qualcosa sul portapacchi non parliamo di un figlio - il mio ormai è esperto di salti rapissimi dal seggiolino non appena papà deve scendere in generale è un fastidioso ostacolo nelle discese nel traffico il tubo in mezzo ancora ancora servirebbe a qualcosa se fosse dritto (ci fissi la pompa, un carico, puoi dare perfino un passaggio) ma il tubo inclinato o peggio ancora arcuato (come il mio) non serve a nulla rende il telaio più rigido? su una city-bike ben costruita non è neppure vero il tubo in mezzo è inutile e dannoso solo che... è molto più bello io non farei mai a meno di una bici col tubo in mezzo
-- edit: riflettendoci, c'è una cosa a cui serve - se devi sollevare la bici è fondamentale
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 22:57:52
|
Tubo in mezzo. Quando ero piccolo, avevo una Graziella. Tre volte ho rotto il telaio, x l'assenza del tubo in mezzo. Quando uso l'Olanda di mia moglie al mare, mi pare che mi si debba piegare da un momento all'altro. Poi come potrei portare la mia signora sulla canna della bici? (evitando battutine facili...) Come potrei sedermici sopra al semaforo? Come potrei appenderla in box? (le mie due muscolari sono appese per il tubo in mezzo). Non mi impiccia per scendere o salire, io salgo da dietro (se mettessi un bauletto come pix sulla sua Frisbina, allora sarebbe più complesso...) Insomma, io sento il bisogno di una bici... "maschia" col suo tubo dritto in mezzo! Sarà una fissa, ma non ci riesco a sbilanciarmi su una "da donna"... Non me ne vogliano quelli che usano bici senza tubo e non le considerano "da donna", hanno senz'altro ragione loro, ed io non so cosa mi perdo Ciao |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 00:10:08
|
bici interessanti col tubo in mezzo disponibili in italia
microbike city 28 uomo
flyer serie t (ma c'è anche la serie c)
flyer serie s (metto la nuova da 28)
bixi trailz (molto simile alla street)
bixi trekking (c'è anche la cruiser)
eusebi ergos uomo
poi forse ci sono anche le
matra (qui la cross)
e le ezee (qui la torq)
e poi qualunque bici tu voglia con i kit: crystalyte, nine continents e (forse in italia) bionx |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 00:23:26
|
Grazie elle, gentilissimo come sempre. mi si è rotta la tastiera del pc, sono connesso col palmare, e faccio fatica a scrivere! domani vi racconto della telefonata a Microbike (sono gentili) e del mio incentivo che forse va in fumo. Solo per info, la city 28 ha il nexus interno di serie. Ciao |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 00:45:53
|
Consolati: la promozione vale ancora quasi l' intero incentivo In effetti questo genere di bici piace molto di più anche a me, ma per motivi di funzionalità e di costi, forse finirò per comprarmi una Light di Microbike che costa 200 euro e fischi meno della City 28. Fra i motivi di funzionalità ci metto, oltre tutto, il fatto che io sono 1,65 e non so quanto potrei trovarmici bene con una bici le cui gomme mi arrivano alle orecchie
Oggi mi hanno risposto alla mia email e, pur non facendomi nessun preventivo mi hanno bloccato il prezzo ad oggi con 310 euro di sconto sul prezzo di listino. Il preventivo l' avevo chiesto perchè la vorrei con doppia batteria al piombo( pazienza per il peso maggiore, ma almeno avrei circa 45 km di autonomia) e il pulsante per far partire il motore anche senza pedalare che mi sarebbe utile in un paio di incroci in salita nei quali devo svoltare a sinistra ed è il caso di togliersi di mezzo il prima possibile per evitare di venire piallati da qualche automobilista frettoloso Ci devo passare lunedì, ma prima voglio chiamare perchè vorrei provarla prima di ordinarla. Se può essere utile, considerando che l' azienda stessa si trova a metà di una salita niente male, posterò le mie impressioni sulle prestazioni come la spinta in salita e la velocità sia in piano che in salita |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 08:30:37
|
light truccata
15,36 KB
trovandoti, se la prendi con la doppia batteria, perché non gli dici d'inventarsi due contenitori puliti come la eusebi qui sopra?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 08:59:49
|
| elle ha scritto:
light truccata
15,36 KB
trovandoti, se la prendi con la doppia batteria, perché non gli dici d'inventarsi due contenitori puliti come la eusebi qui sopra?
|
Sappi che m' hai dato una pugnalata: io mi sto facendo violenza per farmi piacere questa bici e tu te ne esci col tuning
tra l' altro riuscito benissimo perchè così è molto più carina
Proverò a suggerire la soluzione di Eusebi, ma il signore con cui ho parlato mi sembrava piuttosto convinto della soluzione attualmente in uso e non so quanto prenderanno in considerazione alternative...comunque, tentar non nuoce
Edit: ho l' impressione che, rispetto alla borsa centrale di Microbike, la soluzione di Eusebi sbilanci all' indietro la bici |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
Modificato da - hombre in data 25/10/2007 09:02:08 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 09:09:15
|
la soluzione centrale è certo più stabile... ma come le porta due batterie lì dentro?
mettendole dietro, per quanto possibile in basso, ne viene come se avesse il carico - abitualmente ben tollerato - di una borsa a bisaccia... è in fondo la stessa soluzione della nuova giant o della estelle: non mi fa impazzire ma la preferisco alla batteria sul portapacchi + batteria centrale... tra l'altro microbike dovrebbe portare batterie più piccole... così:
33,92 KB |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 09:27:16
|
ragazzi, guardate che i 15 kg delle 2 batterie sulla microbike non sono mica pochi. io giravo con una batteria nel bauletto sul portapacchi ed una centrale, cmq la stabilità della bicicletta ne risentiva e non è una bella sensazione, specie nel traffico cittadino.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 09:49:13
|
per questo dico: simmetriche e più in basso possibile dovrebbero destabilizzare di meno, o no?
a fianco del portapacchi io porto abitualmente una borsa singola che anche con grossi carichi e nonostante l'assenza di contrappeso non mi dà problemi... il peso centrale sul portapacchi invece si sente |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 12:01:58
|
sì, bisogna evitare il peso centrale sul portapacchi. la mia seconda batteria era posta in verticale e attaccata alla sella, in modo da far gravare il peso verso il centro del telaio. nonostante ciò la stabilità ne risentiva ugualmente, anche se di meno rispetto alla modalità del peso centrato sul portapacchi.
|
Modificato da - carlo n in data 25/10/2007 12:24:35 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 00:28:46
|
Ragazzi, la tastiera mi fa quel che vuole, se ci sono errori nel mio messaggio, scusatemi. Oggi non ho avuto tempo per chiamare la Microbike e chiedere un preventivo (e magari sfruttare la promozione, visto che il mio scooter al momento non è rottamabile (lo usa mio cognato...). Sono entrato in un supermercato, e ho visto una bici a 399€, telaio in alluminio, cambio Deore, ben rifinita, forcella ammortizzata anteriore e ruote da 28". A vedere in foto le diverse bici elettriche di varie marche, come ad es. Microbike, non mi paiono di livello superiore ad una bici di tale prezzo, come es una Triban 7 della Decathlon. Salendo a 5-600 € si ha una bella bici, che elettrificata con un kit Microbike o Crystalyte (confesso che a parte le differenze evidenti di un motore nella ruota e di uno al mozzo, non ho ancora valutato bene le peculiarità e quale sarebbe meglio per me) porta ad un prezzo comparabile con quello della bici già fatta, ma forse (ripeto forse) con una bici un po' più bellina. Esempi: (non riesco a inserire le immagini Marca Sab SIDNEY CITY DEORE MAN, 530€ listino o SIDNEY MTB DEORE con freni a disco 575€ (490 con V-brake) Cinelli http://www.cinelli.it/scripts/prodotti.php?Id=3&lang=IT&IdBici=473 Naked Rats, bellissima anche parafangata, si trova a 800€ o meno col Nexux interno, freni a disco e forcella ammo in carbonio e portapacchi da 25kg, bella come il peccato...... Mi sto esaltando, lo so... Dai, smontatemi la Naked col kit Microbike a meno di 1400€, o stanotte non dormo
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 01:04:37
|
altro che smontartela... se non hai l'incentivo si riaprono le danze... ti ho sentito esprimere perplessità sulla motorizzazione anteriore (perché?) quindi non ti suggerisco un nine-continents che potresti prendere per poco più di 200 euro su ebay + le batterie che vuoi tu + la bici che vuoi tu (ma non questa coi freni a disco forse)... ma un 409 o un 408 (poi ci facciamo consigliare meglio) crystalyte posteriore perché no? anzi, tu non hai già una buona bici? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 09:25:16
|
In effetti, senza incentivo, o vai su Microbike e sfrutti la promozione se il budget è limitato intorno ai mille o, se come ho capito non è quello il problema, puoi vagliare soluzioni a 360 gradi.
L' unica perplessità è la convenienza di usare una bici di questo livello: ho letto sul sito di alcuni rivenditori di kit che è sconsigliabile una bici di qualità molto elevata perchè il peso di motore e batterie e gli attriti del motore stesso ne compromettono la ciclabilità senza assistenza. Magari una bella bici, ben pedalabile ma decisamente più economica potrebbe essere perfetta per un uso del genere e ti permetterebbe di risparmiare qualche centinaio di euro |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 10:07:54
|
sì, ma dipende dal kit che monti: se metti un motore molto potente, un phoenix o un golden motor, allora un solido cancello in acciaio con buoni freni ti va più che bene, anzi va meglio, ma se resti nelle potenze legali e cerchi un motore che offra poco o niente attrito, come quelli che suggerivo (senza arrivare a un bionx), e magari pensi a batterie leggere, allora la ciclistica conta eccome: perché grazie a dio la bicicletta resta una bicicletta e in una pedelec vera e propria la qualità ciclistica fa molta differenza... il che non toglie che la bici per l'elettrificazione vada scelta tenendo presente la sua destinazione (serve un cambio con buona estensione ma non servono tante marce, ci vogliono dei buoni freni ma i dischi possono essere un ostacolo, se il motore va avanti meglio una buona forcella ammortizzata, in acciaio se possibile, se invece va dietro che non abbia il cambio interno, ecc. ecc.) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 23:00:36
|
Beh sì...pensandoci bene mi pare de averlo letto su un sito di un rivenditore di Crystalite
Non sono del tutto d' accordo invece sul fatto delle marce: io, col GM, sfrutto abbastanza il cambio. Magari non sono necessari i 18 rapporti del cambio della mtb a cui l' ho montato, ma credo che 6 o 7 marce ci stiano bene. A questo proposito, invece, ho qualche perplessità sul 3 marce interno di Microbike. Non credo siano matti e se hanno adottato una soluzione del genere ci sarà pure un motivo, però di primo acchitto resto abbastanza scettico pensando a questo tipo di soluzione |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 00:47:21
|
no no, sono d'accordo: in presenza di un'ampiezza adeguata 6-7 marce vanno benissimo, anche 8, ma più di tanto diventano quasi un impiccio (ma confesso di non aver mai provato un rohloff )
il nexus 3 della microbike secondo carlo che l'ha provato va benissimo e anch'io immagino che per l'uso cittadino con un motore impetuoso come quello sia una soluzione semplice ed efficace... ma perché non lo provi, così ci dici la tua? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 01:05:41
|
Per il motivo più semplice del mondo: lunedì scorso non avevano una bici pronto prova
A dire la verità volevano anche approntarne una, ma non dovendola ordinare sul momento, non me la sono sentita di far perdere tempo a vuoto. Il discorso cambierebbe radicalmente nel momento in cui dovessi decidere di formalizzare la prenotazione che ho fatto via email, ma al momento non sono ancora sicuro perchè il GM pare che finalmente funzioni( diciamo che anch' io comincio a capirlo) e poi ho sempre la seconda mtb da riportare a nuova vita. La Light, per quanto sono sicuro che è comodissima, non mi convince esteticamente...o almeno non al punto di comprarla e la City 28 ha il problema delle ruote più grandi che poco si addicono a una statura come la mia.
Insomma: se cedo alla tentazione di ordinarla sicuramente la proverò( anche perchè non vado certo a spendere più di 800 euro per un mezzo che non conosco), ma in caso contrario non credo che la proverò |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 01:23:07
|
be', non hai molto tempo per decidere... il gm lo hai provato con le nuove batterie? le interruzioni che riferivi potrebbero dipendere anche dalle batterie, pare |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 01:35:36
|
Le interruzioni sicuramente dipendevano in parte dalle batterie, ma in parte( me ne sono reso conto leggendo il report di un altro iscritto al forum ma non mi ricordo il nick) dipende anche dal fatto che non faccio girare sempre a manetta il motore altrimenti non ce la faccio a fare andata e ritorno e questo pare che provochi questi spegnimenti di pochi secondi.
Le nuove batterie le dovrei montare questo fine settimana e spero mi consentano di aprire un po' di più il gas( passami il termine un po' più motociclistico) e, tra l' altro, mi permetterebbe di usarla anche in giornate piovose come oggi in cui è indispensabile l' impermeabile( ad oggi mi farebbe effetto serra e arriverei in condizioni di dovermi fare una doccia prima di attaccare a lavorare).
In tutta sincerità: se fosse ancora prodotta la mountain bike o se non m' avessero sconsigliato la piachevole, probabilmente avrei già deciso per una delle due. Aggiungi pure il parere poco entusiasta di Carlo N per la soluzione della doppia batteria...
Lunedì( o anche domani pomeriggio se sono aperti) vedremo...al massimo gli chiedo maggiori informazioni per la pieghevole e cerco di provarla nella speranza che risulti convincente |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 04:20:11
|
| elle ha scritto:
ti ho sentito esprimere perplessità sulla motorizzazione anteriore (perché?) quindi non ti suggerisco un nine-continents che potresti prendere per poco più di 200 euro su ebay + le batterie che vuoi tu + la bici che vuoi tu (ma non questa coi freni a disco forse)... ma un 409 o un 408 (poi ci facciamo consigliare meglio) crystalyte posteriore perché no? anzi, tu non hai già una buona bici?
|
Non mi convince il motore anteriore x paura che la ruota perda aderenza sotto coppia in curva... forse è una fisima, ma è così... La bici che ho già è al mare, e ad ogni modo è una mtb rigida (Cinelli "The Machine" con Deore XT II)con un telaio che non ha nemmeno un attacco x un portapacchi. No, se prendo un kit lo metto su una nuova. Pensando al kit Microbike, mi pare, dalle foto del sito, che i pedali non stiano più nel posto originale, ma più avanti. è così? qualcuno sa dirmi dove trovsre una foto chiara del sistema di attacco alla bici? Se i pedali sono più avanti, non tendono a flettere un po' sotto sforzo? sono tenuti dalle 2 lamiere nere laterali?cosa fa da antirotazione contro il telaio? Grazie a tutti x la partecipazione alla discussione ed il prezioso aiuto alla scelta
Ciao |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 14:15:17
|
sul motore anteriore ci sono varie idee, c'è pure che lo preferisce per via della "trazione integrale"... la mia sensazione è che la preoccupazione sia corretta nel caso di motori di potenza superiore a quella legale... comunque le "fisime" non si discutono
io, come ho già detto qualche volta, non sono convintissimo dell'acquisto ex novo di bici + kit, se non per esigenze particolari... in genere una bici già fatta è migliore, non dà problemi, è garantita per intero ecc. ecc. - a maggior ragione questo vale credo per una casa che offre sia bici già studiate sia kit per bici preesistenti come microbike: anche il problema del disassamento dei pedali, se così posso chiamarlo, credo che rischi di essere più sensibile su una bici modificata... sulle domande specifiche non ti so rispondere (non credo tendano a flettere), forse puoi chiedere direttamente alla casa e poi ci fai sapere...
però, se tu non pensi alla microbike già fatta - che già, come ti avevo detto all'inizio, non mi sembrava la bici più adatta ai tuoi percorsi scorrevoli e piani - e vuoi tenerti sui kit, a quel punto non vedo perché prendere il kit microbike e non un crystalyte da velocità (409?) che con batterie opportune può darti anche molta più autonomia...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 18:22:21
|
Caro elle, grazie per i consigli che mi stanno frenando dal fare un acquisto di impulso. Ora che l'incentivo per lo scooter mi è definitivamente saltato, sto valutando i kit, per la possibilità di scegliermi la bici. Mi sono innamorato della Cinelli Naked Rats, che esiste nella versione 2008 con Nexus 8V interno ( e qui ci andrebbe su un Microbike) o con cambio esterno, nel qual caso il Crystalyte co starebbe. Sto leggendo i vari tread nel forum alla ricerca di tutte le info possibili per chiarirmi le idee sui tipi di motore possibili, come il 409 di cui parli tu o altri, e di capire se potrebbero esserci problemi col montaggio. Domandine 1) Il Crystalyte lo vendono con o senza la ruota? (e quindi uno si deve raggiare la ruota da solo, cosa che farei se la mia bici avesse un cerchio migliore) 2) Le leve freno che sostituirebbero quelle di serie sono valide? E se c'è un freno a disco idraulico, come si fa per l'interruttore? 3) Perché, elle, dici che il Crystalyte avrebbe una autonomia maggiore del Microbike? 4) Hombre, complimenti per l'acquisto della Microbike, mi potresti far vedere una o più foto del sistema di attacco al telaio di tutto il gruppo motore, per capire come è fissato, e come sono "disassati" i pedali? Grazie in anticipo.. (PS: cosa è il tuo GM???) 5) Se ho capito bene i Crystalyte vanno a 36 o 48V. La batteria sarà perciò più pesante che su un Microbyke, a parità di capacità, ma l'autonomia???
Grazie a tutti e ciao |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 18:42:03
|
- 1. normalmente lo si prende con la ruota, se vuoi credo che te lo possano procurare anche senza (ma raggiatura, centratura e tutto sono faccende delicate) - 2. sulle leve freno non ti so dire, mai sentito proteste ma immagino che non siano alto di gamma - 3./5. l'autonomia è il punto debole di microbike, il crystal a 36V (o a 48 dipende dalle prestazioni che cerchi) a parità di capacità (Ah) ha più Wh a disposizione... inoltre, mentre non so come funzionerebbe una microbike con una batteria diversa dal pb (vorrei sempre trovare qualcuno disposto a sperimentarci una lifepo4 ), sul crystalye ci sono dall'estero buone testimonianze del funzionamento con batterie leggere, se per te vale l'investimento
edit: però su quella bici dove le metti le batterie? se non vuoi il portapacchi col microbike dovrebbero entrare nel triangolo, col crystalyte dovresti considerare il kit journey che ha un contenitore da telaio appunto con batterie nimh o litio
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 00:58:04
|
La cinelli in questione ha il portapacchi da 25kg,x cui lì andrebbero le batterie, è sulla mia vecchia cinelli che non si può montarlo. Il sito della asvea non mi pare il massimo per cercare delle informazioni sui kit... Ancora non ho capito la differenza tra 409 e 408...
La mia ricerca della bici ideale da elettrificare prosegue intanto... cinelli, cube, ktm, olympia...me le prenderei tutte... |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 01:00:52
|
OT: Come fate ad inserire le immagini? Grazie Fine OT
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 10:24:14
|
anch'io non la conosco con esattezza, ma mi sembra di aver capito che il 409 è più polivalente mentre il 408 è meglio orientato alla pianura veloce... comunque se frughi un po' nei link dati nelle discussioni sul crystal trovi molto materiale
per le immagini usa la risposta completa, non la risposta veloce, ossia la freccetta verde che vedi in basso a destra dell'ultimo messaggio: se sono url li inserisci, li evidenzi e clicchi un tastino di formattazione immagine che vedi in alto, altrimenti semplicemente li metti tra i tag [*img] e [*/img] (togli gli asterischi)... se sono sul tuo computer fai l'upload con "allega file" che vedi in rosso in basso al campo della risposta |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
bacillo
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 14:03:28
|
Eccomi, mi collego un attimo nella pausa pranzo, lavoro e famiglia mi stanno tenendo lontano dal forum, mio malgrado, ed il tempo passa... provo ad allegare quella che è al momento la mia idea:
Immagine:
79,1 KB
Con portapacchi la si prende a 670€, e dopo i vari consigli e letture di altri tread mi orienterei su un Crystalyte. Non so ancora quale, devo capire le differenze tra 408 e 409. Ho trovato un rivenditore Cinelli che mi assisterebbe anche nel montaggio del motore sulla bici, anche in caso di sostituzione del cerchio Sul sito della asvea i 408 e 409 non ci sono nemmeno, su quello della Crystalyte ci sono il 4008 e 4009... non ho ancora capito la differenza.
Che voi sappiate la asvea è la sola a distribuire questi kit?
Altre ipotesi per la bici da elettrificare sono queste:
Immagine:
36,1 KB
che si trova intorno ai 690€, oppure
Immagine:
23,42 KB
questa...
in questi casi cambierei le ruote con altre più stradali.
Ho letto nel forum che le Big Apple della cinelli in foto sono scorrevoli, ma come è possibile con una larghezza di 2,35"???
Grazie per l'attenzione...
Ciao
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 14:35:58
|
bacillo sulla bici più adatta ti consiglieranno meglio altri, la prima mi piace
ti confesso che ho talvolta fantasticato anche su una scott sub con motore a mozzo (posteriore, come piace a te)
la 30 con urban kit e, se opportuni sul tuo percorso, i big apple (che effettivamente pare siano piuttosto scorrevoli), dovrebbe tenersi su costi compatibili ed è disponibile sia con ruote da 26 che da 28
ma vabè, è solo per chiacchierare
invece i crystal 4008 e 4009 sono esattamente lo stesso che i 408 e 409 e all'asvea (unica a importarli in italia che io sappia, e a prezzi più convenienti che non all'estero per una volta) li trovi qua... scrivigli, e chiedigli magari se hanno anche i journey con quel bel contenitore da telaio
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Discussione |
|
|
|