Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima e-bike, zero esperienza, tante domande
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 21:31:42  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
E una fotina no?

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 22:19:42  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
la batteria me l'ha caricata il tipo del negozio perchè gli avevo detto che volevo provarla prima di comprarla, oggi ho fatto il primo giretto, non ho termini di paragone ma ho fatto 7 km e sono fresca come una rosa...e vi posso assicurare che per me 7 km sono tanti

la fotina la farò a breve perchè ora la bimba dorme in garage ma domattina si sveglierà presto con me per andare a lavoro..

fatemela studiare bene e poi cercherò di fare un post un po' + tecnico..per quanto possa fare una novellina come me

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 23:10:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Cara fairy, è stata una gestazione lunga e travagliata ma alla fine "la bimba" è fra noi!!!
Quindi felicitazioni e tantissimi auguri di buone elettropedalate
Leggiti questa sezione del forum e vedrai che ben tre pagine di discussione per la scelta di una bipa per esigenze tutto sommato semplici come le tue, è un evento raro... ora sta a te ripagarci dei consigli e dell'impegno che ci abbiamo messo nell'individuare la tua bellissima bipetta e nel plagiarti a fin di bene verso questa scelta...

Come puoi ripagarci? Non abbandonando jobike, ma soprattutto utilizzandola davvero, divertendoti ad usarla per andare a lavoro o per qualsiasi altra tua esigenza, reale o inventata (vedrai che ti inventerai le scuse più strambe per farci un giro... è capitato e capita molto spesso a tutti noi ).

Devo dire che mi sento un poco lo zio di questa bipetta, che sono contento tu abbia seguito i nostri consigli e che le prime impressioni siano buone... ora arriva la primavera e ti ci divertirai un mondo!

Lascia di stucco il povero t.n.l.u.m.e.b.i.s. che, ne sono sicuro, sarà ben felice di veder smentite le sue previsioni quando sarà costretto a constatare che fairy, la nota lanciatrice di coriandoli, al mattino non vede l'ora di salire in sella!!!

Ancora auguri, procurati buoni antifurto, e buona pedalata per domattina (posso immaginare che non vedi l'ora di salire sul giocattolo nuovo, vero?)

Belle strade, divertimento, costanza, remise en forme e felicità davanti alle ruote di questa piccola e-ischia! aspettiamo foto ed impressioni più dettagliate!

Ciao, novella jobiker!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 09:09:59  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Unendomi alle felicitazioni ed all invito a permanere ti prego nella foto d inquadrare anche gli accessori quali campanello robusto antifurto cestino etc

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 09:20:13  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti!
Intanto lancio una bestemmia mattutina
il venditore mi aveva detto di aver caricato tutta la batteria, ha detto di aver fatto un pò di giri e quando me l'ha consegnata era al 75% circa (3 tacche su 4)...ieri ho percorso 7 km precisi, ho lasciato la bipa in garage con ancora 2 - 3 tacche su 4(2 al massimo dell'assistenza e 3 al minimo)..stamattina ho trovato solo una tacca e dopo 2 km vai di muscolare
ieri non ho voluto caricarla perchè aspettavo si scaricasse del tutto per capire:
1- quanto impiega a fare una ricarica completa
2- quanti km effettivamente percorro con una carica completa
e aveva pensato che se 7 km li avevo fatti consumando 1 tacca ne avrei fatti almeno altrettanti con le 2 tacche...mica andavo a pensare che di notte nel garage sparisse una tacca

...e ho toppato
ben mi sta e ora è in carica!

Stasera vedrò di postare almeno qualche dettaglio, ah vi anticipo che il campanello robusto di serie (era una battuta?) si è disintegrato mentre il venditore mi spiegava come chiuderla perchè si è incastrato il filo del freno nella linguetta...quindi mi ha regalato un campanellino di poche pretese che stona abbastanza anche come colore

per il resto...mi piace!

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 09:32:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
E vai!!! La nostra fairy è felice nonostante il tratto in muscolare!

Ora che sei fuori dal tunnel dei non bipati (e quindi anche da quello dei lanciatori di coriandoli), attenta solo che la bipa da assuefazione, noi lo sappiamo bene
Quanto all'autonomia non preoccuparti più di tanto, considera che è inverno, non hai ancora preso confidenza con il mezzo, e la resa ottimale dovrebbe raggiungerla dopo alcune cariche

Ancora complimenti!!!

Modificato da - leonardix in data 28/02/2014 09:33:13

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 10:11:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

evviva evviva!

ps: robusto l'antifurto... ma come vedi vale anche per il dlin dlon!

o con bussola già citato su jobike

utente dal 2007

Modificato da - baldiniantonio in data 28/02/2014 10:17:28

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 10:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Ma solo io ho il clacson di serie sulla bipa?

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 14:19:20  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato
no aschenaz...

120 dB di ringraziamento agli automobilisti disattenti
ed incuranti della mia presenza *non li nego mai*

(tromba con suono tipo auto anni '40 - devastante
per timbrica e pressione sonora)

Immagine:

226,96 KB

la bipa è una droga.

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 18:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Fairy, com'è da muscolare? Anche questo è importante...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 21:02:16  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ciao Fairy, non scaricarla mai fino a zero di proposito, soprattutto da nuova.
Se vuoi verificare l'autonomia lasciala in carica a fondo e conta i km (ricordarsi di comprare l'apposito aggeggino) fino a quando non senti che la spinta del motore diminuisce sensibilmente, a quel punto spegni il contatto e NON riaccenderlo per cercare di sfruttare le ultime stille di energia. La frog della mia Wayel non questa cura è arrivata a 600 ricariche utili prima di esalare l'ultimo.
Quindi caricala spesso anche se ne hai consumata solo metà o meno.
Auguri per l'acquisto (ma la e-bit è proprio una rubasguardi) e buone pedalate, vedrai che i kg pian pianino col prenderci gusto diminuiranno, farai meno fatica e dimostrerai a t.n.l.u.m.e.b.i.s. chi è a portare i pantaloni e avere volontà

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 22:05:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

se non robusto che il lucchetto sia gentile...

utente dal 2007

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 22:11:12  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato
un lucchetto così è un invito a festa per ogni canide....

la bipa è una droga.

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 10:32:52  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti vi presento la mia Ischia:

Immagine:

94,26 KB

non sono brava a descriverla, la vedo solo bella e utile per ora però lascio fare a voi il resto.

Una cosa che ho notato e spero di non sbagliare è che la chiusura è robusta e ha un blocco di sicurezza aggiuntivo per evitare che mi si chiuda mentre pedalo:
Immagine:

40,9 KB

le marce:
Immagine:

63,84 KB

il selettore di aiuto pedalata visualizza anche la quantità di betteria residua:
Immagine:

32,42 KB

anche sulla batteria è presente un display per vederne la carica residua e lo spinotto permette di caricarla senza dover smontare la batteria che ha una chiave di blocco rimozione:
Immagine:

39,65 KB

il motore anteriore e la dinamo per le luci, la dinamo rallenta abbastanza la ruota ma il motore spinge abbastanza da non renderla impossibile da azionare, altra storia se vuoi utilizzare la bipa come muscolare, in quel caso la dinamo frena troppo la ruota:
Immagine:

29,61 KB

la luce fa il suo dovere ed è abbastanza potente:
Immagine:

23,5 KB

il cavalletto è robusto e funziona bene:
Immagine:

15,66 KB

ho montato 2 borse da battaglia che si sono reputate decisamente essenziali per il trasporto borsa e caricabatteria:
Immagine:

32,49 KB

infine le ruote, qui non mi pronuncio, immagino che siano decenti
Immagine:

67,87 KB

e questo è quanto..perdonate la mia ancora dilagante ignoranza, imparerò

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 11:23:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Bellissima!

La dinamo "classica" è una scelta quasi obbligata, visto che il mozzo anteriore è occupato dal motore. Scelte alternative potevano essere il collegamento diretto alla batteria della bipa (come nel mio caso) oppure batterie dedicate per le luci. Comunque, così hai un generatore indipendente che non influisce sull'autonomia.

I copertoni sono Schwalbe, altro che storie! Li montano bici da 2000 € e passa!

Non hai detto, però, com'è da muscolare (senza dinamo)...

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 11:25:09  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
Ma...sembri nata per fare le presentazioni delle pedelec.
Buon divertimento per le strade della grassa e dotta Bologna.

F.
jobiker da nov. 2013

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 11:29:37  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Complimenti, bella bipetta e ben fatta!
Ora che ce l'hai si dovrà pensare alla pedalata.

Una domanda così, di getto: sei comoda in base alla tua statura a pedalare con la sella così bassa?
In altre parole, come tocchi terra da ferma
1) con la gamba piegata
2) con tutta la suola della scarpa ma con la gamba estesa
3) con la sola punta del piede?

Guarda quante domande tocca fare per non chiederti la statura........
D'altro canto bisogna tenerne conto, la sella bassa provoca alle ginocchia problemi che possono impedirti di usare la bipa, non c'è scampo

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 11:36:57  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Complimenti, bella bipetta e ben fatta!
Ora che ce l'hai si dovrà pensare alla pedalata.

Una domanda così, di getto: sei comoda in base alla tua statura a pedalare con la sella così bassa?
In altre parole, come tocchi terra da ferma
1) con la gamba piegata
2) con tutta la suola della scarpa ma con la gamba estesa
3) con la sola punta del piede?

Guarda quante domande tocca fare per non chiederti la statura........
D'altro canto bisogna tenerne conto, la sella bassa provoca alle ginocchia problemi che possono impedirti di usare la bipa, non c'è scampo

si si, sono nana 1.60 e già così tocco con le punte, diciamo una punta comoda per non morire quando freno

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 11:39:15  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
aschenaz ha scritto:

Bellissima!

La dinamo "classica" è una scelta quasi obbligata, visto che il mozzo anteriore è occupato dal motore. Scelte alternative potevano essere il collegamento diretto alla batteria della bipa (come nel mio caso) oppure batterie dedicate per le luci. Comunque, così hai un generatore indipendente che non influisce sull'autonomia.

I copertoni sono Schwalbe, altro che storie! Li montano bici da 2000 € e passa!

Non hai detto, però, com'è da muscolare (senza dinamo)...

come sempre grazie per la spiegazione DINAMica
da lanciatrice di coriandoli ti dirò che si pedala bene anche da muscolare e considera che mi ha abbandonato su una strada leggermente in salita, sono arrivata a lavoro senza problemi

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 11:41:46  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
ahahah grazie fabio, dai che migliorerò in futuro (spero )

fabiobt ha scritto:

Ma...sembri nata per fare le presentazioni delle pedelec.
Buon divertimento per le strade della grassa e dotta Bologna.

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 15:42:21  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato
ciao fairy
ti cito...
"il motore anteriore e la dinamo per le luci, la dinamo rallenta abbastanza la ruota ma il motore spinge abbastanza da non renderla impossibile da azionare, altra storia se vuoi utilizzare la bipa come muscolare, in quel caso la dinamo frena troppo la ruota:"

----- considerazione -----
ma quella dinamo è montata malissimo?
è un effetto prospettico della foto oppure

(aiuto... qui parte il pippone mentale)
la "perpendicolare all'asse della dinamo parallela al piano della ruota non è parallela alla tangente della ruota stessa nel punto di contatto" - questo non è fonte di notevolissimo attrito?

insomma è da posizionare meglio?

aspetto che qualcuno competente
sbirci la foto e dia un saggio parere!!!

...ottime coperture... la bassa fatica che fai in modo
muscolare lo devi in grande percentuale a loro!
(ricordati i controlli pressione e non fidarti del pollice)
con camere d'aria schwalbe mi sembra di ricordare
che consiglino un controllo ogni mese, sono camere
con molto butile e pochissime perdite, le ho anche io sul mio
cancello elettrico e tengono molto a lungo

Immagine:

29,61 KB

la bipa è una droga.

Modificato da - Lowbatt in data 01/03/2014 15:46:18

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 15:52:11  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato
ho trovato cquesta sul sito cremoninibicisport.it

questa pare essere posizionata bene

Immagine:

30,14 KB

questa trovata invece su forum bdc-forum.it
anche questo posizionamento mi appare perfettibile

Immagine:

65,1 KB

la bipa è una droga.

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 16:04:32  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
Per la dinamo quoto Lowbatt, volevo dirlo anch'io ma "la perpendicolare all'asse della dinamo parallela al piano della ruota non è parallela alla tangente della ruota stessa nel punto di contatto" proprio non mi usciva

F.
jobiker da nov. 2013

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6947 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 16:18:06  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
Lowbatt ha scritto:

ho trovato cquesta sul sito cremoninibicisport.it

questa pare essere posizionata bene

Immagine:

30,14 KB

Complimenti, mi sembra di intravedere (nella foto), il freno a bacchetta?
Non eravamo poi tanto... (?) ai nostri tempi!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 16:19:04  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
in parole povere provo ad abbassarla un po'?

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 17:43:21  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato
in parole povere si, credo
qui sotto le due immagini di prima "pasticciate" per spiegare meglio
quello che penso

Immagine:

145,99 KB

Immagine:

115,8 KB

qui un fotoritocco fatto alla veloce ruotando la dinamo sul
suo attuale punto di montaggio...
però mi sembra di ricordare che il tuo pneumatico
non abbia la zona apposita studiata per il contatto con la dinamo
siamo sicuri che alla lunga non ti rovioni la preziosa copertura?
Ad ogni modo ruotando la dinamo fino alla posizione che
ritengo sia più corretta la lunghezza della staffa che
supporta la dinamo mi sembra insufficiente.
Spero di leggere risposta di qualcuno che capisca un po' più di me
in materia!

Immagine:

76,62 KB

la bipa è una droga.

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 18:00:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Eh, sì quella dinamo così nella foto è montata veramente a cavolo... spero che il ciclista non ti faccia il "tagliando" in questa maniera!
Complimenti per la presentazione della bipetta!!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 21:12:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti per il tuo bell'acquisto, Fairy

E complimenti per la tua utile descrizione

Non mancare di aggiornarci con le tue esperienze di viaggio !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 21:34:06  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
la dinamo ha un pulsantino e va schiacciata verso il basso e non schiacciata verso la ruota...può essere questo il motivo della posizione?

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 22:54:23  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato

si si, sono nana 1.60 e già così tocco con le punte, diciamo una punta comoda per non morire quando freno

Bene allora, è importante che non pedali "alla panettiere", bassa di sella e con piedi e ginocchia in fuori, col tempo magari ti alzi la seduta 1 cm alla volta finchè non trovi la corretta estensione della gamba

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 01:37:40  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato
ci posti un paio di foto della dinamo in contatto con la ruota?

non troppo ravvicinate perchè si perderebbero i riferimenti col cerchio :)

dinamo giusta o sbagliata che sia c'è mia moglie che mi picchia sulla schiena
perchè la vuole uguale... e io invece le vorrei kittare la sua 20" pieghevole.

seguire questo post mi costerà caro :(((

la bipa è una droga.

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 03/03/2014 : 07:31:38  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
il weekend è volato e non sono riuscita a fare le foto

volevo prendere la bici ma il tempo ha deciso che non si poteva fare, maledetta pioggia

però sono passata a salutarla e ho abbassato la dinamo ruotandola di almeno 20°... ovviamente avevate ragione era completamente fuori asse, ora dovrebbe andare meglio, appena posso scatto una foto..

Lowbatt ha scritto:

dinamo giusta o sbagliata che sia c'è mia moglie che mi picchia sulla schiena
perchè la vuole uguale... e io invece le vorrei kittare la sua 20" pieghevole.

seguire questo post mi costerà caro :(((

dai lowbatt, compra l'ischia alla tua signora ha 3 anni di garanzia!

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 00:41:45  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
ecco mi sono talmente affezionata a questo forum che ora non riesco a smettere di voler chiedere cose.. suvvia non pentitevi di avermi detto di restare

ho notato un piccolo problemino sulla mia bipa...
o meglio spero sia qualcosa di "normale" e risolvibile...
da un paio di giorni mi sembra che la ruota davanti non proceda proprio dritta, o meglio sento nel manubrio una specie di dondolio nella ruota quando gira, come se il copertone girando non sia proprio centrato... secondo voi dopo 10 giorni appena che giro cosa potrebbe essere?
non lo fa sempre ma di tanto in tanto, come se la ruota non fosse ben avvitata..oddio mi esprimo proprio male voi mi capite lo stesso, vero?

inoltre qualche giorno fa dopo circa 4-5 km che procedevo abbastanza spedita ho sentito un rumoraccio nella ruota davanti, come una ventola, ho pensato che fosse il vento che passava attraverso i raggi ma poi mi ha dato l'altro problema quindi ora sto collegando i puntini per capire di cosa possa trattarsi, ha smesso dopo 5-600 mt come se nulla fosse..sarà stato davvero il vento?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 00:58:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Vai dal biciaio e fai controllare-serrare i raggi.. anche della ruota posteriore..

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 01:01:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
E fatti anche mettere a posto la dinamo se non l'hai già fatto..

In Vino Rident Omnia

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 01:09:06  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
la dinamo l'ho messa a posto io...ora è allineata...
ma dici che è un problema di raggi? solo dopo 10 giorni? annamo bene

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 01:15:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
E' normalissimo che nei primi Km si assestino, poi controlla ogni 500Km..

In Vino Rident Omnia

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 07:07:01  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato

Immagine:

83,68 KB

in effetti qualche assestamento si poteva prevedere.....

Vecchio nick: Alibi

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 11:17:19  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
ma è storto quel raggio!!
emh..mi volevi far notare quello, vero?

Alibi ha scritto:

Immagine:

83,68 KB

in effetti qualche assestamento si poteva prevedere.....

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 11:31:32  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
non solo quello, direi, a guardar bene la foto se ne scorge anche più d'uno, guarda ad esempio quello in basso....

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 19:30:07  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
ma quindi è stata maltrattata?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 21:56:48  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
fairy ha scritto:

...e forse anche insultata!

Vabbè dai i raggi si possono anche rompere per l'uso normale... sono solo pezzi di metallo che lavorano a trazione, ciò significa che se si storgono, basta raddrizzarli, finchè non si spezzano tutto è risolvibile... se si cambiano.

Segui il consiglio di Millemiglia, falla controllare, anche per verificare che effettivamente il problema che hai manifestato sia effettivamente dovuto ai raggi!!!

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 01:29:13  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
e mi consigliate un bravo e onesto biciclettaio di Bologna? riportarla dove l'ho presa non è proprio comodo

Alibi ha scritto:

fairy ha scritto:

...e forse anche insultata!

Vabbè dai i raggi si possono anche rompere per l'uso normale... sono solo pezzi di metallo che lavorano a trazione, ciò significa che se si storgono, basta raddrizzarli, finchè non si spezzano tutto è risolvibile... se si cambiano.

Segui il consiglio di Millemiglia, falla controllare, anche per verificare che effettivamente il problema che hai manifestato sia effettivamente dovuto ai raggi!!!

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 14:48:03  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
dopo altri giri biposi mi sono convinta che non è frutto della mia immaginazione, la ruota si muove!!!
armata di attrezzi di fortuna ho filmato la ruota mettendo la bipa su un cavalletto di fortuna..ora...mi dite cos'ha?

http://it.tinypic.com/r/eanp94/8

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 14:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Non ti preoccupare, fairy: sono soltanto i raggi da stringere. Un biciaio li sistema in pochi minuti.

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 21:00:14  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
ho controllato i raggi uno ad uno e li ho stretti con il serra raggi...non ho risolto nulla la ruota si muove ancora e ho notato che il cerchione gira talmente storto che ogni giro c'è un punto dove è frenato perchè urta vicino ai pattini del freno sei sempre convinto che siano i raggi?

aschenaz ha scritto:

Non ti preoccupare, fairy: sono soltanto i raggi da stringere. Un biciaio li sistema in pochi minuti.

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 21:09:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Ma non vanno stretti a forfait, guarda, per esempio, questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=w3OqZXBSkeg

fairy
Utente Normale

94 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 21:46:27  Mostra Profilo Invia a fairy un Messaggio Privato
Ahahah no ma non li avevo stretti a caso però avevo visto un altro video che mi aveva tratto in inganno... Ora li ho sistemati meglio e sembra essere meno storta non precisi ma meno storti... Grazieeeee

aschenaz ha scritto:

Ma non vanno stretti a forfait, guarda, per esempio, questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=w3OqZXBSkeg

simcal
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 12:00:46  Mostra Profilo Invia a simcal un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi! Sono un nuovo utente del forum e, spero, un futuro (molto prossimo) possessore di bici elettrica.

Ho letto appassionatamente le tre pagine di questa discussione poiché avrei delle esigenze molto simili a quelle di fairy, vorrei una bici elettrica pieghevole per poterla portare sul luogo di lavoro ed a casa. Facendo diversi giri nei negozi di bici della mia zona (scrivo da Roma) avrei messo gli occhi proprio sulla e-ischia, costo 1200 €. Dite che è un po' alto il prezzo? Vi confesso che avendola provata ed avendo letto poi i vostri giudizi me ne sono già innamorato e mi dispiacerebbe ripiegare su qualche altro modello.

Grazie in anticipo per le vostre risposte! A presto!

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 13:42:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
simcal ha scritto:
Facendo diversi giri nei negozi di bici della mia zona (scrivo da Roma) avrei messo gli occhi proprio sulla e-ischia, costo 1200 €. Dite che è un po' alto il prezzo? Vi confesso che avendola provata ed avendo letto poi i vostri giudizi me ne sono già innamorato e mi dispiacerebbe ripiegare su qualche altro modello.
Grazie in anticipo per le vostre risposte! A presto!

A me piace, 1200 per una buona bipa non sono uno sproposito...
Poi le pieghevoli elettriche di qualità sono una nicchia e le cose di nicchia tendono sempre ad avere il loro prezzo
Dove l'hai trovata?

Se/quando la prendi fammi sapere che mi offri un giro di prova!

@fairy tu invece che ci dici con la tua? tutto bene? continui ad usarla con soddisfazione?

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.