Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Aprilia enjoy
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 21:58:31  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
ho saputo che il sito al quale io ho fatto riferimento http://www.webalice.it/c.designer/durata_batterie.htm
e' stato costruito da un utente di questo stesso forum il quale ha litigato con qualcuno di "noi" e quindi e' andato via. vista la sua preparazione affermo che questo fatto "se vero" e' stato un vero peccato. io stesso, leggendo ho avuto delle delucidazioni e soddisfazioni personali per esempio riguardo il sensore di coppia oppure riguardo l'utilizzo del cambio,(ne ho parlato anche io)ed ho visto una grande preparazione personale. PECCATO. aggiungo che mi piacerebbe tanto conoscerlo . le mie piu' sentite congratulazioni a questa persona che non so come si chiama.
firm. leo alberto
preparatore enjoy

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 22:14:49  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
sul forum si chiamava "outside" nessuno gli ha mai negato le sue capacita' e conoscenze tecniche,pero' una persona adulta deve essere anche capace di discutere dei problemi per risolverli e se proprio non si va d'accordo con uno basta ignorarsi e parlare con gli altri (anche se ufficialmente non si conosce il vero motivo per cui se n'e' andato quindi sono nel campo delle ipotesi) ipotesi che comunque posso fare dato che se anche non e' piu' registrato puo' rispondere lo stesso dato che segue il forum ed e' in contatto con altri utenti iscritti.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 00:31:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
leoalberto ha scritto:
e' stato costruito da un utente di questo stesso forum il quale ha litigato con qualcuno di "noi" e quindi e' andato via


no no no, è un'informazione sbagliata

outside non ha litigato non nessuno di noi

credo anzi che non ci fosse nessuno sul forum che non avesse piacere della sua presenza e che non sia rimasto male per la sua decisione improvvisa e inaspettata

se ne è andato per ragioni esterne, private, che ha chiesto - a noi che lo invitavamo a rimanere - di mantenere riservate

(andandosene ha anche cancellato i suoi interventi più importanti - e questo sì, ha fatto arrabbiare più di una persona, perché i materiali pubblicati sul forum non sono più proprietà esclusiva di chi li ha scritti e ci siamo trovati con informazioni mancanti e discussioni mutilate)


---
leoalberto, "preparatore enjoy" te lo puoi mettere proprio nel campo firma, così non devi ricordartelo ogni volta

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 02:46:03  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato

elle ha scritto:
andandosene ha anche cancellato i suoi interventi più importanti





se una persona va via,(a mio parere) non cancella i suoi interventi piu' importanti. assolutamente no. quella e' stata una chiara risposta ad un qualcosa che non ha funzionato . chi mi ha riferito il fatto e' un utente attivo che segue questo forum da tanto tempo e che non ha nessun interesse a spargere questa voce.
non nascondo che anche io ho pensato la stessa cosa.
sara' una coincidenza ?
firm. albertoleo
preparatore enjoy
(non so dove mettere/modificare la firma)

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 18:57:08  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Se ha litigato con qualcuno non lo ha reso pubblico, quindi la verità la sa lui e la persona con cui avrebbe eventualmente litigato ed è logico pensare che non abbia piacere che si mettano in giro notizie che avrebbe potuto divulgare direttamente. Riferire cose private, per di più sapute da persone terze, non mi sembra rispettoso o amichevole nei confronti del grande Outside.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 19:45:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto dasti, chiudiamola qui -- quello che posso dire è che io non sono al corrente di alcun litigio

per la firma, leoalberto, devi editare il tuo profilo (dove hai gia una firma, ossia quel "leo alberto" che appare sotto la linea)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 14:20:06  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Se ha litigato con qualcuno non lo ha reso pubblico, quindi la verità la sa lui e la persona con cui avrebbe eventualmente litigato ed è logico pensare che non abbia piacere che si mettano in giro notizie che avrebbe potuto divulgare direttamente. Riferire cose private, per di più sapute da persone terze, non mi sembra rispettoso o amichevole nei confronti del grande Outside.

se AVETE difficolta' a capire il mio italiano provo ad essere piu' semplice (spero) : personalmente avrei un gran piacere a conoscere questa persona attraverso la quale potrei ampliare le mie conoscenze................ in ogni caso , fino a questo momento le persone sarebbero gia' 2 o forse anche 3.

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 15:55:07  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
leoalberto ha scritto:
aggiungo che mi piacerebbe tanto conoscerlo


Se ti puo' essere utile, nella home del suo sito c'e' l'indicazione della e-mail per raggiungerlo.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 21:13:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
leoalberto ha scritto:
se AVETE difficolta' a capire il mio italiano provo ad essere piu' semplice (spero) : personalmente avrei un gran piacere a conoscere questa persona attraverso la quale potrei ampliare le mie conoscenze................ in ogni caso , fino a questo momento le persone sarebbero gia' 2 o forse anche 3.

Quoto Elle
elle ha scritto:

(...) chiudiamola qui (...)

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

guidodinanna
Nuovo Utente


Abruzzo


3 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 17:32:45  Mostra Profilo Invia a guidodinanna un Messaggio Privato
ho comprato una batteria per la mia Enjoy da leoalberto. affermo che Il lavoro è straordinariamente accurato e preciso in tutti i suoi particolari.
sono molto contento di avere potuto far funzionare grazie a LEOALBERTO , di nuovo la mia ENJOY ferma da due anni. Ora funziona alla grande.
ciao ALBERTO e GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

acharia
Nuovo Utente



Liguria


19 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 10:52:37  Mostra Profilo Invia a acharia un Messaggio Privato
Ciao Alberto
come d'accordo ti ho spedito la mia enjoy per la messa a punto ed i problemini con il sensore di pedalata. Approfitto della tua ormai indiscutibile esperienza di "preparatore di enjoy" dal momento che mi sembra chiaro che sia una attività fatta solo per passione e nei ritagli di tempo rubati al vero lavoro.
Ci risentiamo quando hai la bici sul banco
ciao
pierluigi

se una persona va via,(a mio parere) non cancella i suoi interventi piu' importanti. assolutamente no. quella e' stata una chiara risposta ad un qualcosa che non ha funzionato . chi mi ha riferito il fatto e' un utente attivo che segue questo forum da tanto tempo e che non ha nessun interesse a spargere questa voce.
non nascondo che anche io ho pensato la stessa cosa.
sara' una coincidenza ?
firm. albertoleo
preparatore enjoy
(non so dove mettere/modificare la firma)
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

semprevivo
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 12:41:32  Mostra Profilo Invia a semprevivo un Messaggio Privato
mi sono recato direttamente a casa di leoalberto a TARANTO (persona disponibilissima) il quale mi ha fatto prima provare la sua nuova centralina ,la quale utilizza tutte le periferiche in dotazione alla enjoy (sesore di coppia, controllo livello batteria e il selettore delle 3 potenze) della quale sono rimasto molto soddisfatto, poi mi ha montato e permesso di riportarmi in giornata la mia enjoy ormai da rottamare. risultato SPENDIDO sicuramente superiore alle mie aspettative. questa nuova centralina e' CERTAMENTE migliore della centralina originale.......grazie alberto
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 17:13:37  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
ciao leoalberto. volevo sottoporti questo problema che tu conosci bene: inserimento di batterie
non originali nel vano batterie della enjoy e relativa espansione con coperchio.
infatti, vorrei espandere lo spazio batterie della mia enjoy per vedere se riesco a metterci
dentro le LiFePO4 che attualmente uso e sono sistemate in due borse laterali.
so che hai prodotto uno splendido coperchio apposito, ho visto anche le foto, molto elegante.
potrebbe essere molto utile a risolvere il mio problema. me lo venderesti ? non so se riuscirò
a fare il lavoro in quanto ci sarebbe da smontare e rimontare i due pacchi batteria di YESA senza
staccare il BMS che altrimenti va poi resettato e non so come si faccia. magari potresti darmi
qualche consiglio.
intanto potrei verificare se c'è abbastanza spazio per contenere le batterie utilizzando il tuo
coperchio. hai qualche info tipo disegni o dimensioni? grazie tante
bentax


e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 20:32:10  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
marcogiana ha scritto:

proposta: caro leoalberto io sono un po' come San Tommaso, voglio vedere, provare, sbatterci il naso, metterci il dito, insomma ti propongo di mandarmi la tua centralina nuova da te realizzata e fare una bella prova...che dici? ho chiesto troppo ? guarda che te la rimando (anche se va bene)!
ciao ciao
questo e' il numero di tracciamento della tua bici y cze62x ciao

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 20:34:05  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
ciao bentax, non trovo le tue foto della bici. ciao
Bentax ha scritto:

ciao leoalberto. volevo sottoporti questo problema che tu conosci bene: inserimento di batterie
non originali nel vano batterie della enjoy e relativa espansione con coperchio.
infatti, vorrei espandere lo spazio batterie della mia enjoy per vedere se riesco a metterci
dentro le LiFePO4 che attualmente uso e sono sistemate in due borse laterali.
so che hai prodotto uno splendido coperchio apposito, ho visto anche le foto, molto elegante.
potrebbe essere molto utile a risolvere il mio problema. me lo venderesti ? non so se riuscirò
a fare il lavoro in quanto ci sarebbe da smontare e rimontare i due pacchi batteria di YESA senza
staccare il BMS che altrimenti va poi resettato e non so come si faccia. magari potresti darmi
qualche consiglio.
intanto potrei verificare se c'è abbastanza spazio per contenere le batterie utilizzando il tuo
coperchio. hai qualche info tipo disegni o dimensioni? grazie tante
bentax



leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 20:37:32  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
come va la bici ?
leoalberto ha scritto:


elle ha scritto:
andandosene ha anche cancellato i suoi interventi più importanti





se una persona va via,(a mio parere) non cancella i suoi interventi piu' importanti. assolutamente no. quella e' stata una chiara risposta ad un qualcosa che non ha funzionato . chi mi ha riferito il fatto e' un utente attivo che segue questo forum da tanto tempo e che non ha nessun interesse a spargere questa voce.
non nascondo che anche io ho pensato la stessa cosa.
sara' una coincidenza ?
firm. albertoleo
preparatore enjoy
(non so dove mettere/modificare la firma)

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 08:30:59  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
ciao PIERLUIGI ACHARIA, COME VA LA BICI ?
( ho visto che non e' possibile cancellare il messaggio rivolto ad ELLE. questo messaggio e' rivolto a ACHARIA. come posso fare x cancellarlo ? )

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 16:20:15  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
leoalberto ha scritto:

ciao bentax, non trovo le tue foto della bici. ciao


ciao leo, le foto sono state spostate sul topic : kit e fai da te : le nostre superbaics !


e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

eso
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 20:02:16  Mostra Profilo Invia a eso un Messaggio Privato
Salve possiedo un Aprilia Enjoy con la centralina andata penso a causa filo bianco tagliato.
Vorrei acquistare una centralina e un accelleratore per usarla almeno il luoghi non pubblici senza spendere una fortuna potete consigliarmi?
ringrazio anticipatamente
Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 12:49:09  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
eso ha scritto:

Salve possiedo un Aprilia Enjoy con la centralina andata penso a causa filo bianco tagliato.
Vorrei acquistare una centralina e un accelleratore per usarla almeno il luoghi non pubblici senza spendere una fortuna potete consigliarmi?
ringrazio anticipatamente
Andrea


Ciao eso!
la centralina la compri da leoalberto, che ne ha progettata e costruita una superiore a quella originale.
senti con lui e vedrai che ti resuscita la tua mitica aprilia enjoy !
io avevo una centralina originale ma l'ho venduta..

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

acharia
Nuovo Utente



Liguria


19 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 09:09:49  Mostra Profilo Invia a acharia un Messaggio Privato
Grazie Alberto la enjoy ora va benissimo, con pacco batterie e centralina da te modificate sono arrivato alla situazione ideale. Ormai sono diversi mesi che cammino con questa modifica e funziona tutto perfettamente(io uso l'enjoy tutto l'anno) fra l'altro con una autonomia che per quanto ricordo è addirittura superiore alle batterie originali anche da nuove. Ti ringrazio anche della meticolosa assistenza telefonica e via video con skype che ha permesso di mettere a punto perfettamente il mio mezzo che ora ha otto anni e mi auguro di poterlo usare per altrettanti semplicemente cambiando le due batterie.
saluti - pierluigi

leoalberto ha scritto:

ciao PIERLUIGI ACHARIA, COME VA LA BICI ?
( ho visto che non e' possibile cancellare il messaggio rivolto ad ELLE. questo messaggio e' rivolto a ACHARIA. come posso fare x cancellarlo ? )

Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 09:39:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
spesa totale?
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 00:56:24  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
ciao pierluigi, ti assicuro che e' un gran piacere sentirti. non volevo telefonarti solo per non disturbarti visti i tuoi impegni. tranquillo ..........carica puntualmente la tua batteria segui la mie istruzioni e vedrai che durera' tanto.sappi che tu , oggi , hai una bici UNICA al mondo (te ne renderai conto mano a mano che , nel tempo proverai e confronterai le altre "schifezze" ti abbraccio e saluto con vera stima , ancora piu' grande di quella che mi hai dimostrato. forse un giorno accettero' il tuo invito facendoti una sorpresa...... ricordo con piacere tutto il periodo trascorso con te. grazie e ancora grazie per il tuo EXTRA , ma non dovevi disturbarti, quei dolci sono stati FANTASTICI .
acharia ha scritto:

Grazie Alberto la enjoy ora va benissimo, con pacco batterie e centralina da te modificate sono arrivato alla situazione ideale. Ormai sono diversi mesi che cammino con questa modifica e funziona tutto perfettamente(io uso l'enjoy tutto l'anno) fra l'altro con una autonomia che per quanto ricordo è addirittura superiore alle batterie originali anche da nuove. Ti ringrazio anche della meticolosa assistenza telefonica e via video con skype che ha permesso di mettere a punto perfettamente il mio mezzo che ora ha otto anni e mi auguro di poterlo usare per altrettanti semplicemente cambiando le due batterie.
saluti - pierluigi

leoalberto ha scritto:

ciao PIERLUIGI ACHARIA, COME VA LA BICI ?
( ho visto che non e' possibile cancellare il messaggio rivolto ad ELLE. questo messaggio e' rivolto a ACHARIA. come posso fare x cancellarlo ? )



leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 01:10:36  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
marcogiana ha scritto:

proposta: caro leoalberto io sono un po' come San Tommaso, voglio vedere, provare, sbatterci il naso, metterci il dito, insomma ti propongo di mandarmi la tua centralina nuova da te realizzata e fare una bella prova...che dici? ho chiesto troppo ? guarda che te la rimando (anche se va bene)!
ciao ciao

ciao amore (non sono gay) potrei sapere come va la tua MITICA ENJOY ?????????? sappi che con la tua bici mi sono fatto circa 300 km .....ti ho consumato i pneumatici ed anche i freni, dici che mi vuoi bene ma non mi dai notizie .........hai mica cambiato le mie batterie con le LITIO ????????????????????????????? se e' cosi' dillo pure.......... cosi' tra noi e' TUTTO FINITO.

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 01:28:50  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
Bentax ha scritto:

Ciao eso!
la centralina la compri da leoalberto, che ne ha progettata e costruita una superiore a quella originale.
senti con lui e vedrai che ti resuscita la tua mitica aprilia enjoy !
io avevo una centralina originale ma l'ho venduta..

sei un presuntuoso, come fai a dire che la mia centralina e' superiore all'originale ?? ti ringrazio per i complimenti e aggiungo che mi piacerebbe esserti di aiuto . chiamami quando vuoi per una tua qualsiasi necessita' .... saro' a tua completa disposizione.ciao ciao ciao da TARANTO..............mi mandi per email il link delle tue foto che non ho ancora visto ? grazie
firm. Alberto Leo
preparatore ENJOY

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 01:40:01  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ragazzi, scusate... Ma questo post sembra una telepromozione!

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 17:42:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ma alla fine quanto costa questa centralina?
e il kit per le batterie?
si puo sapere?
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 12:52:07  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
guidodinanna ha scritto:

ho comprato una batteria per la mia Enjoy da leoalberto. affermo che Il lavoro è straordinariamente accurato e preciso in tutti i suoi particolari.

salve dott. guidodinanna, come accennatole telefonicamente le confermo che non e' stato necessario sostituire la sua centralina visto che la sua, adesso, funziona perfettamente, avrei potuto sostituirla con la mia realizzando un DOPPIO ENORME GUADAGNO, ma la mia correttezza mi costringe a voler ricambiare la sua fiducia nei miei confronti. qualche biglietto da 100 euro non vale la stima che si e' creata nel nostro rapporto. mi perdoni sono state necessarie 5 settimane per risolvere i vari problemi della sua bici, ma oggi ho collaudato definitivamente il mezzo e domani (faro' il possibile) potrei, speriamo, spedirgliela. (le anticipo che il ripristino del karter fracassato e' perfetto.........nessuna differenza nel colore.) la ringrazio.

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 15:28:55  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
si leo, fai bene a dire che sono un presuntuoso, ti do troppo credito però mi avevi convinto nei tuoi lunghi post sulla centralina..
e come dice petor, a quanto le vendi? sai che io ho dato via la mia originale perfettamente funzionante per 50 euro?

@necknecks: è giusto che chi ci sa fare, si impegna ed ha competenze ed inventiva si autopromuova. nel forum è pieno di persone così e molti non si autopromuovono a sufficienza. mettendo insieme le competenze che ci sono qui, se non fossimo tutti sparsi per l'italia, ci sarebbe da mettere su un'azienda di bici elettriche coi fiocchi!






e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 20:33:18  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Bentax, sarà come dici tu ma io in questo post sulla enjoy non ho imparato proprio niente.

No, sono ingiusto: ho imparato che l'enjoy è mitica (lo sapevo), che leoalberto non è gay (...), che la sua centralina è incredibile (complimenti!), che le batterie al piombo sono perfettissime e certamente meglio delle Nimh, e anche delle litio, e che la SLA è forse una malattia dei calciatori ma non il tipo giusto di batteria al piombo, che se usi il litio L. sulle Enjoy ti odia, che il filo bianco tagliato è la scorciatoia per l'inferno, che è tutta una questione di estensimetri, che se hai in casa un oscilloscopio sei unto dal Signore degli Elettroni (e se hai anche un generatore di funzioni non ti dico...), che nella vita niente è più infido dei radioallarmi a 433Mhz....
Smetto per prendere fiato, ma potrei andare avanti.

Tutto questo è materiale per i commenti del Grande Capo Indiano Estiqaatsi! (qualcuno sente alla radio "610" ???)

Ho imparato pure che in questo thread non ci si scambia alcuna informazione: questa è una vetrina, si fa solo pubblicità. Che per me dovrebbe essere fatta in uno sito privato, come fanno tutti i venditori presenti su jobike.
Non intendo innescare flames ma per me questo thread è spazzatura (Anche quest'ultimo passaggio si merita "610"! ).

Chiedo scusa a (quasi) tutti per lo sfogo, Forse è perchè è venerdi e sono un pò stanco...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 21:29:05  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:
Tutto questo è materiale per i commenti del Grande Capo Indiano Estiqaatsi!


Chiedo scusa a (quasi) tutti per lo sfogo, Forse è perchè è venerdi e sono un pò stanco...

a me lo sfogo e' piaciuto augh!


collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 12:59:06  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
Ah beh, in effetti, a questo punto ....

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

martinez500
Nuovo Utente


Sardegna


27 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 02:13:28  Mostra Profilo Invia a martinez500 un Messaggio Privato
da questo tread ho imparato molto, ma sopratutto, sono stato stimolato ad aumentare la mia cultura tecnica. Ovviamente non ho imparato a fare una centralina completa come quella di leoalberto, per quello serve di più che guardare il forum, però ho visto le foto che parlano da sole.non sono d'accordo sul fatto che qui ci sia spazzatura....ognuno dà quello che può o vuole,,,io ad esempio non dò nulla e prendo solo, in questo tread vedo che si continuano a riparare biciclette "difficili" grazie ad un mago unto di olio essenziale elettrolitico, che è l'unico in italia a fare questa bellissima cosa. Ovviamente la cosa è fatta senza scopo di lucro, perchè se passare 10 20 100 ore a fare cose così difficili e di concentrazione per qualche euro è lucro...qualcuno fraintende la passione e la nasconde a discapito di chi, raro, la possiede....lucro è quando vai dal dentista oer esempio,,,comunque meno male che c'è uno a taranto che ha ancora pazienza di stare qui dentro....io mi sarei già ritirato a vita privata, non tanto per questioni di simpatie ed antipatie che potrebbero nasc ere qui dentro, ma piuttosto perchè la vita e breve, e passarla come lui davanti ad un oscilloscopio, credetemi che a lungo andare ti fà diventare un mostro, e vivi solo per quello.....viva le centraline fatte in casa....e chi se le sa fare
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 11:35:29  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

ma alla fine quanto costa questa centralina?
e il kit per le batterie?
si puo sapere?

ciao petor, perdonami se non ti ho risposto prima, ma dato che via email ti ho risposto pregandoti di chiamarmi sono rimasto in attesa. il problema e' questo : io non sono un venditore per cui non sono in condizione di emettere un "listino prezzi" . se tu hai delle necessita' (come ti ho gia' detto) sono a tua completa disposizione , puoi chiamarmi anche 100 volte sara' per me un piacere poterti aiutare nei limiti delle mie capacita' . ad ogni buon conto posso anticiparti che al momento mi e' rimasto un kit composto dal resistente coperchio + culla in metallo zincato dove alloggiare le batterie di tua scelta + il connettore di ricarica + verniciatura metallizzata (in carrozzeria) del coperchio . il connettore della motrice invece dovrai smontarlo dalla tua vecchia batt. e rimontarlo sul nuovo pacco/contenitore realizzando tu stesso , di sana pianta il cablaggio elettrico ad un costo di 200 euro. a proposito delle batterie RIPETO ANCORA : si possono montare in questo contenitore (spazio permettendo) tutte le batterie di propria scelta , magari le litio che sono ottime. sara' il proprio "portafogli" a decidere. se vuoi puoi spedirmi le tue batterie e saro' io stesso a cablarle con cura e attenzione gratuitamente. per quanto riguarda la centralina , al momento mi sto' adoperando a depositare il progetto presso gli organi competenti. ciao . chiamami . 377 1517078

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 16:52:05  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
[quote]necknecks ha scritto:

No, sono ingiusto: ho imparato che l'enjoy è mitica ecc.ecc.ecc... (e se hai anche un generatore di funzioni non ti dico...)

supposizione esatta :

Immagine:

126,03 KB
generatore di funzioni INTERAMENTE creato da me.
ma non e' tutto, (essendo esperto e fissato audiofilo.....se c'e' qualche pazzo audiofilo potrei mostrare la mia creazione di casse acustiche) , si noti a destra del frontalino (dopo averlo verniciato nero , serigrafato con i trasferibili e successivamente riverniciato con il trasparente) la presenza di un Secondo strumento chiamato distorsimetro.
questo strumento e' stato da me realizzato quando ero "piccolo"

Immagine:

113,19 KB
ciliegina sulla torta :
essendo un ex radioamatore (pirata) ed anche c.b. (27Mhz) girando lo strumento , presenza di un Terzo strumento utile per la verifica/presenza di segnali bassa ed ALTA frequenza.
Niente male per un analista biologico addetto all'ematologia da 28 anni in una stuttura complessa di cardiochirurgia a taranto , che ha come seconda attivita' una gastronomia d'asporto, e che di elettronica si occupa solo nel tempo perso.
a proposito di spazzatura : il contenitore metallico l'Ho trovato in un bidone di "spazzatura"

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:27:09  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
minchia leo sei l'uomo-laboratorio !

@necksnecks: che ci vuoi fare se uno ha l'hobby dell'elettronica? io lo ammiro, forse perchè di elettronica non so quasi un piffero, anche se sono un dottore in fisica e tecnico di laboratorio raggi-x e sistemi TAC al dipartimento di fisica dell'università di bologna da 10 anni. sarà perché come hobby negli ultimi sei anni ho ballato il tango ? che belle donne però !!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 18:18:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mmm... forse ci vuole una spiegazione...

necknecks ha ragione, di fatto leoalberto gode sul forum di una libertà di movimento maggiore di quanto permettiamo in genere agli operatori professionali, cui ricordiamo sempre che il forum è fatto per scambiarsi informazioni e esperienze e non per servire da vetrina pubblicitaria

però ci sono due elementi che distinguono leoalberto da un normale operatore professionale: uno è che è chiaramente un appassionato, che fa questa cosa non come una vera attività economica; l'altro è che al momento è l'unico, per quanto ne sappiamo, in grado di fornire aiuto a un possessore di enjoy con soluzioni pronte e collaudate: sono soluzioni a pagamento, non sono necessariamente le uniche possibili, ma il fatto che ci siano può essere un vantaggio per molti

perciò abbiamo chiesto a lealberto di mettersi un chiaro "preparatore enjoy" in firma e per il resto tolleriamo qualche eccesso pubblicitario... tuttavia sarebbe saggio da parte di leoalberto rendersi conto del fatto che gode qui di un trattamento di favore e non eccedere in autopromozione e filo diretto coi clienti









l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 12:07:36  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
si ho capito, forse ti riferisci ai messaggi dove si rivolge direttamente al "cliente" con commenti vari ed una certa vena di autopromozione, che forse dovrebbero essere comunicazioni fatte in privato.

del resto, la distinzione che fate tollerando questo comportamento mi pare giusta.

da quello che ho capito, Leo non è un venditore (a differenza di molti altri qui presenti) con tanto di prodotti e listino. almeno per ora. in futuro può darsi che lo sarà, chissà.

dai suoi recenti messaggi mi sembra del resto che abbia chiarito bene la sua posizione.
ha un lavoro fisso. ha un'altra attività (secondo lavoro) che nulla ha a che fare con le bici.
a tempo perso essendo appassionato di elettronica e di aprilia enjoy si è dedicato alla bici
e si è reso anche disponibile a condividere il suo lavoro dedicando del tempo alle bici degli
altri. tutti qui sapete cosa vuol dire (montare, smontare, collegamenti elettrici, problemini e problemoni da risolvere). io penso sia assolutamente giusto che per questo lavoro chieda un minimo di compenso se non altro per il materiale e per il rimborso spese. se fosse un meccanico professionista chiederebbe 50 euro all'ora di manodopera e con le ore di lavoro che ci mette credo che la bici da preparare non gliele darebbe proprio nessuno. a me questa non pare un'attività commerciale. se però questo scambio di denaro che necessariamente avviene, è giudicato tale, avete fatto bene a chiedere di chiarire la sua posizione.

non voglio fare il difensore di leo, che non ho conosciuto di persona (ci siamo sentiti solo per telefono), ma credo che alcuni commenti sul suo comportamento siano stati troppo duri, quantomeno nei toni.

poi necksnecks ha il diritto di dire la sua e io non lo biasimo, tra l'altro penso che anche lui sia una persona capace che ne sa di elettronica come si vede in altri posto e quindi il massimo rispetto. tutto qui.











e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 01:30:29  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

per me questo thread è spazzatura....

ciao necknecks, non ho difficolta' a dire che queste parole mi hanno FERITO....molto. in tutti questi giorni trascorsi (dico tutti) ho pensato cosa io possa aver detto x suscitare una simile affermazione. e cosi' che leggendo e Rileggendo i vari passaggi mi sono accorto di aver commesso o meglio di essermi comportato come uno sciocco presuntuoso. si, lo ripeto sciocco e presuntuoso. definire le biciclette degli altri delle schifezze vuol dire, di riflesso, deprezzare il lavoro , il tempo, lo stress e tutte le potenzialita' che ognuno di NOI mette in campo x poter far muovere questa bicicletta che ci lega morbosamente. non e' da me esprimermi in questi termini e non l'ho mai fatto (spero) , al contrario io ammiro e apprezzo tantissimo chiunque si adoperi a risolvere la varie problematiche che quotidianamente la vita ci propone. spero che questo mio imperdonabile errore possa essere cancellato e dimenticato con le mie piu' SINCERE scuse. concludo dicendo che avrei un immenso piacere a conoscervi tutti.....anzi perche' non organizziamo , magari in primavera, un bici-raduno nel centro italia ??? sarebbe bellissimo.

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 25/12/2009 : 20:18:06  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
il bici raduno elettrico a me piacerebbe proprio !

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 25/12/2009 : 22:02:04  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Caro Lupoalberto

Mi dispiace che ti sia sentito ferito. Io in realtà non ho niente di personale contro di te; sono, come gli altri, anch'io convinto della tua assoluta bravura e passione e il tuo entusiasmo mi diverte.

Per sgombrare definitivamente il campo da malintesi, voglio spiegare un po' meglio il mio punto di vista e perchè sono intervenuto.

Su Jobike si tenta di innescare un processo virtuoso con la tecnica già sperimentata con successo, per esempio, con Linux, Wikipedia e col Creative Commons. L'idea è che, se la smettiamo con il concetto di proprietà privata intellettuale, col contributo di tutti possiamo costruire qualcosa di molto migliore.

Il “Manifesto” cita testualmente: il forum “Nasce perché è animato da una passione: dalla voglia di capire, di condividere, di confrontarci.” … “Ed è anche un luogo dove, con qualche speranza, cerchiamo di costruire insieme una "base di conoscenze" sulle biciclette elettriche, di imparare il più possibile e di dare così il nostro contributo alla diffusione di un mezzo ecologico e felice, destinato, crediamo, ad un grande futuro.”

Credo che questo thread non rispetti questi principi. Mostri in foto le cose che hai fatto, fornendo poco o nessun dettaglio tecnico. Senza gli schemi delle tue creazioni nessuno può immaginare di comprenderne il funzionamento nè replicare i tuoi esperimenti; non si può immaginare di costruire in proprio nulla “designed by Leoalberto”; non si può provare – da soli o in collaborazione con gli altri utenti - a migliorare le tue creazioni attraverso modifiche. E in assenza di sperimentazione non c'è niente da condividere su un thread che diventa una specie di postalmarket ad uso personale.

In sintesi sembra che l'interesse non sia quello di creare cultura, né far progredire il “prodotto” con la collaborazione di tutti.

Una cosa che però emerge è che offri la tua competenza e la tua opera a chiunque sia disposto a corrispondere denaro. Non un rimborso spese, ma un corrispettivo che tiene conto anche delle ore di applicazione che ti sono state necessarie.
Intendiamoci, in questo non c'è niente di male e ciò è perfettamente legittimo in un'economia di mercato.
Solo che forse non è appropriato in questa sede dove l'interesse è quello della diffusione della conoscenza.

Spero di essermi spiegato, come vedi non è il caso di offendersi. Qui non hai nessun nemico.

Buon Natale

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 00:21:08  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

Caro Lupoalberto

Ho involontariamente sbagliato il tuo nickname. Scusa.

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 19:30:27  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
ciao fabio (non conosco il tuo nome sul forum) , per la batteria non ho problemi a realizzare un nuovo pacco/contenitore come quello che hai visto sulle foto publicate precedentemente.se leggi con attenzione puoi constatare che altri utenti di questo forum hanno utilizzato la mia nuova e rivoluzionaria versione " BAY LEOALBERTO " della batteria. confermando DA LORO STESSI RISULTATI SODDISFACENTI... se vuoi, possiamo tentare insieme ,( prima di sostituire la tua vecchia batt. ) a recuperare la tua batt. io ho ha disposizione dei torcioni originali che probabilmente funzionano ancora. pagando le sole spese di spedizione potrei spedirli al tuo domicilio. in ogni caso il fine di questa batteria o contenitore e questo :
1 uscire dal monopolio aprilia
2 conservare l'estetica della bici
3 sostituire in modo facile le batterie nel futuro
4 utilizzare il nuovo pacco con le medesime modalita' d'origine
5 avere piu' spazio a disposizione x l'inserimento di una qualsiasi batt.
6 utilizzare lo stesso caricabatt. originale
7 realizzare un coperchio ed un contenitore con maestria .

puoi chiamarmi oppure chiedermi info tecniche, sara' per me un piacere aiutarti nei limiti delle mie capacita' .tieni presente che ultri utenti di questo forum hanno realizzato e propongono modifiche di batterie per la enjoy . in ogni caso sono a tua completa disposizione. ti aspetto.
tel. 377 1517078

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 19:56:33  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
dimenticavo : se hai il filo bianco tagliato Ricollegalo . ciao

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

guidodinanna
Nuovo Utente


Abruzzo


3 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 14:31:41  Mostra Profilo Invia a guidodinanna un Messaggio Privato
Ciao Alberto.
Ti scrivo sul Forum per testimoniare la mia soddisfazione per la tua opera, e per dissentire dai pesanti attacchi che hai ricevuto.
Credevo che la frequente bruciatura del fusibile dipendesse dalla centralina, e per questo ti ho inviato la bicicletta.
A causa dell’imballaggio mal fatto, il carter, durante il trasporto, è stato sfondato.
Non solo hai risolto il problema del fusibile, senza sostituire la centralina originale, ma hai anche provveduto a riparare il danno con il vetroresina e verniciatura della parte con vernice originale della Aprilia, rendendo invisibile l’intervento.
Francamente credo che la tua competenza, professionalità e disponibilità meritino un maggiore apprezzamento.
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 20:41:47  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Mike Buongiorno diceva : linea alla regia, vai Mario Bianchi...

Reclame!

Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 12:10:34  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
@necknecks: ho capito il tuo punto di vista. grazie per averlo espresso così chiaramente riprendendo anche il manifesto del forum. sono pienamente d'accordo con te e col manifesto.
credo che leo voglia cercare di brevettare la sua centralina se non ricordo male. per cui non condivide gli schemi. questa è una sua scelta. lo spirito del forum non sarebbe proprio questo, tuttavia è anche comprensibile. in altre sezioni ho visto mettere in comune circuiti, dettagli tecnici molto liberamente.

vediamo se leo su altre questioni è più propenso a condividere. esempio.

@ leoalberto: avrei bisogno di costruirmi un coperchio per la mia aprilia enjoy, come sai, ma molto più alto di quello che hai fatto tu. domanda: mi spieghi come li costruisci? con quale tecnica hai fatto il coperchio e quali materiali hai usato ? potrebbe essermi molto utile. non ti chiedo di farlo tu per me perché deve essere tutto su misura, ma qualche dettaglio su come hai fatto sarebbe molto utile visto che il tuo coperchio è venuto molto bene. se puoi foto. thanks!

PS: ho adottato anch'io la tecnica lamiera 2mm piegata per fare il porta batterie su misura per me. peccato che è talmente grande che mi toccherà tagliare (si, tagliare! ) un pezzo della copertura laterale dell'aprilia

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 13:19:21  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
Bentax ha scritto:

@necknecks: ho capito il tuo punto di vista. grazie per averlo espresso così chiaramente riprendendo anche il manifesto del forum. sono pienamente d'accordo con te e col manifesto.
credo che leo voglia cercare di brevettare la sua centralina se non ricordo male. per cui non condivide gli schemi. questa è una sua scelta. lo spirito del forum non sarebbe proprio questo, tuttavia è anche comprensibile. in altre sezioni ho visto mettere in comune circuiti, dettagli tecnici molto liberamente.

vediamo se leo su altre questioni è più propenso a condividere. esempio.

@ leoalberto: avrei bisogno di costruirmi un coperchio per la mia aprilia enjoy, come sai, ma molto più alto di quello che hai fatto tu. domanda: mi spieghi come li costruisci? con quale tecnica hai fatto il coperchio e quali materiali hai usato ? potrebbe essermi molto utile. non ti chiedo di farlo tu per me perché deve essere tutto su misura, ma qualche dettaglio su come hai fatto sarebbe molto utile visto che il tuo coperchio è venuto molto bene. se puoi foto. thanks!

PS: ho adottato anch'io la tecnica lamiera 2mm piegata per fare il porta batterie su misura per me. peccato che è talmente grande che mi toccherà tagliare (si, tagliare! ) un pezzo della copertura laterale dell'aprilia


non hai bisogno di richiamare il regolamento del forum in quanto e' per me un piacere rendermi utile . appena ho un po di tempo ti mostro le foto e tutta la procedura per realizzare un coperchio apposito. (ho per fortuna qualche foto).
ha proposito della centralina che ha breve presentero' meglio nei suoi dettagli, posso dirti che mi e' stata proposta (da addetti del settore) in cambio dello schema elettrico, una somma di 1500 euro.........alla quale ho rinunciato. aggiungo che non e' un problema potere aiutare chiunque abbia delle difficolta' "elettroniche" sara' per me un piacere rendermi utile. ciao.

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 14:11:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
leoalberto ha scritto:

ha proposito della centralina che ha breve presentero' meglio nei suoi dettagli,



dapaura......
Torna all'inizio della Pagina

leoalberto
Utente Medio


Puglia


130 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 19:52:55  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
martinez500 ha scritto:

da questo tread ho imparato molto, ma sopratutto, sono stato stimolato ad aumentare la mia cultura tecnica. Ovviamente non ho imparato a fare una centralina completa come quella di leoalberto, per quello serve di più che guardare il forum, però ho visto le foto che parlano da sole.non sono d'accordo sul fatto che qui ci sia spazzatura....ognuno dà quello che può o vuole,,,io ad esempio non dò nulla e prendo solo, in questo tread vedo che si continuano a riparare biciclette "difficili" grazie ad un mago unto di olio essenziale elettrolitico, che è l'unico in italia a fare questa bellissima cosa. Ovviamente la cosa è fatta senza scopo di lucro, perchè se passare 10 20 100 ore a fare cose così difficili e di concentrazione per qualche euro è lucro...qualcuno fraintende la passione e la nasconde a discapito di chi, raro, la possiede....lucro è quando vai dal dentista oer esempio,,,comunque meno male che c'è uno a taranto che ha ancora pazienza di stare qui dentro....io mi sarei già ritirato a vita privata, non tanto per questioni di simpatie ed antipatie che potrebbero nasc ere qui dentro, ma piuttosto perchè la vita e breve, e passarla come lui davanti ad un oscilloscopio, credetemi che a lungo andare ti fà diventare un mostro, e vivi solo per quello.....viva le centraline fatte in casa....e chi se le sa fare

grazie ingegnere, ricevere i tuoi complimenti mi lusinga parecchio.perche' non metti nel forum la tua enjoy completamente rivoluzionata ????? sei un GRANDE ,
.............................a proposito dei fusibili , ti suggerisco di sostituirli con 2 da 15Amp ...........che vuol dire 30Amp
X la tua batt.28 volt = 840 Watt....abbondantemente superiore al tuo motore da 250Watt......questa soluzione ti permette di salvaguardare motore e sopratutto la
batteria...........tu hai al momento un coppia di fusibili che intervengono e saltano ad una potenza di superiore di 1700 Watt...............considerando (dalle mie prove) che questi fuse x automobile possono avere delle tolleranze superiori al 30% vuol dire che tu hai una protezione in corrente , al momento , superiore ai 1800/2000 Watt
abbondantemente oltre i limiti del caso.
...............perche' non mi smonti il tuo sensore di coppia guasto e me lo spedisci ??? ciao

leo alberto
preparatore ENJOY
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.