Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Aprilia enjoy
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 18:55:38  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
@leoalberto: anch'io in questo periodo ho pochissimo tempo per la bici elettrica purtroppo.
comunque poi quando riprendo i lavori ti chiederò per il coperchio. hai fatto bene a rifiutare i 1500 euro per la tua centralina. saluti

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

martinez500
Nuovo Utente

Sardegna

27 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 22:17:50  Mostra Profilo Invia a martinez500 un Messaggio Privato
prova

martinez500
Nuovo Utente

Sardegna

27 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 22:22:47  Mostra Profilo Invia a martinez500 un Messaggio Privato
prova

martinez500
Nuovo Utente

Sardegna

27 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 22:24:18  Mostra Profilo Invia a martinez500 un Messaggio Privato

Immagine:

martinez500
Nuovo Utente

Sardegna

27 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 22:36:46  Mostra Profilo Invia a martinez500 un Messaggio Privato
col mostro che ho curato in circa 1000 ore di officina,,,,salgo e scendo per diverso tempo nella montagne intorno ad arbus (sardegna), e mi posso permettere buone prestazioni globali,,,,batteria litio della scorta ormai terminata dell buon dennj (33 volt 25 ah) raffreddamento forzato con ventola, lubrificazione a carter umido centralina agropastorale del buon grassi,,,,la potenza ,,,siamo sui 1700 1800,,,,ma bisogna saperli gestire....buone gambe, buona prestazione fisica, marcia giusta,,,,e non chiedere mai quello che gli ho chisesto io...perchè oltre ad un fiatone da bbazzi,,,,ho scaldato da paura i fili del motore....fumooooooo...comunque ancora oggi ho ancora tutto apposto e la uso anche con gomme da strada.....chi la vuole la modifica????spedite le bici anche in sardegna....che ve le riportate a casa tutte truccate....alla sarda

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 23:05:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Acciderbola che elaborazione megagalattica !!!!!

Complimenti ammirati, Martinez !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 08:49:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Complimenti Martinez500, veramente un mostro! Molto aggressiva e funzionale, ha un aspetto granitico, anzi, "nuragico"... D'altronde se vuoi fare un pò di fuoristrada serio tra le rocce sarde, ci vuole un oggetto così.

The Dark
Utente Normale

Emilia Romagna

81 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 01:44:00  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato
bellissima realizazzione racing
mi piacerebbe vederla nei particolari
l'hai ammortizzata anche dietro?
parlami della centralina

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 06:55:58  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
B E L L I S S I M A !

Metti qualche altra foto!

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 14:01:36  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
che bestia! complimenti!!!!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

leoalberto
Utente Medio

Puglia

130 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 19:52:26  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

leoalberto ha scritto:

ha proposito della centralina che ha breve presentero' meglio nei suoi dettagli,

dapaura......

dici bene !!

leo alberto
preparatore ENJOY

Nexus64
Nuovo Utente

Emilia Romagna

1 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 22:55:43  Mostra Profilo Invia a Nexus64 un Messaggio Privato
Salve a tutti i frequentatori del forum.

E' la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho letto attentamente l'argomento della sostituzione della batteria e della centralina fatto leoalberto.

Ero quasi tentato di cambiare la batteria alla mia enjoy che ora arriva a 20 Km di autonomia. Pur essendo sempre piacevole come mezzo e non avendomi mai dato dei problemi non la ho usata tanto poichè abito a 20 km dalla città.

Ora la uso ancora meno di prima. Quindi se qualcuno è interessato all'acquisto mi scriva. Non ho idea del prezzo (con quello che costava ogni richiesta sarebbe non adeguata).

Un saluto a tutti

MAURIZIO

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 23:37:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Nexus

Metti l'annuncio nella sezione "mercatino" così ti leggono più facilmente gli interessati

Ma dopo la vendita hai intenzione di passare ad un'altra bipa ? (pardon: Bicicletta a Pedalata Assistita)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 09:34:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
martinez500 ha scritto:

col mostro che ho curato in circa 1000 ore di officina,,,,salgo e scendo per diverso tempo nella montagne intorno ad arbus (sardegna), e mi posso permettere buone prestazioni globali,,,,batteria litio della scorta ormai terminata dell buon dennj (33 volt 25 ah) raffreddamento forzato con ventola, lubrificazione a carter umido centralina agropastorale del buon grassi,,,,la potenza ,,,siamo sui 1700 1800,,,,ma bisogna saperli gestire....buone gambe, buona prestazione fisica, marcia giusta,,,,e non chiedere mai quello che gli ho chisesto io...perchè oltre ad un fiatone da bbazzi,,,,ho scaldato da paura i fili del motore....fumooooooo...comunque ancora oggi ho ancora tutto apposto e la uso anche con gomme da strada.....chi la vuole la modifica????spedite le bici anche in sardegna....che ve le riportate a casa tutte truccate....alla sarda

scusa la forcella che forcella e'?
e i freni a disco?
i copertoni?
mi sai dare queste indicazioni?
hai dovuto cambiare anche i cerchi?
grazie.

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 11:44:54  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Batteria caricata > accensione ok > mezza pedalata eeee... bip bip bip bip!!! Ciao Ragazzi bell'esordio stamattina... metto una croce sul controller???

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 11:59:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
di dove sei fa'?

solo bici muscolare
the gas killing you

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 12:36:02  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Vasto (CH)

manzetto
Utente Normale

Emilia Romagna

55 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 20:18:44  Mostra Profilo Invia a manzetto un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una enjoy con centralina fritta da tempo, tanto per dire all'epoca dei fatti avevo anche scalpellato via la gomma dalla centralina, per scoprire che il problema era in un insulso relè (non asportabile) di alimentazione della centralina stessa. Bei ricordi...ma ora grazie a questo forum mi sono rinate le speranze ! Ho letto molti post, anche se forse non proprio tutti, (e cmq ho letto per intero l' avvincente saga di leoalberto) e adesso avrei bisogno di un aiuto per riassumere, anche perchè non sono infuso di arte elettronica.
per le batterie vedremo, per ora mi interessa far andare la bici.
penso che il relè sia troppo radicale. vorrei una centralina. quella citata da necknecks il 24\05\2009 non c'è più su ebay. avrei trovato questa
http://cgi.ebay.ph/24V-250W-COMPACT-Electric-Scooter-Speed-Controller-032_W0QQitemZ150408198446QQcmdZViewIte
va bene uguale ?
e la Elektrosistem tipo bici2000 versione 2.1 ? fabrizio di nettuno o qualcunaltro l'hai provata ? il fatto che sia programmabile (certamente non da me) potrebbe aiutare ?
altra domanda forse stupida per necknecks e altri con la manetta del gas: non avete il cambio gripshift o comesichiama, la manetta per cambiare i rapporti ? a destra ? come convive con la manetta-potenzionetro ?
vedendo quanto siete intrippati (come lo ero io quando la mia bici andava) non dubito che qualcuno risponderà e ringrazio fin d'ora.
saluti
Andrea

Aprilia Enjoy City batterie Dennj 24V 16,2Ah

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 22:24:38  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ciao Andrea, benvenuto!

Eccomi qua, mi hai citato e mi materializzo...

Poni una serie di domande, tutte comprensibili, nessuna è stupida e non ti schernire mai. Il relè dimenticalo. L'avevo montato solo per capire se la mia bici poteva ancora andare, considerato che l'avevo comprata per guasta. Non è una soluzione.

Proverò a darti qualche dritta preliminare.

1) ho spostato il gripshisf a sx. Sviti la brugola, sflili il comando e lo rimetti a sinistra. Totale 45 secondi di lavoro. Siccome è un comando destro, ti lavorerà al contrario. Ma dopo una mezzoretta già non ci fai più caso. Manetta a destra e gripshift a sinistra va benissimo, non c'è problema.
2) tu lo hai già capito. Cambiare centralina si porta dietro un pò di problemi: Perdi il cutoff a 25Kmh, perdi l'indicatore di carica a Led, perdi il controllo di potenza sulla coppia dei pedali.

Ma se sei amante della sperimentazione ti può dare una serie di gioie: puoi decidere quanta con potenza gestire il motore. Puoi scegliere centraline da 250W, 350, 500, 800, 1000 (e oltre?). Il motore è molto potente e converte in energia meccanica tutta l'elettricità che gli dai...
E, per quanto riguarda la velocità anche un modestisimo survoltaggio, come quello dovuto all'utilizzo del Litio, porta la bici a prestazioni di grande soddisfazione. In funzione di questi elementi in un secondo momento vorrai cambiare le batterie, sono sicuro.

Tutte le altre mancanze possono essere rimpiazzate: è possibile immaginare un PAS per rendere lecita la manetta, si può anche organizzare un cutoff a 25Kmh... Per l'indicatore di carica io ho a bordo un simil Watts up e in più un faretto cinese a Led con incorportato un indicatore di carica.

Anch'io non sono riuscito a vedere il link di ebay che hai postato. Però ho fatto una ricerca per "scooter controller brush" ed è venuta fuori una quantità di centraline.

Ricorda sempre che la centralina di cui hai bisogno è per motori a spazzole, Brush o Brushed in inglese. Solo 2 fili al motore. Come il motorino del Lego. Facile, essenziale.

Sulla Elektrosistem non so dirti molto. A suo tempo avevo preferito questa qui che ho ora, molto più spartana ma anche molto semplice.

Siamo tutti a disposizione. Io certamente.

manzetto
Utente Normale

Emilia Romagna

55 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 19:54:28  Mostra Profilo Invia a manzetto un Messaggio Privato
ciao neckneck ! grazie per la risposta veloce. penso che prenderò una bella centralina cinese a circa 13 USD. la manetta costa 1,99 (!).
sono indeciso sulla potenza, pensavo 350 W. se il limite di legge è 250W...un po' di power in più ma nemmeno tanto. tanto chi se ne accorge ? tu che dici ?

Sì ! il cambio va a sinistra. ovvio. c'ero arrivato anche da solo poco dopo aver messo il post.

il cutoff a 25kmh non l'ho mai avuto perchè avevo il filo bianco tagliato e non ne sentirò la mancanza. per il PAS farò lo stesso, i vigili urbani di Modena non sono ingegneri elettronici e non fanno l'autovelox alle bici. almeno per ora.
dubbio: per PAS intendi il sensore di coppia originale o solo qualcosa che dà corrente quando si muovono i pedali, anche a vuoto (o all'indietro come le esilaranti atala) ?
Perchè il sensore di coppia originale a me piaceva, secondo me era tarato bene, la guida era piacevole e mi piacerebbe (forse un giorno) ripristinarlo e con la centralina che sto per comprare non sarà possibile, giusto? vabbè vedremo, per ora voglio solo metterla in strada nel modo più semplice possibile.

GRAZIE ! ci sentiamo se avrò altri dubbi e ovviamente ti farò sapere se avrò anche dei risultati !
ciao
andrea

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 23:36:12  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Sulla potenza ti posso dire che io a suo tempo ho comprato una centralina che aveva una "targa" espressa in Ampere.
La mia è da 40A e li fa esatti, misurati con il watts'up. Se le batterie ce la fanno a darti tutta questa corrente, il wattaggio dipende dalla tensione a cui stai operando. A batterie ben cariche (e tensione intorno ai 28V sotto carico) registro spunti da oltre 1KW.

Ora ti confondo un pò le idee.
Non so una centralina da 250W (medi) che picchi di corrente possa reggere. 10,4A a 24V sarebbe pochino per la Enjoy.
Prima di comprare la centralina forse manderei una e-mail al cinese chiedendo di conoscere la corrente. Ti consiglio di non scendere assolutamente al di sotto dei 30A. Accuseresti una chiara diminuzione di prestazioni rispetto all'originale.

Sempre sulla centralina, ti consiglio caldamente di acquistare un controller che abbia una presa per l'interruttore a chiave. In questo modo ti puoi risparmiare un relè. Sarebbe buona cosa che avesse anche le prese per gli switch dei freni, ma questo non è indispensabile perchè puoi rimediare comunque.

Il PAS è il congegno che impedisce l'applicazione della potenza al motore in assenza di pedalata in avanti. Funziona cosi': Se sei fermo e azioni la manetta senza pedalare il motore non va. Se stai andando avanti per inerzia senza pedalare e dai manetta il motore non va. Se pedali all'indietro e dai manetta il motore non va.
Se il PAS funziona come ti ho descritto, una bicicletta con la manetta è legale.

Il sensore di coppia della Enjoy invece assolve una funzione diversa. E' un pò come una manetta azionata dalla pressione sui pedali. Più pesti sui pedali, maggiore è l'aiuto del motore.
Grazie a questo sensore l'Enjoy originale non ha bisogno di PAS, innanzitutto perchè non ha manetta, e poi perchè se non pesti sui pedali non hai assistenza (coerentemente con la definizione di legge).

Io direi: comincia con una manetta, che è "facile" e costa poco.
Poi si può dare un occhio al sensore di coppia (che si comporta davvero come una manetta).

A questo proposito dai un'occhiata al manuale d'officina che descrive come funzione e come si verifica. Il link al manuale lo trovi sul forum facendo una ricerca.

Sono felice per te. Questo è un gioco molto divertente, vedrai.

leoalberto
Utente Medio

Puglia

130 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:59:21  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
Bentax ha scritto:

@leoalberto: anch'io in questo periodo ho pochissimo tempo per la bici elettrica purtroppo.
comunque poi quando riprendo i lavori ti chiederò per il coperchio. hai fatto bene a rifiutare i 1500 euro per la tua centralina. saluti

ciao dottore, so che potrai non credermi , ma faro' il possibile affinche' possa farti cambiare idea a proposito delle foto che avrei dovuto postarti x la realizzazione del coperchio. mi e' successa una casa sgradevole. ho comprato un rec/player privo di hd , quando mi e' arrivato (cina/2mesi) il mio cervellino ha pensato bene a farmi smontare il mio hd ext e montarlo in questo rec/play pensando che MAGARI il tutto avesse funzionato a "colpo" (chiaramente non ho fatto una copia). cosi' logicamente non e' stato . durante l'installazzione ho capito la cazzata che stavo facendo ed ho tolto subito l'alimentazione ripristinando il tutto come in origine con il risultato di avere adesso tutte le icone targate da geroglifici cinesi , logicamente non si aprono. il problema non sta nel fatto di non avere a disposizione queste foto, sta nel fatto che in questo hd ho le foto di una vita. pero' non e' detta l'ultima parola . devo provare un recupero dati con " get data back " ........se tu hai un idea migliore fammelo sapere..........in ogni caso x "provare a convincerti" della mia buona fede posso dirti che sono disposto a stare anche un ora al tel. (se mi dai il tuo cell)....una prima spiegazione orale ti assicuro che e' significativa........posso anticiparti che se i soldi x te hanno una importanza secondaria , questo metodo che ti accennero' ti dara' ottimi risultati.......fammi sapere. ciao

leo alberto
preparatore ENJOY

martinez500
Nuovo Utente

Sardegna

27 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 18:21:44  Mostra Profilo Invia a martinez500 un Messaggio Privato
quanto è bello andare in montagna con una bici ammortizzata......ed a piena potenza......questa foto la ho fatta dopo una salita impossibile......la salita che mi scaldò i fili del motore.....quella sì che è stata una prova di potenza, basti dire che la ruota anteriore a malapena toccava terra, e la posteriore perdeva aderenza in uno sgommamento proggressivo.non credevo che sarei riuscito a farla tutta....meritava una foto

Immagine:

429,86 KB

lauboxer
Nuovo Utente

Toscana

26 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 22:02:19  Mostra Profilo Invia a lauboxer un Messaggio Privato
Ciao Martinez500, vorrei sapere comehai sostituito la forca con una - bellissima - doppia piastra, che tra l'altro vedo non ha predisposizione per freno a disco ma un semplice v brake.
Il cannotto non è filettato? Cioè da 1 pollice? Il tubo di sterzo dellaforca non è 1 pollice e 1/8? Come hai fatto la sostituzione? Io vorrei provarci con una Girvin...
Fammi sapere.
ps e la sospensione posteriore?????

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 09:07:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
non scriviamo le stesse cose su piu' discussioni

solo bici muscolare
the gas killing you

manzetto
Utente Normale

Emilia Romagna

55 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 12:13:57  Mostra Profilo Invia a manzetto un Messaggio Privato
Amici ! La mia enjoy cammina ! ho appena fatto una mini prova su strada. Non ha una potenza esagerata ma la batteria era quasi scarica, ora vedremo come va con il pieno di corrente. (ho avuto delle vicissitudini col caricabatteria che mi è stato rubato e ora, in attesa che mi arrivi quello originale vendutomi dal buon martinez500, mi devo arrangiare).
la centralina è una JC-116 da 30A comprata a 20 USD da TNCScooter assieme alla sua manetta a tre fili (10 USD). L'unico cruccio è che gli switch dei freni funzionano al contrario, cioè se non tiro il freno la centralina non da il consenso al motore mentre se tiro il freno (o se stacco il cavetto del freno) il motore funziona. Si vede che la centralina funziona con leve che chiudono un circuito quando le si aziona mentre le mie leve evidentemente fanno il contrario. Qualche consiglio ? a me pare che dovrò cambiare le leve. si troveranno ?
E allora molti e sentiti ringraziamenti a tutti quelli che contribuiscono alla vita di questo forum fighissimo e in particolare a quelli che hanno risposto direttamente alle mie domande e cioè neckneck, alcoool martinez500 e altri. bella roba.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 14:00:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Manzetto e complimenti. La centralina che hai acquistato funziona con i microswitch che equipaggiano qualunque scooter e che sono Normalmente Aperti. Se riesci a sostituire solo quelli hai risolto il problema senza cambiare le leve dei freni. Li trovi dai ricambisti per moto e costano pochissimo.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 23:37:38  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Evviva!
Spero che tu trovi i microswitch normalmente aperti da sostituire.
Tutt'al più, fino a quando non li trovi, puoi non collegarli per niente. La bici è un pò meno sicura, ma funziona.
La centralina ha anche la presa per la serratura, ottimo! Quando ti sarai sfogato per bene studieremo se c'è il modo di tirarle fuori qualche ampere in più...

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 12:30:38  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo ho il pacco nuovo fatto da dennj, abbiamo tribolato un po perche ora ho problemi di cut off e per fare verifiche sulla batteria il pacco è andato due volte su da Dennj quindi è passato molto tempo... ma ma rimango comunque appiedato, il sitomo è lo stacco della batteria con il cassico suono di batteria scarica non appena dò mezza pedalata, adesso mi metto alla ricerca qui sul forum di chi ha avuto lo stesso problema... centralina, sensore non so... bahh sono un po scoraggiato anche perchè finalmente sta primavera sembra sia arrivata e la enjoy è ferma. Confido anche in un vostro aiuto.
Ciao
Fabio

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 14:53:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
scusami, tu hai mandato la betteria indietro da dennj pur sapendo che la centralina puo' essere difettosa?
se lo faceva anche con la batteria vecchia probabilmente e' la centralina e dovrai sostituirla.

solo bici muscolare
the gas killing you

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 15:47:14  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
per sicurezza dennj mi ha ricontrollato il bms, dico la centralina ma non ne capisco un granche, navigo a vista per ora su questo problema, qualcuno ricorda chi ha avuto sto guaio? ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 16:28:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@fabi0: Le Enjoy erano famose proprio per quel problema!!!

fabi0
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 23:21:16  Mostra Profilo Invia a fabi0 un Messaggio Privato
booooo ha ripreso a funzionare quando un attimo prima mi staccava con il cut off, non so piu cosa pensare sara una questione di sessi mettiamola cosi, è femmina... domani chissà come si sveglierà!!!!

manzetto
Utente Normale

Emilia Romagna

55 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 11:28:27  Mostra Profilo Invia a manzetto un Messaggio Privato
Amici ! ho fatto quattro ricariche e ottengo sempre la stessa autonomia e cioè 10Km, però con
pochissimo entusiasmo da parte della batteria. La mia sensazione è che le batterie sono quasi morte.
Vorrei provare qualche rito woodoo ma non riesco a ritrovare i post che li descrivevano.
Vorrei anche chiedere un preventivo al famoso dennj ( qualcuno mi riscrive la sua mail ? l'ho letta nel forum e ho dimenticato di segnarla
e ora vattelapesca. grazie portate pazienza.)
Ma mi sa che sta arrivando il momento di cambiare batteria. Ovviamente sono indeciso se rimanere sul NiMh o passare al litio.
Forse col NiMh potrei arrischiarmi a fare da solo, grazie alle dritte di quelli che lo hanno fatto. col litio mi sa di no, c'è il BMS ecc.

Che ne pensate ?

grazie

P.S. i microswitch normanmente aperti non sembrano per niente facili da trovare, cercherò ancora.
anche a me ora cigolano i pedali. per fortuna che c'è una dicussione apposita. vi faccio sapere

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 11:38:46  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato
se ti può servire, l'indirizzo di dennj è "Dennj1 AT virgilio.it", pare ultimamente non risponda moltissimo, sarà impegnato...buona fortuna per la batteria...

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 18:05:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ecco, l'altro giorno mi ha bippato anche a me, spento e riacceso e tutto apposto, ma credo che devo iniziare a scegliere la nuova centralina da metterci...

solo bici muscolare
the gas killing you

manzetto
Utente Normale

Emilia Romagna

55 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 18:46:58  Mostra Profilo Invia a manzetto un Messaggio Privato
ho appena riletto per bene la discussione "batterie enjoy : come ho fatto" e voglio il litio.
ho già scritto a dennj.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 18:59:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si, ultimamente sembra che Dennj non risponda alle e-mail; comunque insisti e buona fortuna.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 20:07:53  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Il mio caricabatterie "di dennj" cinesissimo fa le bizze

Petor, visto che credo che il tuo sia molto simile al mio, sapresti dirmi quanti Volts eroga a vuoto?

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 09:33:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
mo te lo misuro.
edit:
30.1 V a vuoto
con tutto che e' cinese, quando la batteria e' carica ti avvisa col led verde, non so se stacca la caria, a me piace credere di si.

solo bici muscolare
the gas killing you

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 12:32:08  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ragazzi, ma di che marca è sto caricatore?

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 15:08:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ching ciong uinci uang cinese pieno pieno, non si capisce di che marca e', tutto in caratteri by china.

solo bici muscolare
the gas killing you

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 11:52:42  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ah, per fortuna conosco un pò la lingua. Si tratta della copia di un famoso caricabatterie cinese.
ching ciong uinci uang vuol dire "Esposito Salvatore Caricabbatterie, SanGennaro di Chengdu, Cina".
Li produce un mio compaesano in periferia e ne riempie i container facendo finta che arrivino davvero dall'oriente...

manzetto
Utente Normale

Emilia Romagna

55 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 20:01:25  Mostra Profilo Invia a manzetto un Messaggio Privato
Amici Dennj mi ha risposto. le celle toshiba sono finite. mi ha proposto delle Sony prismatiche (come caspita sono fatte? dennj non ha specificato il modello) che non ci stanno nel case e andrebbero alloggiate direttamente sulla bici. e ci dovrebbero stare. Se lo dice lui io ci credo, ma vorrei sentire anche il vostro più autorevole parere. Nel frattempo mi farò fare un paio di preventivi da laboratori di elettronica qui a modena che si sono detti disponibili a farmi il lavoro con le celle NiMh (uno dei quali mi ha già detto che si possono usare solo le SAFT e che vanno bene solo quelle).
per farmi il preventivo dennj vuole le misure. devo misurare lo spazio disponibile senza il case, cioè lo spazio fra le plastiche, se ho capito bene. qualcuno che ha già fatto mi posta le misure ? solo per assicurarmi di aver misurato bene. (lo so che da qualche parte nel sito ci sono ma non riesco a ritrovarle). Ma poi riesco ad asportare il pacco se dovessi caricarlo in casa ? e col coperchio che devo fare ? lo incollo direttamente sulle celle ?
consigli ?

grazie

manza

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 12:47:33  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
manzetto ha scritto:

Amici Dennj mi ha risposto. le celle toshiba sono finite. mi ha proposto delle Sony prismatiche (come caspita sono fatte? dennj non ha specificato il modello) che non ci stanno nel case e andrebbero alloggiate direttamente sulla bici. e ci dovrebbero stare. Se lo dice lui io ci credo, ma vorrei sentire anche il vostro più autorevole parere. Nel frattempo mi farò fare un paio di preventivi da laboratori di elettronica qui a modena che si sono detti disponibili a farmi il lavoro con le celle NiMh (uno dei quali mi ha già detto che si possono usare solo le SAFT e che vanno bene solo quelle).
per farmi il preventivo dennj vuole le misure. devo misurare lo spazio disponibile senza il case, cioè lo spazio fra le plastiche, se ho capito bene. qualcuno che ha già fatto mi posta le misure ? solo per assicurarmi di aver misurato bene. (lo so che da qualche parte nel sito ci sono ma non riesco a ritrovarle). Ma poi riesco ad asportare il pacco se dovessi caricarlo in casa ? e col coperchio che devo fare ? lo incollo direttamente sulle celle ?
consigli ?

grazie

manza

Non sono davanti alla bici. Però, riguardando un pò le foto e i disegni delle ns. realizzazioni, direi 49 (lunghezza) x 9 (larghezza) x 7 (altezza). Misure comode, puoi avere un pò in più per ciascuna misura.
Se togli il connettore posteriore guadagni ancora 2-3 cm.

A me le prismatiche, come idea, piacciono molto. Una batteria a forma di parallelepipedo è facilissima da realizzare...

Dennj è persona capace e conosce la Enjoy. Sicuramente avrà valutato una ipotesi accettabile di capacità complessiva tenuto conto della tensione tipica della batteria, e dei C che sono richiesti.

Per programmare le tue prestazioni, fai attenzione anche tu a questo mix.

Vedrai, più alta è la tensione tipica della batteria, più sarai indotto a consumare.
Perchè andare più veloce è un vantaggio splendido che certamente vorrai sfruttare (cosa possibile grazie alla tensione maggiore delle Li rispetto alle NiMh) ma la potenza necessaria aumenta
più che proporzionalmente rispetto alla velocità media.
Questo fenomeno (TheDark me lo aveva descritto, ma non lo avevo capito) ha prodotto, nel mio caso, una autonomia un pò inferiore alle aspettative ma con una percorrenza a velocità molto superiori.

Eviterei le NiMh. Non è il caso di essere tradizionalisti, oggi c'è di meglio. E le SAFT saranno buone, ma non so come si possa dire "vanno bene solo quelle".

leoalberto
Utente Medio

Puglia

130 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 16:34:09  Mostra Profilo Invia a leoalberto un Messaggio Privato
qualcuno sa dirmi dove posso mettere l'inserzione per la vendita del caricabatt originale enjoy ? grazie

leo alberto
preparatore ENJOY

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 17:32:47  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato
leoalberto ha scritto:

qualcuno sa dirmi dove posso mettere l'inserzione per la vendita del caricabatt originale enjoy ? grazie

mi permetto di rispondere al posto dello staff, che mi scuserà se l'intervento è inopportuno.

apri una discussione nel mercatino:

http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=3

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

maxber
Nuovo Utente

Toscana

7 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 13:46:32  Mostra Profilo Invia a maxber un Messaggio Privato
In rifer.to mio ultimo messaggio chiedo ancora aiuto !!!!

"come risolvere i miei amletici dubbi sul tirare a sfruttare le batterie originali con Relè e pulsante , con filo bianco tagliato o no, o con nuova Centralina ,istallando già da adesso le LiFePo4 con deviatore per utilizzo separato dalle NiMh " .
Chiedo pareri e/o indicazioni su questi argomenti ( pensavo che la domanda fosse implicita nel precedente msg ma o non ero stato chiaro oppure ho strarotto a tutti con la mia incompetenza.

Grazie ancora per la Vs. benevolenza

Copia incollata vecchio msg :

Inserito il - 12/05/2010 : 11:44:17
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Bentax

e un saluto a tutti gli amici che mi hanno dato consigli (in part.a Necknecks che mi ha seguito nei primi passi).
In questi giorni di silenzio ho ancora letto varie discussioni e consigli del Forum al punto che la mia testolona gira come un frullatore. Ho acquistato 2 pacchi LiFePO4 poichè con i costi di spedizione molto alti ,al punto da rappresentare circa il 40% della spesa globale, diventava conveniente acquistarne 2 ,peraltro con di- mensioni differenti per una maggiore adattabilità di posizionamento,
poichè le spese erano le stesse (di spediz.) A questo proposito mi sento di dare alcuni consigli (da commerciante visto che come eletronico valgo 0 ):
- Ho suggerito al venditore di scrivere sul pacco: "Good's repairing"
chiedendo di mettere valore 30 US$ e non ho pagato diritti di Dogana (un colpo di c... o è stato fondamentale? Attendo conferme da chi vorrà provare). In alternativa avevo pensato anche a far dichiarare
"Sample for endurance and power tests".
- Ho chiesto e ottenuto dal venditore, con la scusa di dover dividere un pacco da 48 V in 2 da 24, per motivi logistici partecipando ad una asta su Ebay più conveniente.
Per quanto riguarda l'utilizzo del secondo pacco,stò valutando in questi giorni di acquistare una Enjoy City d'occasione per mia moglie con 2 batterie originali ( di cui una forse fuori uso )al prezzo di E.290 (attendonsi pareri in merito) poichè quando finalmente avrò capito come risolvere i miei amletici dubbi sul tirare a sfruttare le batterie originali con Relè e pulsante , con filo bianco tagliato o no, o con nuova Centralina oppure istallando già da adesso le nuove batterie potrò ,forse e finalmente ,
applicare le mie conoscenze (grazie soprattutto ai vs. consigli) a tutte e 2 le Enjoy.
Saluto ancora tutti e ringrazio per la pazienza di leggere queste
mie lunghe dissertazioni.
("Amleto") M A X

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 12:29:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
io direi di tirare a sfruttare le batterie originali con centralina originale e filo bianco tagliato.
poii quando non ti va piu bene sostituisci il pacco originale con quelle che hai preso mantenendo la centralina originale e filo bianco tagliato.
poi vedi tu.

solo bici muscolare
the gas killing you

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 13:08:39  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
quoto Petor.

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.