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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 22:29:16
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Dopo circa 4 mesi di attesa sono andato a ritirare il mio nuovo acquisto, per uso in area privata, nella favolosa Kalkhoff Pro Connect S 10-G XT, presso la storica ditta "Cicli Marino Rossi" di Udine, il cui titolare è il Sig. Andrea Rossi.
Sinora ho potuto fare ben poca strada, ma le impressioni sono più che ottime e ricalcano quelle scritte di JOB, riportate nella sua prova con la sorella maggiore, la "S 27-G Dual Drive" (che ho avuto modo di provare anch'io) ad Udine:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6755
Allego alcune foto della splendida bici:
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Ottimi i freni idraulici della Magura.
Una parola sola: F A N T A S T I C A !!
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"Crazy Horse"
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 22:45:04
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COMPLIMENTI!!!!!!
SPETTACOLARE DAVVERO!!!!!
Ora attendiamo con ansia le tue impressioni di guida!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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aldon
Utente Medio
214 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 22:49:00
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Davvero stupenda!!! quanto pesa così com'è (con la batteria)? |
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antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 22:49:14
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Complimenti Tino! Gran bella bici! |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 07:45:44
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Davvero complimenti (con un pizzico d'invidia!) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 08:08:09
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Grazie a tutti. Io sono molto contento perchè era un sogno che rincorrevo da tempo. Era inutile cercare qualcos'altro di simile o "kittare" una buona bicicletta muscolare. Credo che questa sia stata la scelta migliore. Ero partito con l'idea di prendere una e-bike KTM col cambio nexus ma non erano ancora disponibili le batterie da 18 Ah. Poi avevo individuato la Giant col nuovo motore Bosch, ma era un'incognita e non potevo permettermi il lusso di sbagliare acquisto. Così ho deciso di puntare sulle Kalkhoff che in quel periodo avevo sfornato i nuovi modelli 2011. Volendo essere preciso, ero partito nell'ordinare il top della gamma e-performace, la S 27-G Dual Drive, ma la sua produzione era prevista verso la metà del 2011, mentre la S 10-G XT andava in produzione a novembre 2010. Sono contentissimo così.
Vi farò sapere come va, appena potrò recarmi in una tenuta agricola del portogruarese dove potrò "liberare i cavalli" della belva.
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"Crazy Horse"
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 08:29:05
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L'ho vista anch'io da Rossi, è bella... mmmh... se nella tenuta agricola del portogruarese ci fosse proprio un'agriturismo... fammi un fischio |
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pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 08:41:27
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Complimenti! Ho qualche dubbio su peso e dimensioni, visto che dovrò affrontare la scelta tra 8 e 18! Mi sembra più larga della mia 10, e visto che già la bici è lunga, temo che la larghezza della batteria possa compromettere l'estetica generale. Il peso poi può essere uguale ad una batteria da 10? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36017 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 10:00:12
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Congratulazioni per l'acquisto, non te ne pentirai certamente! In seguito dacci un pò di informazioni su prestazioni, autonomia ecc... |
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 12:02:43
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Veramente bella, poi ben visibile nelle foto praticamente a grandezza naturale Sono curioso di sentire come va con la batteria da 18, se così larga più che l'estetica intralcia (io porto il 46,5, pure a pianta larga... sbatto contro tutto quello che sporge, borse comprese )
Attendiamo la prova impazienti!!!!! |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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stefno
Utente Attivo
Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 13:17:40
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Così bella che mi viene quasi svoglia di smettere con i kit...
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Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 17:35:32
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Bellissima bici mi piace molto Non ho però capito che tipo di cambio monta? |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 18:33:42
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Tino non sarai mica tu questo electricyclist ?
http://www.youtube.com/embed/afZMnvS1A58
http://www.youtube.com/watch?v=0Cc9997FByc
E invece si sei proprio tu! Beccato con le prove di un mezzo illegale e ad un'andatura a dir poco allegra su pubblica strada!
Ti stai proprio divertendo eh? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 18:37:01
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caspita tino, non avevo realizzato che è la tua nuova bici! mille auguri, una scelta invidiabile |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Leo20
Utente Medio
Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 21:12:24
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Molto, molto bella. Complimenti. |
Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
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LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 21:26:30
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Mi puoi dire l'autonomia della batteria s el'hai gia testata? |
Frisbee Sudtirol 4700 Km, Frisbee Atlas nella verde Irpinia
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LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 21:47:09
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Mi puoi dire l'autonomia della batteria s el'hai gia testata? |
Frisbee Sudtirol 4700 Km, Frisbee Atlas nella verde Irpinia
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 21:52:07
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| dipolo ha scritto:
Bellissima bici mi piace molto Non ho però capito che tipo di cambio monta?
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Shimano Deore XT 10 velocità (11-34 può essere?).
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"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 21:57:08
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| pac ha scritto:
Complimenti! Ho qualche dubbio su peso e dimensioni, visto che dovrò affrontare la scelta tra 8 e 18! Mi sembra più larga della mia 10, e visto che già la bici è lunga, temo che la larghezza della batteria possa compromettere l'estetica generale. Il peso poi può essere uguale ad una batteria da 10?
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Il peso della batteria è di 3,1 kg.. E' un po' più grande della 10 Ah. Non so se può essere inserita in altre biciclette. Bisognerebbe chiedere a Ferroni che ne ha la panoramica.
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"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 22:14:22
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| elle ha scritto:
caspita tino, non avevo realizzato che è la tua nuova bici! mille auguri, una scelta invidiabile
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Grazie elle. Ho realizzato un sogno. E vorrei che questo fosse più diffuso in Italia. E' una soddisfazione correre con questa bicicletta e me ne sto innamorando troppo (mi sembra di essere tornato un ragazzino). In pianura forse è sprecata ma dipende molto dalle esigenze che si hanno. I tedeschi, gli svizzeri sono più avanti di noi di 20 anni nel settore ed è inutile nasconderlo.
Sono molto contento.
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"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 22:18:52
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"Ebbene sì, maledetto Nick Carter", mi hai beccato. In occasione del 150° dell'unità d'Italia, mi sto muovendo come i carbonari.....
Cercherò di inserire dei video per poter dare miglior visibilità all'estetica per via della batteria da 18 Ah, che secondo alcuni sarebbe troppo volunminosa.
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"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 22:28:31
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| Leo20 ha scritto:
Molto, molto bella. Complimenti.
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Grazie Leo.
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"Crazy Horse"
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edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 23:01:41
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Auguri Tino, è stupenda |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7692 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 23:09:22
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Wow, più che Crazy Horse ... Tino Scatenato ! Paradossalmente mi tengo lontano da queste bici, perche' ho la sensazione (dopo la prova che feci) che se m'impossesso di una di queste, butto a mare tutto il mio harem e mi passa la voglia di sperimentare perche' su queste c'e' già tutto.
Complimenti per l'acquisto
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12346 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 00:12:05
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Bellissima Tino !!!!!!!
Complimentissimi per l'acquisto !!!!!!!
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 07:17:01
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ottima e bella bici,complimenti Tino,cos'è quella rotella che c'è sotto al ciclocomputer,a cosa serve? ho visto nei video che hai montato le borse (belle) ma anche un secondo faro posteriore in quel telaietto che sembrerebbe un porta targa...comunque io la userei tutti i giorni avendo solo l'accortezza di adeguarmi alla velocità degli altri ciclisti. |
collaboratore video |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 08:20:46
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GRAZIE A TUTTI !!
@ JOB : diciamo che in parte hai contribuito anche tu nella mia scelta, perchè avevo letto il tuo resoconto sulla prova della Kalkhoff Pro Connect S 27 Dual Drive, di "Cicli Marino Rossi" di Udine. Poi ho optato per la S 10-G.
| gigi35 ha scritto:
ottima e bella bici,complimenti Tino,cos'è quella rotella che c'è sotto al ciclocomputer,a cosa serve? ho visto nei video che hai montato le borse (belle) ma anche un secondo faro posteriore in quel telaietto che sembrerebbe un porta targa...comunque io la userei tutti i giorni avendo solo l'accortezza di adeguarmi alla velocità degli altri ciclisti.
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Quella rotella è il campanello. Basta appoggiare il pollice sulla zona zigrinata e spingere in giù. Mentre il telaietto serve per applicare la targa, in Germania, dove è possibile circolare su strada. In Italia si può usare solo in area privata. Io ho installato un doppio fanalino a led/batteria.
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"Crazy Horse"
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pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 08:48:02
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Scusami Tino, non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma se ti dovesse capitare quello che è capitato a me (incidente), sei sicuro di poter avere dei risarcimenti con una bici illegale in Italia? |
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 10:26:00
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Purtroppo ho paura che in caso di incidente passi automaticamente dalla parte del torto...... essendo che giri con un mezzo non immatricolato e non assicurato
Ne avevamo già parlato tempo fa, dove io ed altri ci eravamo espressi a favore di una normativa simile a quella tedesca, pedelec fino a 25 km/h, poi per chi volesse la possibilità di acquistare un mezzo tipo questo da targare, anche sborsando un piccolo obolo (piccolo però, visto che sempre di bici si tratta... )per poter girare liberamente e tranquillamente su strade aperte. Certo che i tetteschi sono anni luce avanti noi, magari avessimo noi questa possibilità senza doverci vergognare di un mezzo che di per se è al momento il mezzo a motore più ecologico che si possa pensare. |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 11:30:19
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| pac ha scritto:
Scusami Tino, non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma se ti dovesse capitare quello che è capitato a me (incidente), sei sicuro di poter avere dei risarcimenti con una bici illegale in Italia?
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Se leggevi bene il primo post, avresti potuto verificare che l'uso che ne faccio è su area privata mentre per quella pubblica utilizzo la Frisbee.
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"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 11:35:52
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| Sjoroveren ha scritto:
Purtroppo ho paura che in caso di incidente passi automaticamente dalla parte del torto...... essendo che giri con un mezzo non immatricolato e non assicurato
............
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sgrat... sgrat..
VISTO CHE MI AVETE STRESSATO CON QUESTA STORIA, HO PROVVEDUTO A TARGARE LA BICI, COSI' POSSO CIRCOLARE !
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Si tratta di un adesivo che mi sono fatto fare da un caro amico:
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P.S.: Mio nonno, effettivamente, è campato fino a 90 anni.
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"Crazy Horse"
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pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 11:44:42
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Scusa Tino, pensavo fosse solo per il test!
Bello l'adesivo, perché non ci mettiamo tutti insieme per farne uno rigido per le nostre bici? |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 11:48:01
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PROVA BATTERIA
Questa mattina ho testato l'autonomia della batteria da 18 Ah.
Impostando la modalità STANDARD sul display (ricordo che c'è anche quella ECO e HIGH) il percorso totale (su area privata) è stato di 35 km circa.
La velocità media tenuta fino ai 20 km. di percorso è stata di 37/38 kmh., dopodichè (forse anche a causa del fatto che non sono allenato) c'è stato un calo dell'assistenza e la velocità media è stata di 33/34 kmh..
Al km. 32 ha cominciato a lampeggiare sul display l'ultimo trattino dell'indicatore di carica batteria (l'indicatore è diviso in 5 frazioni) e praticamente ogni 6/7 km. percorsi "perdevo" 1/5 della carica.
La prossima prova, utilizzerò la modalità ECO.
Spero di essere stato esaustivo.
Lo chiedo agli esperti del motore Panasonic (essendo abituato al brushless) come meglio posso sfruttare la batteria/motore della kalkhoff.
Grazie |
"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 11:55:09
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| pac ha scritto:
Bello l'adesivo, perché non ci mettiamo tutti insieme per farne uno rigido per le nostre bici?
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Se qualcuno vuole creare un logo ufficiale del forum jobike (con l'approvazione degli amministratori) poi possiamo farne degli adesivi.
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"Crazy Horse"
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loreteo
Utente Normale
52 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 18:38:37
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Ciao Tino , scusa la ignoranza perche´questa bici e´fuori norma ?
Antonio |
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loreteo
Utente Normale
52 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 18:57:53
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Ciao Tino , scusa la ignoranza perche´questa bici e´fuori norma ?
Antonio |
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antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 19:18:09
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| Tino ha scritto:
Lo chiedo agli esperti del motore Panasonic (essendo abituato al brushless) come meglio posso sfruttare la batteria/motore della kalkhoff.
Grazie
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Proprio esperto non sono però ti posso dire come io ho imparato ad usare il Panasonic. La cosa principale è quella di non "pistare" troppo sui pedali ma prendere la velocità con pedalate rotonde e uso del cambio. Prova a farlo tenendo sott'occhio il display che indica l'assorbimento, in pianura puoi andare benissimo a 25 kmh con due tacche sulle sei totali. C'è da dire però che in qualsiasi caso a 35-40 kmh i consumi sono sempre molto alti. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 20:27:41
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| loreteo ha scritto:
Ciao Tino , scusa la ignoranza perche´questa bici e´fuori norma ?
Antonio
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Sostanzialmente per i seguenti motivi: Motore 300 watt Possibilità di andare da sola (no bipa) fino a 20 kmh Assistenza del motore che continua oltre i 25 orari previsti dalla legge. Ne approfitto per dire in proposito la mia. Chi sceglie una bici del genere penso lo faccia con assoluta cognizione di causa e valutando ovviamente tutte le cosiddette "varie ed eventuali". Sinceramente mi dispiace che in Italia un mezzo del genere non sia in qualche modo omologabile (ma farlo come ciclomotore, almeno per come lo si intende in Italia sarebbe un sopruso). Alla faccia dell'essere in un comunità (quella europea) vedi poi che in ogni paese di fatto esiste una legislazione im nerito diversa. Ma questo è un altro argomento. |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
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loreteo
Utente Normale
52 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 21:14:40
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Chi si accorge se va a 25 o 35 ?
Quello che conta e´che pedali ,quello si´ ma credo che Tino la usi pedalando altrimenti si prendeva uno scooter.
Io ho montato ad un amico un kit bimotore che andava a 55 km/ h ma la persona che lo usa non ha problemi e lo usa tutti i giorni e ha venduto lo scooter a motore. Questi sono i risultati a cui si deve arrivare , via gli scooter a motore e tante e-bike anche se vanno a 30 km/h. |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 21:16:57
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@Tino, avere l'ultimo led della batteria che lampeggia dopo soli 32 Km con un accumulatore con la capacità di 18Ah, direi che è un po' preoccupante ... Si tratta di consumi che si attestano sui 14Wh/Km che per un Panasonic sono uno sproposito. Tanto per darti un'idea, personalmente non supero quasi mai i 4Wh/km il che significa meno di 1/3 dei consumi che hai avuto tu ...
I casi sono due: o la batteria essendo nuova ha bisogno di qualche ciclo di carica e scarica prima di dare la massima efficienza, o è difettosa ...
Quindi sarà bene monitorare attentamente i consumi futuri per capire come stanno le cose ....
Poi per quanto riguarda le modalità per economizzare sui consumi ... ehm è come chiedere di consumare meno carburante con una Ferrari ... Nel senso che questa è una bipa nata per andare veloce: il suo assetto è molto sportivo sia come motore, sia come rapporti (credo infatti che monti un pignone motore da 12 se non da 13) ...
In ogni caso, per economizzare col Panasonic, oltre (ovviamente) ad andare meno veloci (sotto i 30Km/h), si dovrebbe installare un pignone motore più piccolo (ad es. un 11 se non addirittura un 9) e pedalare sempre a frequenze piuttosto elevate (almeno superiori alle 80/min), con assistenza minima (eco). In tal modo si fa un po' di esercizio fisico in più e si riducono molto i consumi per effetto della parzializzazione dell'assistenza dovuta all'alta (più propriamente non bassa) frequenza di pedalata ...
In ogni caso, lo ripeto, a mio parere i consumi da te registrati sono assolutamente anomali, anche perchè mi pare che si siano verificati tutti su percorsi totalmente pianeggianti (salvo forse qualche cavalcavia)...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 21:26:10
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Che magnificenza quella bici! Mi chiedo come siano riusciti a fare stare 18Ah in così poco spazio. Cosa sono i "bastoncini" attaccati ai raggi? non li ho mai visti, a cosa servono? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 21:50:58
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| Daniele Consolini ha scritto:
Che magnificenza quella bici! Mi chiedo come siano riusciti a fare stare 18Ah in così poco spazio. Cosa sono i "bastoncini" attaccati ai raggi? non li ho mai visti, a cosa servono?
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Grazie. I "bastoncini" sono i famosi sekuclips della 3M....
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1389
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"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 21:58:44
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@ antonio: grazie.
@ edgar: la bici non va a 20kmh da sola.
@ bengi: sospetto anch'io che ci sia qualcosa che non va sulla batteria perchè siamo molto lontani dai 140 km "etichettati" sopra. Forse sono io che sbaglio a pestare troppo sui pedali. La prossima volta proverò ad usare la modalità ECO e seguire il consiglio di antonio.
Se i consumi verranno confermati dovrò spedire al batteria al mittente.
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"Crazy Horse"
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 22:34:35
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140 km sono moooolto teorici penso sia possibile arrivarci ma sempre in piano a velocità moderata tipo 20kmh in modalità ECO e senza Stop and Go. Comunque penso servano almenno cinque cicli per valutare la batteria. Non so se vale anche per questa chimica ma Flecc consigliava sulla batteria Panasonic 10ah di fare un "condizionamento" per due volte. Il condizionamento ha almeno due risultati: tende ad eguagliare lo stato di carica delle celle ed azzera il rilevatore di caparità della batteria (ongni led approssimativamente rappresenta il 20% di capacità. A proposito ma funziona su queste batterie la diagnostica della capacità? (premere il pulsante per vedere la carica e ripremere per alcuni secondi una volta spenti i led ed aspettare che si riaccendano) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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osva
Utente Medio
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 22:56:48
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sono propio pochi 35 km per una 18Ah però penso che anche i 140 km evidenziati sulla batteria siano troppi penso che con una assistenza standar che è una bella assistenza arrivare a 70\80 km ci sia da leccarsi i baffi complimenti è veramente una signora ebike osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 00:43:57
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tino, anch'io ero rimasto sorpreso dal consumo, poi però mi sono reso conto che a quella velocità la potenza necessaria è praticamente il doppio di quella richiesta a una normale velocità da pedelec... mettendo insieme questo, il fatto che come dice giustamente dipigi la batteria è ancora da "condizionare", e che tu non hai ancora familiarità con questo tipo di assistenza, la cosa mi sembra più ragionevole...
sono poi andato a vedere sul forum tedesco e ho trovato la prova di una bici come la tua http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?8490-Erfahrungsbericht-Kalkhoff-Pro-Connect-S10-MJ2011 dove su questo punto si legge:
| Der Verbrauch lag im Schnitt bei 10,8Wh/km. Dies entspricht in etwa einer Verdopplung des Verbrauchs im Vergleich zu meinem bisherigen Pedelec. Für die Fahrleistungen finde ich es aber noch i.O. Die hochgerechnete Reichweite würde dann ca. 42km entsprechen. |
cioè: il consumo è nell'ordine dei 10,8Wh/km, che corrisponde circa al doppio delle pedelec che il tipo aveva prima, il che gli sembra andar bene considerando le prestazioni... la percorrenza massima che ha fatto è stata di ca. 42km... --- mi pare che ci troviamo
impratichendoti della bici, e se ti godi anche andature più rilassate, potrai secondo me moltiplicare la percorrenza che hai fatto |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 08:01:02
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Nei vari siti che pubblicizzano la vendita di questa bici ho visto che la percorrenza media come autonomia viene data per 60 km. Anche questo dato, per tutto quello che bene o male sappiamo, è in ogni caso, anche quello teorico. Per esperienza personale posso dire che quando ho premura e vado a palla l'autonomia della mia be2 Bottecchia si riduce a non più di 30 km,invece utilizzando tutte le accortezze del caso raggiungo almeno 50 km (tenendo però una media di almeno 5 kmh in meno), se poi ho l'accortezza nei tratti pianeggianti di spegnere (come pure quelli in discesa) e non superare mai l'assistenza 3 (quella intermedia) posso fare moooolto di più. In ogni caso avendo sotto il "popò" una bici che ti consente di fare i 40 credo che un po' a tutti verrebbe la voglia di farsi prendere la mano (o i piedi). |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
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Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 08:11:43
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Forse sono io che mi aspetto troppo, o che aiuto troppo la bici, ma ci sono rimasto male quando dopo la pausa invernale ho ripreso la Wisper e ho fatto il solito giretto di circa 60 km in montagna, con la batteria carica a 3/4 della settimana prima che non avevo fatto in tempo a "rabboccarla" e mi ha piantato negli ultimi 7-8 km che ho fatto tutti a muscoli, tra l'altro con un paio di salitine toste che con la bici bella carica si sono sentite.
Con la batteria da 18 ed il sistema Panasonic mi aspettavo almeno 80/100 km in praticamente tutte le condizioni , la mia è solo da 15 (ed il motore un BPM 500 tra l'altro...) |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 08:29:58
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Forse sono io che mi aspetto troppo, o che aiuto troppo la bici, ma ci sono rimasto male quando dopo la pausa invernale ho ripreso la Wisper e ho fatto il solito giretto di circa 60 km in montagna, con la batteria carica a 3/4 della settimana prima che non avevo fatto in tempo a "rabboccarla" e mi ha piantato negli ultimi 7-8 km che ho fatto tutti a muscoli, tra l'altro con un paio di salitine toste che con la bici bella carica si sono sentite.
| Sjoroveren ha scritto:
Con la batteria da 18 ed il sistema Panasonic mi aspettavo almeno 80/100 km in praticamente tutte le condizioni |
, la mia è solo da 15 (ed il motore un BPM 500 tra l'altro...)
Cribbio ci stavo facendo un pensiero!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36017 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 10:44:35
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Secondo me c'è qualcosa che non funziona. Se io con una bici più pesante e con gomme meno scorrevoli ho sempre riscontrato, a 40Km/h e modalità motorino, consumi di 12,8-13Wh/Km con il Nine RH154, non vedo come tu possa consumare 14Wh/Km pedalando, e per di più con il Panasonic, tanto decantato per il rendimento. Dove sono finiti i Wh che hai fornito tu con i muscoli? Può darsi che la batteria debba veramente fare alcuni cicli prima di dare il meglio di se, ma mi pare comunque un risultato non tanto buono. Al limite, per toglierti ogni dubbio, puoi provare a scaricare la batteria su un carico fittizio e rilevare così l'effettiva capacità... |
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