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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 09:15:03
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@Wsurfer: Trovo inutile acquistare un BBS da 48V e poi non spingerlo MAI al massimo delle sue possibilità, cosa che tu stai facendo!!!
Il BBS da 48V raggiunge le 120 pedalate al minuto, e se tu dici che non acceleri mai oltre le 80-90 pedalate significa che ti andrebbe benissimo un semplice 36V, tutto qua...
Quanto alle salite non dipende assolutamente dalla tensione di alimentazione ma dalla potenza del tuo motore, non puoi confrontare un BBS-01 da 36V-250W con un BBS-02 da 48V-500W: Se prendi un BBS-02 da 36V-500W vedrai che quelle salite le fa eccome!
@Otisone73: La mia risposta vale anche per la tua richiesta, è la potenza e non la tensione di alimentazione che fanno la differenza in salita! |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
855 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 14:41:21
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Mon capisco ma mi adeguo.
Sara' anche inutile un 48v 750 W. pero' a parita' di sforzo muscolare andare a 15 km /h in salita invece di 10 km/h a me piace.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 15:20:00
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Non mi sono spiegato bene...
In pratica visto che tu dichiari di non pedalare mai oltre le 80-90 battute significa che non usi MAI tutta la potenza del BBS-02 da 48V, altrimenti ti saresti reso conto che al massimo dei giri (in qualsiasi marcia) le pedivelle frullano talmente da non poterne più seguire il ritmo, 110-120 RpM non sono alla portata di nessun ciclista!!!
Appurato quindi che tu non acceleri MAI al massimo per poter così rimanere entro le 90 pedalate al minuto che sono tipiche del BBS alimentato a 36V mi chiedevo a cosa ti servisse un 48V: Un 36V da 500W arrampica esattamente e alla stessa identica velocità di un 48V da 500W, e il tuo sicuramente è un 48V-500W, a meno che tu non possieda uno di quei 750W che hanno difettato e non sono più stati prodotti (centralina da 25A).
Anche in questo caso la differenza tra il tuo da 750W e un 36V-500W è talmente poca da non notarsi in salita: Che BBS-01 possiedi? Mi sa che stai confrontando motori con potenze assai diverse, imputando le minori prestazioni del tuo 36V alla tensione di alimentazione anzichè alla minor potenza. |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
855 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 15:57:57
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Io ho a dsiposizione ( fratello, morosa ecc.) 36V 18A, 48V 500A, 48V 25 A reali non solo di etichetta e la differenza si sente e come senza andare sopra gli 80- 90 rpm.. Per cui mi sentirei di consigliaro, se pero' mi dite che mi sto sbagliando assieme a mio fratello , cognato, morosa ecc.: ce faremo una ragione. Per me considerei chiuso l'argo ento. |
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otisone73
Nuovo Utente
Umbria
38 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 20:16:55
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@barba 49 grazie per gli utilissimi consigli credo di aver capito che molto dipende dalla gamba ed alla percezione soggettiva che ognuno di noi ha del pedalare per questo @wsurfer preferisce avere un po di potenza in + quando serve che magari avere un rendimento ottimale sempre . detto questo credo che mi trovero' domani nelle vicinanze di un venditore e passero' a provare di persona i due motorelli per farmi un idea a gamba. visti i prezzi che dai venditori italiani sono piuttosto alti ho trovato bbs002 48v 750w + batt 48v 11 am (celle samsung alta scarica) a 780 euro il 36v500w +17,6 am poco meno, che problemi e costi dogana dovrei pagare?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2014 : 23:32:38
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@Wsurfer: Ti manca proprio il modello che io sto consigliando a Otisone73, cioè un 36V da 500W, quindi come vedi stai confrontando un 36V-250W con dei 48V-500-750W: come fai a fare un confronto serio?
Come ho detto sopra dovresti possedere un 36V-500W e confrontarlo con un 48V-500W a parità di salita, penso che ti ricrederesti... |
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2014 : 22:13:48
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Assolutamente no, sono cambi per bici da passeggio e basta!!! |
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 23:24:59
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Ultimamente c'è un fiorire di proposte commerciali di trasmissioni a monocorona, addirittura a 11 velocità o-o Sono praticamente come il BBS con dietro una miriade di rapporti, sono cambi per mtb dove spesso la catena non è molto tesa per ovvie ragioni, ma chi le recensisce assicura funzionino bene (penso che la cosa mai arriverà sulle stradali). Con la potenza del BBS02, andare con catene troppo storte da grossi problemi a pignoni e catena come scriveva Barba (non escludo se li mangi) .
Coi vari BBS che hai visto ed installato in quali hai potuto notare la catena più allineata usando cambi recenti? Al Decathlon vendono pacchi pignoni a 5 velocità con deragliatori adatti a quelle misure, ma anche a 6 e 7. Qual'è stato il pacco pignoni e cambio che ti sembrava lavorare meglio? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 09:16:33
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I cambi che sotto sforzo lavorano meglio con i BBS specialmente quando non si ha la possibilità di allineare al meglio la trasmissione (astuccio del movimento centrale troppo lungo, corona che tocca nel carro posteriore e ti costringe a mettere uno spessore tra motore e astuccio) son quelli da 5-6 rapporti a cassetta ricavati da quelli che equipaggiavano le bici in questione, magari da 9-10 rapporti: Il passo di cambiata rimane quello originale e i rapporti minimo e massimo restano invariati, e con la potenza del motore centrale non si nota molto la mancanza dei rapporti intermedi.
Basta ricordarsi di regolare la battuta del deragliatore in modo che non si possano inserire le prime 3-4 marce...
Quanto ai cambi con innumerevoli rapporti posteriori e una sola corona penso tutto il male possibile, la prima cosa che mi hanno insegnato quando ho acquistato la prima bici con il cambio è stata che per ognuna delle tre corone non vanno usati più di 3-4 rapporti DAL LATO GIUSTO, poi occorre cambiare corona!!!
Ovviamente ai miei tempi i cambi funzionavano peggio di adesso, la distanza tra i pignoni del cambio era maggiore e le catene sembravano quelle delle navi, ma il concetto rimane valido tutt'oggi, specialmente quando si parla di motori centrali potenti. |
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 09:50:21
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credo che il monocorona, moda o forse meglio dire tendenza attuale sia stata fatta per semplificare la vita del pedalatore di mountain bike e per alleggerire ulteriormente (meno comandi, un deragliatore in meno, meno corone) Un solo cambio permette cambiate più veloci, se a questo associamo che il mountain biker è meno schizzinoso e precisino del bitume man si capisce perché abbiano fatto cambi di questo genere. E' vero Barba che grazie alle catene ed i pignoni sottili e ravvicinati odierni, i deragliatori in grado di cambiare inclinazione alla catena la situazione è migliorata rispetto al passato, ma penso che non mai avrai la precisione e l'allineamento di un doppio o tripla corona con una sola.
Hai mai provato i cambi a 5 velocità marchiati Decathlon con BBS? c'è tutto il kit, pacco pignoni a filetto, deragliatore e comando al manubrio. potrebbe rilevarsi una buona accoppiata al BBS |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 10:01:51
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I cambi che NASCONO a 5 rapporti hanno i pignoni molto più distanziati rispetto ai cambi a 9 rapporti, in un 9 rapporti modificato a 5 la distanza tra il primo è l'ultimo rapporto è inferiore!!!
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 14:00:14
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Se monti un cambio che nasce con 5 rapporti hai quasi la stessa larghezza di una cassetta da 9 rapporti, cambia la distanza tra i pignoni e lo spessore degli stessi, e infatti anche la catena è diversa, quindi ti ritrovi con i soliti problemi di disallineamento, con un range di rapporti molto ridotto (non ci sono cambi da 11-34T a 5 rapporti) e con l'obbligo di sostituire comando del cambio e catena su una bici magari di valore. |
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Rodesimo
Utente Medio
Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 20:49:47
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Vecchio utente, torno dopo una lunga e colpevole latitanza. Cambiati molti gli utenti (Elle dove sei?) ma è immutato lo spirito, mi pare. Bene. Ho deciso di sostituire la mia Ezee forte (ma non la gloriosa Dahon speed D7 elettrificata previa allargamento della forcella - vedi vecchi post) non perchè inefficiente (tutt'altro sebbene abbia dovuto cambiare gli ingranaggi interni in nylon, cortesemente forniti a titolo gatuito dal proprietario, WW Ching) ma perchè anche la 26" dovrà aimè essere pieghevole (cambio casa). Ho ordinato un po' d'impulso un bafang centrale 48v 750W, ma dopo letto un po' sul forum mi sto un poco pentendo della scelta, sia in termini di tenuta degli organi meccanici - con tanta potenza - che di eccessivo stress della batteria (48v 11,6 AH Samsung cells 2C di scarica - e non so altro...). Non so ancora dove montarlo. Forse riesco a procurarmi un telaio di una dahon espresso a poco, e potrei trapiantare la ruota posteriore dell Ezee con mozzo nexus 8 e freno roller (BDW chi sa quanta coppia sopporta un cambio nexus 8?) Diversamente mi solletica la Tern Node8 24" che però costa un botto... Ogni commento sulle mie ansie è apprezzato ma la domanda specifica è questa: smanettando con cavi e PC posso limitare gli ampere a 18? Che cosa diventa in termini di wattaggio, 500w? Non perderei che l'eccesso della potenza di questo motore ma mi risparmierei parecchi grattacapi. Ho capito bene? Altre opzioni? Sostituendo il controller interno con quello del 36 volt che risultato otterrei? Grazie fin d'ora. Rodesimo |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2014 : 21:38:51
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Puoi tranquillamente riprogrammarlo in modo che sia meno potente o che ti assista fino a 25 km ora. I motori che vanno forte possono anche andare piano. Non che io sia capace, l'ho solo letto. Se sostituisci la centralina con una da 36 non hai più la batteria giusta in quanto la 48 v non si può usare con la centralina da 36 v; La batteria che hai adesso comunque penso sia insufficiente per tutta la potenza del motore. Prima o dopo Barba passa.. |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
855 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 13:52:31
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Ma guarda che non occorre neanche riprogrammare. Basta usare i livelli di assistenza piu' bassi e sei a posto. ( normalmente dovrebbero essercene 9)
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Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 14:06:36
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Perché non fai una monorapporto? hai già la corona da 48 denti, dietro metti un buon mozzo monorapporto con pignone da 14 o 16 e sei a posto (in base alle ruote che monterai e prediligi velocità o salite)
Ideale con le monorapporto un telaio con forcellini orizzontali, così tendi correttamente la catena.
Una bici si fatta, una volta tesa ed allineata correttamente la catena, sarebbe ben pedalabile anche senza assistenza (scegli un mozzo ed una ruota non troppo pesanti) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 16:56:26
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@Rodesimo: Se il tuo 750W è di quelli con centralina da 25A massimi la tua batteria non sopporterà l'uso senza limitazioni, se invece è il "finto" 750W depotenziato a 20A non avrai problemi nè con la batteria nè con il motore.
Comunque viste le molteplici regolazioni possibili basta limitare la potenza per non incorrere in nessuno stress... |
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romariu
Utente Attivo
Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 18:21:08
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| Mauro27 ha scritto:
Perché non fai una monorapporto? hai già la corona da 48 denti, dietro metti un buon mozzo monorapporto con pignone da 14 o 16 e sei a posto (in base alle ruote che monterai e prediligi velocità o salite)
Ideale con le monorapporto un telaio con forcellini orizzontali, così tendi correttamente la catena.
Una bici si fatta, una volta tesa ed allineata correttamente la catena, sarebbe ben pedalabile anche senza assistenza (scegli un mozzo ed una ruota non troppo pesanti)
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Scusa Mauro27, ma che vantaggi ci sarebbero ad usare un motore centrale con un monorapporto? |
BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 19:59:37
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non dover comprare e scegliere il cambio e quello di cui parlavamo prima, linea catena sempre dritta. Oltretutto con un motore così potente non avrai problema a spingere un 48-16 o anche un rapporto più lungo, non rampi sui muri, ma non penso siano le sue esigenze (tutto dipende quello che vuoi fare, in piano e falsopiano basta una monorapporto) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 20:44:24
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Se usi un motore centrale con un singolo rapporto di trasmissione tanto vale che tu monti un motore nel mozzo, costa assai meno ed è più semplice!!! |
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 20:48:16
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si, ma sembra che lui abbia già il BBS in casa |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 20:56:30
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Un cassetta Acera da 8 rapporti costa 9 euro e ha una escursione che va dall'11 al 34. Non sono la stessa cosa. Io lo uso con un cambio di 9 anni fa e va bene. |
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Mauro27
Utente Medio
319 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 21:05:34
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il problema Adriano è l'allineamento della catena e con queste potenze è importante come ricordava qualcuno.
Tra tutte le scelte, mi pare che oltre al monorapporto, la migliore sia quella di Baraba, ovvero un corpetto a cassetta 9v come lo Shimano HG9v e poi montare solo 5 pignoni, quelli che si allineano meglio alla corona, allineando il terzo, lo spazio rimanente, coprirlo di spessori. Qui una guida utile http://www.bdc-mag.com/cassette-pignoni-shimano-una-guida-sulla-inter-compatibilita/ |
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Rodesimo
Utente Medio
Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 23:51:18
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Grazie dei suggerimenti. Dismetto una Ezee Forte con cui, a 6000 km circa, ho dovuto sostituire il cambio a mozzo nexus 8 per la rottura di un cuscinetto. Mi piacerebbe riciclarlo montandolo su un telaio di una dahon expresso (marcato pininfarina)di quelle che davano coi punti di non so quale benzina... Nuova nuova, l'ho fermata a 190 euro. Dovrebbe arrivare tutto entro un paio di settimane. Credo però che abbia i forecellini aperti verso il basso. Domande: Avrò bisogno di un tendicatena per rimediare ai forcellini verticali? O rinuncio sin d'ora al nexus per il corpetto a cassetta da 9 modificato ? Reggerà il nexus 8 depotenziando il bafang a 18 Ah e avendo cura di non cambiare marcia in pieno tiro? Vivo a Napoli e per lavoro faccio ogni mattina 7 km quasi tutti in salita 6-8% Infine: l'utente ELLE, prezioso, espertissimo, disponibile, paziente e appassionato (di cui direi che Barba 49 è l'omologo, sempre che non sia sempre lui sotto altro nick...) è ancora in giro? rodesimo |
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romariu
Utente Attivo
Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2014 : 08:33:57
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| Rodesimo ha scritto:
Grazie dei suggerimenti. Dismetto una Ezee Forte con cui, a 6000 km circa, ho dovuto sostituire il cambio a mozzo nexus 8 per la rottura di un cuscinetto. Mi piacerebbe riciclarlo montandolo su un telaio di una dahon expresso (marcato pininfarina)di quelle che davano coi punti di non so quale benzina... Nuova nuova, l'ho fermata a 190 euro. Dovrebbe arrivare tutto entro un paio di settimane. Credo però che abbia i forecellini aperti verso il basso. Domande: Avrò bisogno di un tendicatena per rimediare ai forcellini verticali? O rinuncio sin d'ora al nexus per il corpetto a cassetta da 9 modificato ? Reggerà il nexus 8 depotenziando il bafang a 18 Ah e avendo cura di non cambiare marcia in pieno tiro? Vivo a Napoli e per lavoro faccio ogni mattina 7 km quasi tutti in salita 6-8% Infine: l'utente ELLE, prezioso, espertissimo, disponibile, paziente e appassionato (di cui direi che Barba 49 è l'omologo, sempre che non sia sempre lui sotto altro nick...) è ancora in giro? rodesimo
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Forse sarebbe meglio aprire una discussione per il tuo caso. Io utilizzo un bbs01 36V da 350W e ti posso assicurare che per pendenze dell' 8% non avrai assolutamente problemi anche lasciando invariati i rapporti della bici come ti arriverà, e lasciando la corona da 46T(quella fornita con il kit). Se l'astuccio del movimento centrale è lungo 68mm, la linea catena non dovrebbe essere un problema. E' importante comunque sapere anche il tuo peso. I forcellini verticali vanno benissimo. |
BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2014 : 10:38:30
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Quoto Romariu, prima metti il kit così come arriva... utilizza solo i primi livelli di assistenza e poi vedi se hai problemi. Il motore legale è montato ormai da Mi.gi, Bottecchia e Torpado, e non hanno cambiato la corona originale.L'ottimizzazione a livello software la puoi fare in seguito. |
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Rodesimo
Utente Medio
Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2014 : 11:30:59
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Grazie a tutti. Vi scoccerò ancora quando arriverà il kit e la dahon!
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