Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria da 27A CONTINUI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 22:33:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso capisco, se è così basta una qualunque batteria, la centralina lavora a soli 14A continui e i 27A le vede solo in salite del 30%!!!
Torna all'inizio della Pagina

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 09:03:25  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va bhè,diciamo che il male maggiore potrebbe essere che sia sovradimensionata..però l'importante è che non sia sottodimensionata..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 11:09:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che 14A continui e 27A di picco li ottieni da una comune batteria LiIon da 15Ah, senza andare a scomodare celle ad alte prestazioni...

Ovviamente se tu avessi montato un Nine 205 HS su ruota da 26" o 28" avresti avuto motivo di essere prudente, il motore avrebbe avuto molto spesso bisogno della corrente massima della centralina, ma con la tua configurazione basta una qualunque batteria da 15Ah.

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 12:21:03  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok allora ho deciso..visto che in futuro non vorrei plecrudermi di montare il kit sulla mia 28" allora scelgo le 22p 15ah! diciamo anche perché sono riuscito ad avere un buon prezzo..

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 19:57:36  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se volessi un caricabatterie 48v rapido quale mi consigliereste?

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 05:44:59  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se può esservi utile, ho un HS 1350 Watt, con batteria Lifepo4 da 48 Volt 15 Ah, 10/15 C, percorro tranquillamente 50 Km al giorno e mi rimane ancora energia disponibile, ma non voglio esagerare con la scarica. Il mio contributo muscolare è irrisorio.
Attualmente la Batteria ha già percorso 8.000 Km con un HT da 17 Amp., e altri 2.000 Km con l'HS, non noto nessun segno di cedimento.

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 15:42:27  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jonny9017 ha scritto:

e se volessi un caricabatterie 48v rapido quale mi consigliereste?

Di solito è meglio acquistare il caricabatterie fornito o consigliato da chi ti vende le batterie.

ecocar

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 18:49:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi celle LiIon è bene che il caricatore rapido te lo scordi proprio, amano essere ricaricate ad 1/10 della capacità, massimo ad 1/5 altrimenti durano veramente poco.

Ecco che con una batteria da 15Ah non dovrai superare i 3A di corrente di ricarica.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.