Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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fakia
Utente Medio



Lazio


137 Messaggi

Inserito il - 21/11/2015 : 23:45:23  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ci tenenvo a ringraziare l'utente FabioR6 per questa simpatica montagnetta di VTC5 (sembra che vadano molto di moda ultimamente), che ha realizzato su mia richiesta.



Non giudicatemi per il portafusibile, è sovradimensionato!



• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo
• Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion

emme51
Utente Attivo


Campania


795 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 08:59:10  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti ! bravissimo Fabio

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 10:40:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, ora aspettiamo qualche foto della bici.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6759 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 11:45:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
70 celle? s?p?


In Vino Rident Omnia
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 15:17:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
14S 5p.
Celle Sony Vtc5.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 15:23:12  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brumm brumm
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 17:23:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se faccio il diavoletto.... Ma mi piacerebbe sapere le vostre impressioni.
Mi sembra che queste celle stiano prendendo piede perché autobilancianti è non abbisognano di Bms... Ma un Bms non compie solo l'azione di bilanciamento ma anche altre azioni di protezione tra qui il controllo della temperatura nonché di blocco . Alla tensione minima.
Rimangono comunque celle al litio e una batteria del genere è una vera bomba specialmente considerando dove viene posizionata.....
Non è troppo semplicistico ed azzardato l'utilizzo senza bms?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 17:42:10  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due cicalini tipo cell log non farebbero male , li usavo senza bms in scarica con le life.

comunque bella bestia , aspettiamo la bipa completa

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 17:54:09  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stacca già la centralina molto prima del valore minimo consentito x quelle celle. Sulle specifiche dichiarano da 2,0 a 4,2 V quindi hai voglia.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 17:54:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono curioso anche io , aspettiamo la bici e le impressioni su queste batterie!!

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 17:57:30  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 18:10:23  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io utilizzo le lipo praticamente in mezzo ai maroni senza patemi....basta conoscere la soglia minima di tensione e nel caso tarare la centralina in modo che stacchi.
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 18:29:02  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema delle lipo per chi non è esperto è la ricarica che potrebbe risultare piu complicata rispetto alle li-ion...questo perchè in commercio non esistono dei BMS adatti per le lipo che abbiano soglie di tensione per le celle di 4.16v max e 3.50v min.

Modificato da - Mirco in data 22/11/2015 18:29:45
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 19:04:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ,sulla carta le conosco però alcuni utenti sull'altro forum si sono lamentati delle prestazioni,poi c'è il problema che scaldano e quelle fake che non è un problema di rivenditori affidabili ma di un problema di produzione e locazione fabbrica.

Poi le VCT5 hanno una resistenza interna più alta rispetto alle VTC4 che hanno prestazioni superiori come drop e C di scarica,quindi a parità di paralleli anche se sono maggiori in Ah droppano di più,comunque sta sempre nell'utilizzo della batteria e per il mio utilizzo lavoreranno massimo 3C.

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 20:05:32  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Mirco,ci sono stati dei problemi a suo tempo, risolti ultimamente, ma volete mettere la comodità di attaccare la spina ed andare a letto belli sereni....
Gianluigi, le vtc4 vengono dichiarate a 15 C..
Le vtc5 a 12, quindi poca cosa, ma hanno ben 500 mah in più. Che non è poco.
Il caro fakia, arrivava dalle lipo, se è passato alle li-ion, ci sarà un perché.

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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 21:34:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le impressioni sono ottime.
Grinta pari alle lipo, o quasi, ma avendo 2 motori, la batteria è ben tartassata.
Ma sembra reggere bene.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 22:19:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Stefanschen: Le Sony VTC5 oltre ad essere autobilancianti si possono scaricare fino a 2V, quindi qualsiasi cut-off centralina (sono tutti tarati per 3V ad elemento) sarà in grado di proteggere le celle da overdiscarge!!!

I problemi di riscaldamento rilevati all'inizio della commercializzazione semplicemente "non sono problemi", queste celle danno il meglio delle prestazioni attorno ai 50°C, quindi scaldano ma la cosa è normalissima...

Modificato da - Barba 49 in data 22/11/2015 22:22:01
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6759 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 22:27:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resta sempre il fatto che, senza bms, se una cella o un parallelo va in musse e tu non te ne accorgi, ti fotti la batteria.
E non è impossibile che succeda, ho visto ancora in settimana una batteria xxS con tutte le celle a posto ben bilanciate ed una praticamente a zero V.......


In Vino Rident Omnia
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hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 22:32:33  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda da inesperto...
I bms controllano che ogni cella non scenda al di sotto di un dato valore, in carica iniziano a scaricare la cella che eventualmente è troppo carica cercando di posticipare lo stop carica dato dal caricabatteria che monitora la tensione totale del pacco.
Mentre in carica le celle sono sicure in quanto credo (non ne sono sicuro e vi chiedo conferme) che arrivate ad un certo valore di tensione smettono di essere attraversate da corrente (quindi la tensione smette di aumentare)
in scarica se una o più celle si rovinassero come può salvaguardarle la centralina che monitora solamente la tensione totale del pacco?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6759 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 22:42:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In nessun modo, l'ho scritto io appena sopra..


In Vino Rident Omnia
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 22:56:40  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che se ci fosse un problema ad una cella, Bms o no, quella cella si trascina dietro tutto il parallelo ma non l'intera batteria. e comunque a mio avviso anche se il BMS se ne accorgesse la cella è andata e quindi va sostituita insieme a tutte le altre che sicuramente si sono leggermente danneggiate.
intendo dello stesso parallelo, perché devo stare attento come parlo perché San. BIJA mi sorveglia dall'alto della sua professionalità.
Hombrech, per tutto il resto c'e' Masterchard, anzi, pardon, c'e' Denny.
perdonatemi ma sono un burlone e non ho resistito.
ovviamente Denny non c'entra niente probabilmente lavora anche meglio di me e ne sono felice x lui.
chissà che casino viene fuori con questo messaggio però ho la coscienza a posto e quindi lo pubblico.
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 23:11:15  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se solo ci fossero i bms adatti per lipo!
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 23:27:22  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirco, ci sono le Sony, accontentati, è rassegnati.
O c'e' sempre Mastercard.

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hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 23:29:41  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ti dà fastidio se nel forum si parla di altre persone che assemblano?
Scusa se te lo chiedo ma mi sembra che tu non abbia partita Iva quindi essendo un hobbysta non dovresti prendertela (non lo fanno professionisti come Alcedo).
Ovviamente se hai messo su una piccola impresa in NERO.. no in questo caso no metterlo per iscritto su di un forum
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6759 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 23:33:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il discorso è questo : con il bms, se qualcosa non va, alla peggio ti fotti un parallelo, senza bms puoi fotterti la batteria.
Lasciamo perdere il resto che son tutte belinate...


In Vino Rident Omnia
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hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 23:42:59  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Il discorso è questo : con il bms, se qualcosa non va, alla peggio ti fotti un parallelo, senza bms puoi fotterti la batteria.
Lasciamo perdere il resto che son tutte belinate...


Grazie hai dato conferma al mio pensiero!
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 00:05:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hombrecn, nessun rancore, ma vedo che hai tanto a cuore il buon è probabilmente bravo Denny.
Lo nomini spesso, quasi sempre, ma se ti sei trovato molto bene mi fa molto piacere.
però c'è tanta gente che non fa alcuna pubblicità per altri, oppure dice che ci sono vari utenti che per hobbistica realizzano batterie tipo barba49 che è una persona super seria in questo forum.


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hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 00:37:26  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Okey Fabio scuse accettate, io provo a dare il mio contributo al forum.
Ti faccio un esempio.
Publicizzo le persone o i prodotti che conosco senza doppifini
Dennj lo nomina spesso anche Barba
Nkon.nl perché ha prezzi e qualità. (Anche Daniele ha provato e constatato la serietà del sito.
Parlo bene del motore che ho acquistato ma non del venditore perché onesto ma non preparato
Metto in dubbio alcune affermazioni fatto da altri se non mi sembrano corrette.vedi mancanza di bms
Sono elettricista non elettronico ma se vuoi entrare nello specifico magari ne viene fuori una discussione costruttiva.
Questo forum mi ha fatto conoscere un mondo nuovo. Facendomi acquistare/realizzare la mia prima bipa senza grossi errori e pensare che se non mi fossi documentato su internet sarei rimasto alle basse (ma che allora mi sembravano già straordinarie) prestazioni di una bipa di qualità mediocre realizzata da una ditta già fallita (purtoppo).

Mett
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6759 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 01:16:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio tieni presente che Dennj sono almeno 7 anni che assembla ottimamente... non credo di dover aggiungere altro...


In Vino Rident Omnia
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 08:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io spero solo che col tempo a furia di discussioni su assemblatori hobbisti o professionisti ( ho visto anche batterie fatte meglio da hobbisti) non si rischi di creare dissidi su jb.
Per quanto riguarda i bms sulle vtc ne abbiam parlato varie volte e ne viene fuori la classica discussione tra chi preferisce l'hub e chi il motore centrale...
Io il mio pensiero lo ho esposto in passato.
A proposito di VTC, un amico mi ha detto che le usano sui bionx...me lo disse Antonio De Chiara, anche utente jb ( nik non ricordo) che passó un paio di mesi in germania a riparare le batterie bionx con le celle andate...perché tutti dobbiam morire prima o poi...e la vita di una litio é piuttosto breve rispetto alla vita umana.
Alla domanda: Perché morivano? Il suo parere fu che hanno un bms inadeguato.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 08:27:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hombrecn, il mio è solo un piccolo hobby.
E molto saltuario.
Tranquillo.

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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 08:48:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele, queste sono delle Sony usate per batterie di avvitatori Makita e sono durate più di 4 anni.
io credo che la durata dipende molto dalla qualità delle celle, alla loro nascita e dalla selezione fatta già in produzione.

Immagine:

62,9 KB

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 09:29:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia: Scusami, ma non vedo come il cedimento di un parallelo di celle in mancanza del BMS possa far defungere tutta la batteria, se ti cede un parallelo semplicemente si comporta come un'interruzione e NON come un cortocircuito, quindi la bici si ferma e sei costretto a guardare cos'è accaduto, esattamente come se tu avessi il BMS.

Se hai una 14S e un parallelo si interrompe non è che la batteria diventa una 13S, semplicemente la tensione va a zero e tutto si ferma, cosa che a me è accaduta varie volte anche in presenza di BMS più o meno quotati...

Poi su alcuni siti tedeschi sono in vendita da almeno due anni batterie assemblate con le VTC4 senza alcuna protezione, le ha anche un utente di un forum che conosciamo benissimo, e io stesso le ho fatte usare ad amici senza problemi.

@DanieleConsolini: Non mi risulta che il ByonX monti le VTC4 o 5, monta le VT1 e non mi risulta che siano autobilancianti, e comunque la scheda a bordo batteria è complessa, fa perfino da duplicatore di tensione in ricarica, anche se mi sfugge il perchè!!!

Modificato da - Barba 49 in data 23/11/2015 09:30:55
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Giovy
Utente Medio


Lazio


125 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 11:08:27  Mostra Profilo Invia a Giovy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@MilleMiglia: Scusami, ma non vedo come il cedimento di un parallelo di celle in mancanza del BMS possa far defungere tutta la batteria, se ti cede un parallelo semplicemente si comporta come un'interruzione e NON come un cortocircuito, quindi la bici si ferma e sei costretto a guardare cos'è accaduto, esattamente come se tu avessi il BMS.

Se hai una 14S e un parallelo si interrompe non è che la batteria diventa una 13S, semplicemente la tensione va a zero e tutto si ferma, cosa che a me è accaduta varie volte anche in presenza di BMS più o meno quotati...

Poi su alcuni siti tedeschi sono in vendita da almeno due anni batterie assemblate con le VTC4 senza alcuna protezione, le ha anche un utente di un forum che conosciamo benissimo, e io stesso le ho fatte usare ad amici senza problemi.

@DanieleConsolini: Non mi risulta che il ByonX monti le VTC4 o 5, monta le VT1 e non mi risulta che siano autobilancianti, e comunque la scheda a bordo batteria è complessa, fa perfino da duplicatore di tensione in ricarica, anche se mi sfugge il perchè!!!



Io sto con Barba 49
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 12:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me l'importante è che non prendano fuoco,e questa nuova chimica dovrebbe far stare più tranquilli,
per l'utilità dei 15C la vedo solo se si sfrutta,la possibilità di avere forti correnti credo incida sulla durata della cella(coperta corta),e a naso usarla a 5C vuol dire 12 minuti di autonomia...
le vedo bene per pacchi fuori standard tipo 8s,12s,15s dove c'è sbattimento per trovare bms adatti,
i cicalini da 5s pare assorbano solo dalla prima serie quindi sono i primi a sbilanciare il pacco
non mi piace il fatto che arriva a 2V di tensione è buono per salvare la cella,ma vuol dire anche che a mezza batteria sto sui 3.1 V circa,quindi perdo autonomia se taglio presto e perdo anche 10 km/h di allungo a mezza batteria
comunque anche io sto usando delle sony V3 senza bms stessa chimica e vanno bene sono 4C e spremo massimo 2.3C
@fabio spero da akkuteile prendi solo i datasheet,non ti regalano niente!

www.enerlab.it
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claudio02
Utente Master




9014 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 12:58:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i ringraziamenti pubblici e le autocelebrazioni sono pratiche pericolosissime.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 13:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Barba, ho parlato per sentito dire al riguardo delle bionx...ottima precisazione. Non ho mai usato le VT1.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Modificato da - Daniele Consolini in data 23/11/2015 13:12:57
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gianluigi08
Utente Senior


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Inserito il - 23/11/2015 : 19:41:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

i ringraziamenti pubblici e le autocelebrazioni sono pratiche pericolosissime.


Quoto

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

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fakia
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Inserito il - 24/11/2015 : 01:05:44  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

i ringraziamenti pubblici e le autocelebrazioni sono pratiche pericolosissime.


Grazie Claudio02. Mi sembra corretto, ne terrò co to per il futuro.


• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo
• Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion
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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 24/11/2015 : 09:03:19  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio02 se il problema dell'Italia fosse questo saremmo una nazione sanissima economicamente.
mah.....

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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MilleMiglia
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Inserito il - 24/11/2015 : 14:42:56  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah cosa Fabio? Fai un hobby che ti fai pagare, ti produce un reddito, leva lavoro a chi lo fa di lavoro ed ha le carte in regola per farlo, lo sventagli sul forum ad ogni occasione e sei anche scocciato? Fatti furbo e scrivi meno, che quello che scrivi lo può leggere chiunque, e farsi menare il belino per quattro batterie non mi sembra il caso. A buon intenditor poche parole.


In Vino Rident Omnia
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STRADA67
Nuovo Utente



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Inserito il - 25/11/2015 : 21:25:07  Mostra Profilo Invia a STRADA67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti gli utenti di jobike.

Pare che le sony 18650 VTC non sono più in produzione:

https://www.powerstream.com/sony-vtc-availability-letter.htm
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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 25/11/2015 : 22:33:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le celle VTC4 e 5 in vendita sul web vengono da eccedenze delle fabbriche cinesi che producono per conto della Sony, non credo assolutamente che ci sia una sola cella che viene dal Giappone, quindi continueremo a trovarle per il semplice motivo che i Cinesi dopo aver prodotto quelle celle per la Sony sono rimasti proprietari della tecnologia e continueranno a produrle esattamente come fanno con le borse di Armani o di Fendi!!!!

La casa madre non ha mai venduto quelle celle (un pò rischiose da maneggiare, secondo loro) a privati o a venditori sparsi per il mondo, le vendeva solo alle aziende o per progetti ben definiti, quindi no problem...
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fakia
Utente Medio



Lazio


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Inserito il - 26/11/2015 : 19:30:25  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, stando ai primi risultati di misurazione col wattmeter queste celle non tirano fuori assolutamente i 12C dichiarati di burst


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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 26/11/2015 : 19:49:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da cosa chiede la tua centralina!!!
Quella batteria è una 13 A, quindi teoricamente ha 156 A di spunto.
Tu dubito abbia questi A di spunto.!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

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gianluigi08
Utente Senior


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Inserito il - 26/11/2015 : 20:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse sono ancora in "rodaggio" dagli il tempo di fare qualche ciclo di scarica e carica ,dopo verifica ; poi col freddo le celle soffrono e rendono meno!

Altri utenti invece si sono lamentati come te proprio delle scarse prestazioni ,sulla carta sembrano ottime ma la realtà è diversa,sono capitate persino celle fake sostituite in garanzia,sempre per il solito discorso che ho postato su.

Quanto gli stai chiedendo ora , a quanti C le fai lavorare??

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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 26/11/2015 : 20:48:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fakya: Scusami, ma i 12C di burst quelle celle li tirano fuori se le cortocircuiti o se usi una centralina da 150A di picco!!!!!

Ovviamente se hai una centralina da 10A continui e 20A di picco come penso potrai leggere sul tuo wattmetro solo 20A e solo in partenza ed in salite dure, altrimenti nemmeno quelli!!!
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FabioR6
Utente Master




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Inserito il - 26/11/2015 : 20:56:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha 2 motori, credo che massimo gli chiede 40 A.

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Barba 49
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Inserito il - 26/11/2015 : 21:05:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due motori??? A cosa gli servono?

Montare un motore con centralina da 960W di picco all'anteriore poi è assolutamente sconsigliato...

Modificato da - Barba 49 in data 26/11/2015 21:06:25
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fakia
Utente Medio



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Inserito il - 28/11/2015 : 01:30:12  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so Barba, due motori sono una scemenza, ma a parte questo, per rispondere alle domande: ho configurato le centraline a 20/40, quindi di picco dovrebbero chiedere 80A, invece non ci arrivo.
So che il collo di bottiglia è la batteria perché ho il riferimento delle LiPo.
Molto probabile e plausibile invece il discorso rodaggio e temperatura.
Vi aggiorno.


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fakia
Utente Medio



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Inserito il - 28/11/2015 : 01:34:53  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlo di 80A perché è la soglia del fusibile che il buon Fabio ha predisposto.
Non ho certo intenzione di cambiare il porta fusibile o giuntare il cavo.

La questione comunque è a scopo puramente informativo, solo per dire che al momento le vedo lavorare a 5c e non a 12, ma chiaramente 4kw in bici non servono davvero a nessuno, nemmeno ai più scimmuniti.
E io non faccio davvero più parte della categoria, ahimé.


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Modificato da - fakia in data 28/11/2015 01:43:21
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