Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Un ringraziamento a FabioR6
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 08:53:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con questo vuoi dirci che hai all'anteriore un motore che alimenti con centralina da 48V-40A di picco???

Fossi in te ci ripenserei velocemente, ho visto forcelle spezzarsi per MOLTO meno...

Comunque se leggi 80A sul wattmetro non vedo dove stia il problema, non mi verrai a dire che con le LiPo avresti letto valori più elevati visto che sono le centraline a "tagliarti" (si fa per dire) la corrente, non è certo la batteria!!!

Se invece hai le centraline programmabili e quindi in realtà potresti chiedere ancora più corrente e rimpiangi di non poterlo fare a causa del fusibile datti una calmata...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 19:13:03  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo può andare ???

http://www.ebay.it/itm/BMS-for-38-4V-12S-LiFePO4-Battery-Pack-50A-10A-limit-With-Balance-Function-/161362294374?hash=item2591f13666:g:TEAAAOxyMxpRvp2a

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

fakia
Utente Medio



Lazio


137 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 00:25:12  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Barba, per la stima che nutro per te, "datti una calmata" un po' mi ferisce. Ho precisato due messaggi fa che tutta questa questione si svolge, per quanto mi riguarda, solo per capire se i valori dichiarati sono rispettati poi dai produttori.
Sono un padre di famiglia e vado tutti i giorni in ufficio con la original 500 di decathlon e centralina da 7 Ampère.

Non parlo mai volentieri dei progetti superbike perché so che la cosa non è ben vista, e concordo, ma non per questo sono disposto a privarmene.
Comunque ti confermo la configurazione suddetta, con le LiPo sono arrivato a 104A, ma non saprei dire la ripartizione tra anteriore e posteriore, il wattmetro è a valle della giunzione dei cavi di alimentazione. Il posteriore è un 255, quindi dovrebbe assorbire un po di più dell'anteriore, che mi pare sia 205.

La forcella è una buona Fox, all'inizio era la cosa che mi preoccupava e tenevo più d'occhio, ma ormai il progetto ha quasi un anno e direi che ha dimostrato una certa affidabilità.


• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo
• Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion
Torna all'inizio della Pagina

fakia
Utente Medio



Lazio


137 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 00:35:29  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo scusa, tutto questo per dire che attualmente le celle stanno dando circa 60A di picco, che sarebbero 5c per la mia 13Ah, quindi circa la metà del valore dichiarato.
Mi sembra sempre più corretto quanto detto da gianluigi08, ad ogni ciclo di carica e scarica mi sembrano salire leggermente. Oggi ad esempio, partenza con la bici al calduccio vicino al termosifone, registrati 71A, il valore più alto di scarica fin qui (6/7 cicli)


• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo
• Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 12:12:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate il mio precedente intervento, ho sbagliato discussione.
Un giorno o l'altro tiro sto cellulare nel muro!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.