Autore |
Discussione  |
|
www.slowbike.info
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 23:57:11
|
Devo assolutamente risolvere il mio problema delle emorroidi altrimenti addio passeggiate in bici. Spero che questo annuncio mi possa dare delle serie indicazioni. Mi farà piacere ricevere vostri messaggi riguardanti l'argomento. Grazie, Slowbike
|
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 01:47:29
|
Purtroppo, , non voglio abbatterti psicologicamente,
ma per le emorroidi, l'unica soluzione è l'intervento chirurgico.
Non c'è sella speciale o pomata che serva, sono tutte cose che non risolvono il problema, ma lo attenuano momentaneamente, e lo rimadano per un breve periodo. Poi ti salta fuori nei momenti inopportuni.
L'operazione dura pochissimo, ed anche il ricovero è di pochi giorni.
Ci sono varie tecniche, ma molti chirurgi sono dell'avviso che la migliore è sempre quella classica con il bisturi elettrico, che cauterizza.
Il recupero completo che dura sui 30-40 gg,
ma dopo è assolutamente un'altra vita e penserai " ma perchè non l'ho fatto prima!"
|
 |
|
www.slowbike.info
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 00:38:53
|
| aspes ha scritto:
Purtroppo, , non voglio abbatterti psicologicamente,
ma per le emorroidi, l'unica soluzione è l'intervento chirurgico.
Non c'è sella speciale o pomata che serva, sono tutte cose che non risolvono il problema, ma lo attenuano momentaneamente, e lo rimadano per un breve periodo. Poi ti salta fuori nei momenti inopportuni.
L'operazione dura pochissimo, ed anche il ricovero è di pochi giorni.
Ci sono varie tecniche, ma molti chirurgi sono dell'avviso che la migliore è sempre quella classica con il bisturi elettrico, che cauterizza.
Il recupero completo che dura sui 30-40 gg,
ma dopo è assolutamente un'altra vita e penserai " ma perchè non l'ho fatto prima!"
|
Ciao aspes ti ringrazio per questo consiglio ma sarà l'ultima cosa che farò. Nel frattempo parlando con degli amici mi hanno consigliato di vedere questo sito http://www.sellepasqualini.com/.Non so quale esperienza tu abbia vissuto, mi piacerebbe sapere il tuo parere sulla sella che potrai vedere dal link qui sopra. Grazie slowbike |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 01:03:13
|
non conosco questa sella in particolare, ma esistono numerose selle aperte o forate o senza punta (dalla kefren alla unsaddle alla proust a tante altre, fino alle brooks imperial): tutte però in genere sono concepite per affrontare problemi diversi dal tuo, perché in genere questo problema non è messo in rapporto con l'uso della bici o di una sella piuttosto che un'altra... quindi non mi costringerei all'uso di una sella poco convincente sotto altri riguardi e proverei ad affrontare la cosa in maniera più medica (dieta e medicinali se non vuoi pensare ad altro) 
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 09:05:46
|
Per esperienza personale (magari poi non siamo tutti uguali! ) per pedalare senza fastidi con le emorroidi ci vuole il medesimo sellino col quale si pedala senza fastidi anche senza le emorroidi! Semplicemente un sellino adatto al ciclista e ben regolato non ha alcuna influenza sul fastidio delle emrroidi di grado "sopportabile". Io ho pedalato con e senza emorroidi (avendo optato per la soluzione chirurgica) e francamente non è cambiato nulla (in bicicletta ovviamente!) Suppongo che emorroidi di grave entità debbano essere operate a prescindere, ma nel frattempo proverei a regoolare bene il sellino e a sceglierne un modello duro ed adatto alla propria stazza. I sellini troppo soffici si comprimono soltanto nel punto di appoggio, lasciando l'imbottitura a contatto con la parte "sensibile" della malattia e peggiorano decisamente la comodità |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 09:18:16
|
Penso che sia il fatto stesso di pedalare a creare problemi alle emorroidi, anche se probabilmente una buona sella aiuta ma in questo quoto Ghironda: Se la sella è adatta a Te lo è in qualsiasi condizione, da sano o da malato!!!  Io avevo delle emorroidi esterne e me le hanno tolte con la tecnica degli O-ring, non è affatto dolorosa e se applicata ai giusti casi risolve completamente! |
 |
|
www.slowbike.info
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 23:02:21
|
| elle ha scritto:
non conosco questa sella in particolare, ma esistono numerose selle aperte o forate o senza punta (dalla kefren alla unsaddle alla proust a tante altre, fino alle brooks imperial): tutte però in genere sono concepite per affrontare problemi diversi dal tuo, perché in genere questo problema non è messo in rapporto con l'uso della bici o di una sella piuttosto che un'altra... quindi non mi costringerei all'uso di una sella poco convincente sotto altri riguardi e proverei ad affrontare la cosa in maniera più medica (dieta e medicinali se non vuoi pensare ad altro) 
|
Ringrazio te e tutti gli altri che ti hanno seguito nel darmi consigli a superare il mio problema. Per il momento penso di seguire una dieta, assumere medicinali e cercare una sella, tra le marche segnalate. A questo proposito sollecito qualche ciclista a segnalarmi selle che, nel poggiare le parti, non generano calore. L'esperienza della SMP l'ho già fatta e non ho risolto nulla. Aspetto fiducioso altri messaggi. Slowbike
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 01:03:02
|
| www.slowbike.info ha scritto: sollecito qualche ciclista a segnalarmi selle che, nel poggiare le parti, non generano calore.
|
quelle in cuoio non generano calore (selle an-atomica - un po' difficile da trovare, ma ce la si può far venire dalla germania - e brooks - specie l'imperial che è forata)... tioga invece ne fa una persino "di rete" - la spider - ma non l'ho mai provata |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Fede77
Utente Medio

Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 16:19:07
|
Molto strano che hai avuto noie "di calore" con selle smp, soprattutto vista la larghezza del foro centrale (ci passa una mano intera), studiate proprio per evitare compressioni in quelle zone e per farvi passare più aria; tanto per restare in tema provate a leggere varie impressioni qui:
http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=1968
Qui si parla però di problemi di prostatite e di compressione nella zona perineale; nel tuo caso si tratta di altro tipo di problema, che di certo altri tipi di selle non ti risolverebbero, men che meno quelle senza foro centrale che vanno a comprimere proprio al centro. |
federico |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 18:06:22
|
Dipende anche dalla gravità delle emorroidi, possono avere tre gradi. Se sono già esterne, credimi, devi pensare alla soluzione radicale.
Se invece sono interne e il problema compare solo dopo molto pedalare, allora poi vedere con qualche pomata e con una alimentazione attenta.
Per cui, principalmente, assolutamente niente alcool e nè pepe e tantomeno peperoncino.
Ma siccome che il problema può solo peggiorare nel tempo,
io ti consiglierei di metterti nell'ottica di affrontare il problema in un prossimo futuro diversamente.
Anche perchè, se anche passassi dall'attività sportiva su sella a quella su gambe, pensando di eliminare il problema appoggio sella,
ti accorgeresti presto che il problema si presenta anche correndo o camminando in montagna. |
 |
|
www.slowbike.info
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 22:48:29
|
| Fede77 ha scritto:
Molto strano che hai avuto noie "di calore" con selle smp, soprattutto vista la larghezza del foro centrale (ci passa una mano intera), studiate proprio per evitare compressioni in quelle zone e per farvi passare più aria; tanto per restare in tema provate a leggere varie impressioni qui:
http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=1968
Qui si parla però di problemi di prostatite e di compressione nella zona perineale; nel tuo caso si tratta di altro tipo di problema, che di certo altri tipi di selle non ti risolverebbero, men che meno quelle senza foro centrale che vanno a comprimere proprio al centro.
|
ciao fede77, rispondo a te per non scivere tre messaggi. Elle mi ha indicato la sella an anatomia, anche questa ha fori all'altezza della prostata e quindi le parti che non devono toccare purtroppo toccano.L'altra di rete, che cercherò, potrebbe già essere utile visto che le parti interessate toccano ma sono arieggiate e non c'è calore. Fede, mi hai segnalato il furum, utilissimo, ma le smp sono adatte per la prostata e la parte posteriore dove poggiano le parti non è forata e questo genera calore. Nel forum c'è un post che mi orienta, come già mi hanno suggerito alcuni amici, verso le selle pasqualini, che ho analizzato attentamente, con quella struttura a V ampliato,le parti non toccano e sono arieggiate. Approfondirò la ricerca e se qualche ciclista ha già provato o adotta questa sella mi farà piacere sentire la sua esperienza. Aspes, purtroppo le emorroidi sono esterne...hai ragione nel dire che se andrò a piedi sarà la stessa cosa. Infatti giovedì ho camminato per 12 km. e le emorroidi si sono un po gonfiate. Vi ringrazio vivamente per tutte le utili info che mi state trasmettendo. Vi aggiornerò sulle mie ricerche. Saluti a tutti, Slowbike |
 |
|
claudio02
Utente Master

9030 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 10:59:36
|
è il titolo che è errato, bisognerebbe scrivere: "cerco di guarire dalle emorroidi per poter star seduto sulla sella" altrimenti è come dire:"cerco manico di badile per guarire dalle vesciche alle mani" |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Fede77
Utente Medio

Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 13:59:35
|
Ciao slowbike, sinceramente non capisco a questo punto cosa cerchi in una sella. Restando come punto fermo che il tuo problema non ti si risolve di certo con una nuova sella, cosa intendi quando dici che "le parti che non devono toccare purtroppo toccano"? Nelle smp proprio non toccano, a parte i punti dei glutei e delle tuberosità ischiatiche che per forza di cose devono toccare (altrimenti togli via la sella e corri senza).... Boh? Cosa intendi quando dici che la parte posteriore dove poggiano le parti (quali??? Glutei, ischi, genitali???) non sono forate e generano calore? Ovvio che quei 4 centimetri d'appogio su ischi e glutei non sono forati, altrimenti non resterebbe più sella Prova comunque con le Pasqualini.... ho appena avuto una questione sui dettagli della sella sudetta perché, nei confronti con la kefren, secondo il venditore è molto meglio e più studiata la sua (ovviamente). Comunque sia, sono entrembi prodotti che non vanno a comprimere al centro, sulla zona perineale, portando al lungo andare (ma come le smp in ogni caso) a benefici ai genitali e prostata.
Ciao |
federico |
 |
|
www.slowbike.info
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 00:45:44
|
| Fede77 ha scritto:
Ciao slowbike, sinceramente non capisco a questo punto cosa cerchi in una sella. Restando come punto fermo che il tuo problema non ti si risolve di certo con una nuova sella, cosa intendi quando dici che "le parti che non devono toccare purtroppo toccano"? Nelle smp proprio non toccano, a parte i punti dei glutei e delle tuberosità ischiatiche che per forza di cose devono toccare (altrimenti togli via la sella e corri senza).... Boh? Cosa intendi quando dici che la parte posteriore dove poggiano le parti (quali??? Glutei, ischi, genitali???) non sono forate e generano calore? Ovvio che quei 4 centimetri d'appogio su ischi e glutei non sono forati, altrimenti non resterebbe più sella Prova comunque con le Pasqualini.... ho appena avuto una questione sui dettagli della sella sudetta perché, nei confronti con la kefren, secondo il venditore è molto meglio e più studiata la sua (ovviamente). Comunque sia, sono entrembi prodotti che non vanno a comprimere al centro, sulla zona perineale, portando al lungo andare (ma come le smp in ogni caso) a benefici ai genitali e prostata.
Ciao
|
Ciao Fede 77, ma sei occhionero? cmq ti allego una foto della sella e poi ti spiego bene . con questa sella poggiano solo gli ischi e le parti che si trovano tra loro non toccano!Emorroidi comprese!! come vedi in mezzo c'è un canale le emorroidi,genitali e prostata non toccano e dovrebbero essere arieggiate. Nella sella SMP che ho già provato, non c'è un canale ma c'è la congiunzione delle due parti è lì che vanno a toccare le emorroidi e si scaldano!  Questo disegno  mostra come la spina dorsale è sempre diritta e mi ha convinto ad orientarmi verso questa soluzione per tutti i benefici ( emorroidi, genitali, prostata, spina dorsale) che spero di ottenere.Prenderò contatto con il produttore per cercare di fare una prova. Saluti,Slowbike |
 |
|
claudio02
Utente Master

9030 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 09:41:36
|
...accidenti, la sella di sinistra ha causato la frattura del bacino con sfondamento cotile bilaterale.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Fede77
Utente Medio

Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 13:26:10
|
Ma infatti, ma che razza di disegno è? Intanto una sella la si sceglie valutando la larghezza del proprio bacino (e di conseguenza la distanza tra le tuberosità ischiatiche), e di modelli della stessa marca ce ne sono per ogni esigenza. Poi non mi pare proprio che una smp si consideri una sella concava, visti i punti d'appoggio posizionati in corrispondenza degli ischi e non certo al centro del perineo; comunque vedi il depliant che allego più sotto.
Dico questo perché ne ho comprata anch'io una (una trk), e la famosa congiunzione citata da slow dista (almeno su questo modello) 3 centimetri in verticale dal punto d'appoggio. Quindi, a meno che uno non abbia un pitone che gli si sporge dal deretano, dubito che ci siano sfregamenti proprio "Lì".
Immagine:
 44,68 KB
Comunque mi dispiace per slow (e il tuo discorso occhionero potevi proprio risprmiartele tra persone, penso, civili): mi sa che hai sbagliato modello, o l'hai posizionato male (o forse usi pantaloni con fondello in gel che di certo non fa traspirare quelle zone). Vedi un po' comunque con le selle Pasqualini, ma spendere cento e passa euro per fare una prova.... pensa piuttosto all'intervento che risolvi del tutto il problema
Allegato: SMP-depliant-IT.pdf 1613,54 KB
|
federico |
 |
|
www.slowbike.info
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 16:37:16
|
| Fede77 ha scritto:
Ma infatti, ma che razza di disegno è? Intanto una sella la si sceglie valutando la larghezza del proprio bacino (e di conseguenza la distanza tra le tuberosità ischiatiche), e di modelli della stessa marca ce ne sono per ogni esigenza. Poi non mi pare proprio che una smp si consideri una sella concava, visti i punti d'appoggio posizionati in corrispondenza degli ischi e non certo al centro del perineo; comunque vedi il depliant che allego più sotto.
Dico questo perché ne ho comprata anch'io una (una trk), e la famosa congiunzione citata da slow dista (almeno su questo modello) 3 centimetri in verticale dal punto d'appoggio. Quindi, a meno che uno non abbia un pitone che gli si sporge dal deretano, dubito che ci siano sfregamenti proprio "Lì".
Immagine:
 44,68 KB
Comunque mi dispiace per slow (e il tuo discorso occhionero potevi proprio risprmiartele tra persone, penso, civili): mi sa che hai sbagliato modello, o l'hai posizionato male (o forse usi pantaloni con fondello in gel che di certo non fa traspirare quelle zone). Vedi un po' comunque con le selle Pasqualini, ma spendere cento e passa euro per fare una prova.... pensa piuttosto all'intervento che risolvi del tutto il problema
Allegato: SMP-depliant-IT.pdf 1613,54 KB
|
Ciao fede77, sulla mia civiltà non avere alcun dubbio. Chiarisco che "occhionero" è il nike name di un Federico di Roma, lontano da me dall'essere incivile o offensivo. Forse mi sbaglio ma sul tuo messaggio modificato nel pomeriggio ho visto una correzione: i centimetri che prima erano 4 sono diventati 3 in verticale dal punto d'appoggio. Ripeto, forse ricordo male. Questa è la mia trk e questi sono i centimetri in verticale dal punto di appoggio nè 4 nè 3 ma 2,1. Questi 2,1 cm., quando salgo a cavallo, il peso li azzera e la sella diventa concava visto che la imbottitura è morbida e non rigida, lì le emorroidi toccano e si riscaldano. Sono una persona normale, non ho pitoni nascosti, e cristallina quello che penso dico senza nessuna condizione. Spero che la discussione si mantenga sui toni iniziali!! Saluti Slowbike |
 |
|
Fede77
Utente Medio

Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 18:08:49
|
Diciamo che senza prendere alcuna misura non ho sbagliato più di tanto... già 2,1 cm sono una bella distanza e per azzerarli ce ne vuole di peso (io peso 65 kg e non ho mai toccato fin là). Non si può definire concava una sella smp se tocca in condizioni normali nei punti giusti (ischi e glutei); lo sarebbe se toccasse per la maggior parte della sua superficie su coccige, perineo e genitali, come molte selle di concezione estrema e strette e da come si vede nel disegno, volutamente esagerato del tuo penultimo post. Ora capisco cosa volevi intendere per il "soprannome", però prima di tirare il sasso, almeno specifica.... e poi comunque che c'entra?
Ciao |
federico |
 |
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 16:52:56
|
E una soluzione radicale ? 
Immagine:
 35,48 KB |
 |
|
www.slowbike.info
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 23:54:58
|
Ciao Parsifal, il farmaco lo sto assumendo e ci sono dei benefici, ma finalmente sto provando la sella che Pasqualini mi ha fatto pervenire attraverso un suo cliente e la sto provando.Ho già effettuato una prima pecorrenza di 10 km ed una seconda di 18 km. e devo dire che, dopo qualche iniziale difficoltà nel posizionare la sella, poi tutto sembra andare bene, nessun organo tocca e le emorroidi sono ventilate e non progrediscono.Adesso dovrò percorrere 40/50 km e poi deciderò se acquistarla o meno. Mi farò vivo dopo la terza prova e vi farò sapere i risultati. Grazie a tutti per i suggerimenti Slowbike
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|