si utente kirkcapt ho preso la panasonic 36 v 14,5ah presente sul loro sito,ora costa 222 quando l ho presa io era 212, mi sembra un buon prezzo ti arriva tutto caricatore e supporto, il motore l ho montato su una mountan bike giant e va bene, qui si lamentano tutti della corona 42 che è lunga, a me non pare forse dipende dai pignoni che ho dietro.oggi sbloccata la velocita a 45 kmh
Quella mi sembra il modello nuovo , quella per intenderci che si stacca dalla sede tirandola in modo perpendicolare alla bici , giusto ? Giusto per farmi due conti , mi puoi dire quanto ci hai messo su per spedizione , tasse e dogana ?
si la batteria si sgancia tirandola dall alloggiamento, chesia modello nuovo o vecchio non so.. per la spesa vado a spanne 270 il motore 212 l batteria 15 il display piccolo 100 e rotti la spedizione + 30 ulteriori richiesti da loro per la spedizione, questi in dollari.di dogana ho pagato alla consegna de motore 41 virgola qualcosa euro
si la batteria si sgancia tirandola dall alloggiamento, chesia modello nuovo o vecchio non so.. per la spesa vado a spanne 270 il motore 212 l batteria 15 il display piccolo 100 e rotti la spedizione + 30 ulteriori richiesti da loro per la spedizione, questi in dollari.di dogana ho pagato alla consegna de motore 41 virgola qualcosa euro
scusa, potresti chiarire se il motore ti è arrivato insieme alla batteria, nello stesso pacco?
ho seguito con interesse la discussione, sto costruendo la mia prima bici elettrica (sono un telaista) e alla fine credo che testerò questo TSDZ2.
Ho quasi tutti i componenti pe il primo esemplare, il telaio è quasi finito, in settimana farò l'ordine per il motore. Quello che volevo chiedere ai possessori è la compatibilità luci. Sembrerebbe che in tutti i display, sia piccolo che grande è possibile comandarne l'accensione, ma in nessuno schema ho visto come collegare il tutto. Qualcuno ha ideadi come fare?
Ciao, il telaio della foto è saldato a brasatura? Per quanto riguarda i display del motore, è vero che tutti e due hanno la possibilità di accendere le luci, ma in realtà non è previsto dall'hardware, io penso che siano display generici che vengono adattati al TSDZ2. Io ho sia il display a manopola che a schermo gigante, su quello grande hai un'uscita per caricare il cell e due ingressi per i contatti freno, niente di più, anzi anche smontando il motore e centralina, non ho visto uscite per le luci.
grazie, speravo ci fosse qualche collegamento nel motore ...
si il telaio è con salda brasato, i tubi sono a spessore variabile, vorrei mantenere un peso finale "accettabile" il telaio sono 1,5kg. forcella sui 650gr
Ho sia il display a manopola che a visore, anche provando a variare la corrente, non ho notato nessuna differenza. Forse sono io poco sensibile, o il mio motore non è predisposto.
il motore è arrivato lunedi 17 con l fattura doganale,la batteria venerdi 21.ordine effettuto il 4 ttobre
scusa ma non mi torna una cosa: ti hanno spedito batteria e motore separatamente. per il motore hai pagato 130 dollari di spedizione e 41 euro di dogana. per la batteria mi sembra di aver capito che non hai pagato dogana, ma la spedizione ? grazie
ho seguito con interesse la discussione, sto costruendo la mia prima bici elettrica (sono un telaista) e alla fine credo che testerò questo TSDZ2.
Ciao, bel telaio hai previsto il decentramento del BBS in modo da migliorare la linea catena?
Quello che volevo chiedere ai possessori è la compatibilità luci.
No, l'unica luce che puoi comandare è la retroilluminazine del display (parlo di quello a televisore)
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
scusa ma non mi torna una cosa: ti hanno spedito batteria e motore separatamente. per il motore hai pagato 130 dollari di spedizione e 41 euro di dogana. per la batteria mi sembra di aver capito che non hai pagato dogana, ma la spedizione ? grazie in effetti sembra strano anche a me, ho fatto un ordine unico con motore e batteria, e le spese di spedizione penso siano relative a queste due merci, ma arrivano due pacchi distinti. mi succede anche con le gomme auto da euroimport, ordini due coppie te ne arriva prima una poi a distanza di tempo l altra
Ciao, bel telaio hai previsto il decentramento del BBS in modo da migliorare la linea catena?
No, l'unica luce che puoi comandare è la retroilluminazine del display (parlo di quello a televisore)
Grazie, si già che ci sono lo decentrerò, avrei potuto saldarlo direttamente con un offset ma mi sono reso conto del porblema linea catena solo a lavoro già ultimato.
C'e da dire che posteriormente userò un cambio nel mozzo, spero che il gap da colmare sia poco.
Per il tema comando luci, su un altro forum, ho letto di un utente che parlava di un cavo libero nel comandoa manopola, e pensava fosse per le luci. risulta a qualcuno?
Motore in viaggio non vedo l'ora.. ora tocca terminare la batteria
I'm not yet sure about the function of the purple wire on the display cable (maybe some sort of a serial signal with 3.3V?), but I think I discovered where you can find the light output. It is on the plug for the speed sensor / reed switch. Should be a green wire with 6V when on. GND should be the orange one. White is 5V (via pullup?) and pulled to GND through the reed switch.
I bought an extension cable for the display to cut it open and measure signals. Here is a picture where I have marked the plug pins with wire colors according to this cable, at least purple matches with the display cable. Immagine:
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(But of course, I don't guarantee that this informations are correct.)
Ieri ho fatto un po' di manutenzione, dopo 1600 km, nonostante la linea catena pessima la catena KMC X9e è in ottima forma, mentre la corona in lega ha qualche segno d'usura, oltre ad avere tutte e 5 le brugole di fissaggio lente, me la stavo perdendo! Visto che sto facendo gli upgrade per la versione 2017 della BiPa vorrei cambiare le oscene pedivelle di serie color alluminio con altre nere, e dopo aver letto un po' di cose sulla lunghezza anche più corte, facendo le misure ho riscontrato che su questa bici si pedala storti! Il pedale destro risulta ben 3 cm più lontano dal tubo verticale del sinistro, per fortuna c'è Olieds che ci ha pensato quindi ordinerò da Eletricorse una coppia di pedivelle con offset differenziato.
Stefano da Brugherio (MB)
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per i Cinesi i week end non esistono (come potrai verificare dal dettaglio del traking)
Stefano da Brugherio (MB)
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heheh sono già al lavoro per attacchi e predisposizioni, ho seguito la discussione sul forum americano e sembrerebbe che i cavo viola è il cut off per i freni.
Effettivamente sotto al comando piccolo cè un cavo tagliato, appena ho la batteria faccio comunque delle prove per vedere se da qualche parte esce un 6v
Ho anche mandato una mail direttamente al produttore dei motori per il discorso luci e mi ha risposto:
Have you told us you need lights fiction before your order? Our new motors will always have this function, I am not sure if yours are with it or not. If it is with the function, just find another cable from the market to connect the cable coming out from the motor for sensor . Thanks James
quindi direi che i motori di pswpower sono una versione vecchia, da capire se non e'comunque recuperabile un output dal controller...
ciao a tutti. Ordinato otto giorni fa e arrivato oggi. preso tramite aliexpress (non sono riuscito a fare ordine sul sito pswpower!! sono una schiappa) 323 EURO X ordine e 41 euro alla consegna per tasse importazione (23 iva +18 supplementi??). adesso mancano cavi x parallelo batterie e si inizia a giocare!!! Elettrizzo pieghevole decathlon.Appena finisco posto foto. grazie a tutti
ho smontato subito il motore per controllare cuscinetti e grasso e subito ho notato una piccola anomalia. La sede cuscinetto dell'alberino che unisce ingranaggio azzurro e corona è un po' lasco e levando il motorino mi viene via tutto.
Come dice Steu851 ho notato subito come le pedivelle non avendo offset differente risultano decentrate, dico io ci voleva tanto?...bhoo, domani vedo se riesco a migliorare la cosa.
Linea catena non eccessivamente fuori, pensavo peggio, dovrei riuscire a portarla a 0.
Domanda, ho notato che il perno pedali ha un po' di gioco lo si nota tirando le pedivelle, anche il vostro è cosi?
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
ho smontato l`albero e inizio a sospettare che i modelli venduti in canali non officiali siano le prime versioni.
ho visto un video della FutureBike e ci sono alcune differenze:
- Albero cromato invece che brunito - Doppio cuscinetto invece del singolo riscontrato sul mio modello
Come difetti sul mio modello ho riscontrato un gioco albero cuscinetto eccessivo e un montaggio molto approssimativo con l`utilizzo di 4 rondelle per recuperare un errato posizionamento della gola per il seeger.
Io come pedivelle ho montato quelle della haibike da 175mm, mi trovo decisamente bene e non scricchiolano più come prima.
si ma vorifiva le distanze dei pedali e noterai che sono asimmetriche
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Io come pedivelle ho montato quelle della haibike da 175mm, mi trovo decisamente bene e non scricchiolano più come prima.
si ma vorifiva le distanze dei pedali e noterai che sono asimmetriche
Ma per risolvere il problema dell'asimmetria, potrebbe essere una soluzione la prolunga del perno quadro che vende (a caro prezzo, per la verità!) eBikeClub.it?
Questa, per intenderci:
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MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Il problema (oltre che estetico) è che si va ad allargare ulteriormente le pedivelle quando sarebbe meglio stringerle...
E come fai a stringerle? L'Asse del movimento centrale del motore è sempre quello, mica si può accorciarlo! Il problema è che avendo le pedivelle a distanze diverse dal telaio, le gambe ed il bacino sono portati a muoversi in modo asimmetrico e le articolazioni alla lunga ne possono risentire. Senza dire che è meglio avere le gambe un po' più larghe (si parla di 3 cm al massimo) che stare "storti" in sella. Se poi pensi alle fat-bike con scatole dei movimenti centrali da 100 o 120mm ed alle bici con movimenti centrali pressfit che arrivano comunque a 92mm, allora la questione non risulta particolarmente "stringente" Meglio far lavorare le articolazioni in modo corretto, che rimanere in sella in modo scorretto. Questo secondo quanto penso sia giusto, se poi mi sbaglio son sempre pronto a cambiare idea
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Ma che problema potrebbe creare uno spostamento di 2/3cm sulla lunghezza della gamba, quante volte capita di pedalare con il piede leggermente non centrato nel pedale, ma non ve ne siete mai accorti. Ho misurato tutte le bici e bipa che ho, quella con il tsdz2 ha 12mm di disassamento, tutte le altre anche muscolari, vanno dai 6mm a 15mm, ma se non me lo facevate notare voi, non me ne sarei mai accorto, ed è da decine e decine di anni che le uso.
Ma che problema potrebbe creare uno spostamento di 2/3cm sulla lunghezza della gamba, quante volte capita di pedalare con il piede leggermente non centrato nel pedale, ma non ve ne siete mai accorti. Ho misurato tutte le bici e bipa che ho, quella con il tsdz2 ha 12mm di disassamento, tutte le altre anche muscolari, vanno dai 6mm a 15mm, ma se non me lo facevate notare voi, non me ne sarei mai accorto, ed è da decine e decine di anni che le uso.
Il problema, in effetti, non sussiste più di tanto quando si utilizzano pedali flat, che permettono di posizionare il piede nella posizione più efficace. Ma se si utilizzano pedali a sgancio i problemi potrebbero presentarsi. Personalmente utilizzo tranquillamente i flat ora, ma prima, quando utilizzavo solo pedali spd, anche la sola posizione errata della "tacchetta" sotto la scarpa poteva causarmi dolori all'attaccatura della gamba all'anca, alle ginocchia ed alle caviglie.
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Il problema (oltre che estetico) è che si va ad allargare ulteriormente le pedivelle quando sarebbe meglio stringerle...
E come fai a stringerle? L'Asse del movimento centrale del motore è sempre quello, mica si può accorciarlo! Il problema è che avendo le pedivelle a distanze diverse dal telaio, le gambe ed il bacino sono portati a muoversi in modo asimmetrico e le articolazioni alla lunga ne possono risentire. Senza dire che è meglio avere le gambe un po' più larghe (si parla di 3 cm al massimo) che stare "storti" in sella. Se poi pensi alle fat-bike con scatole dei movimenti centrali da 100 o 120mm ed alle bici con movimenti centrali pressfit che arrivano comunque a 92mm, allora la questione non risulta particolarmente "stringente" Meglio far lavorare le articolazioni in modo corretto, che rimanere in sella in modo scorretto. Questo secondo quanto penso sia giusto, se poi mi sbaglio son sempre pronto a cambiare idea
Si come ragionamento è esatto però come detto da altri preferisco tenere uno scostamento di 1cm rispetto allargare tutto tramite adattatori.
Prescindendo dalla questione del disassamento e delle sue conseguenze di natura fisica, attualmente il mio problema con le pedivelle non è di natura "biometrica" quanto più squisitamente meccanica e di preferenze personali. Le pedivelle "d'ordinanza" del motore che utilizzo attualmente sono da 170mm, ma io ho sempre preferito quelle da 175 (de gustibus...). Ho anche delle pedivelle da 175 della FSA, ma quella di sinistra, una volta serrata ed a causa della presenza di maggior materiale sul lato che va sul perno quadro, va a toccare un po' la controghiera di fissaggio o altro, quindi non posso montarle così come sono perché la pedalata risulta frenata. Per questo avevo pensato ad una prolunga del perno quadro per ovviare all'inconveniente e montare le pedivelle da 175 in mio possesso.
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Togli semplicemente un po' di materiale all'interno della pedivella incriminata e vai tranquillo, le prolunghe dell'asse vanno bene solo se non pedali con forza, altrimenti creano giochi notevoli in breve tempo.
Nel mio caso il disassamento è notevole, 30 mm, e dovendo comunque sostituire le orribili pedivelle color alluminio con altre nere più corte sto prendendo quelle che riequilibrano le distanze, sula mia yamaha la differenza è di 5 mm
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
ho smontato l`albero e inizio a sospettare che i modelli venduti in canali non officiali siano le prime versioni.
ho visto un video della FutureBike e ci sono alcune differenze:
- Albero cromato invece che brunito - Doppio cuscinetto invece del singolo riscontrato sul mio modello
Come difetti sul mio modello ho riscontrato un gioco albero cuscinetto eccessivo e un montaggio molto approssimativo con l`utilizzo di 4 rondelle per recuperare un errato posizionamento della gola per il seeger.
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scusa giusto per sapere quali sono i canali ufficiali?
ho smontato l`albero e inizio a sospettare che i modelli venduti in canali non officiali siano le prime versioni.
ho visto un video della FutureBike e ci sono alcune differenze:
- Albero cromato invece che brunito - Doppio cuscinetto invece del singolo riscontrato sul mio modello
Come difetti sul mio modello ho riscontrato un gioco albero cuscinetto eccessivo e un montaggio molto approssimativo con l`utilizzo di 4 rondelle per recuperare un errato posizionamento della gola per il seeger.
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scusa giusto per sapere quali sono i canali ufficiali?
grazie ciao
Per canali ufficiali intendo direttamente dal produttore oppure da fornitori locali (Europa) che sicuramente hanno le ultime versioni disponibili.
Più che altro guardando questo video (https://www.youtube.com/watch?v=hqAP1NZvNPo) si può notare come sono lavorati male TUTTI gli accoppiamenti, in meccanica non esiste che un cuscinetto si possa sfilare dal suo asse solo per la forza di gravità o a mani nude senza sforzo, e nemmeno che si possa inserire nell'astuccio esterno (calotta)senza forzarlo: Un motore così assemblato farà una brutta fine, su tutte le zone di contatto asse-cuscinetto-calotta inizierà presto un'usura che porterà ad ulteriori aumenti dei giochi, con rumori e altre amenità.
Il fatto poi che vengano montate rondelle per compensare l'errore di esecuzione delle sedi degli anelli Seeger avvalora la mia tesi...
Almeno su altri kit i cinesi consapevoli del problema hanno montato degli O-rings per evitare che l'asse possa girare nella ghiera del cuscinetto, non è una cosa bella a vedersi e nemmeno risolutiva, ma almeno si nota un impegno!
si è un peccato, perchè il resto sembra ben fatto (fusioni motore ecollegamenti) credo che alla fine sistemerò la tolleranza dell'albero mettendoci una parte nuova tornita e aggiungendo il 2 cuscinetto. Per le sedi un po' di Loctite 660 dovrebbe bastare..
Ciao a tutti. Finalmente il gioiellino è arrivato. Ora sono in attesa dell'arrivo della batteria e poi al lavoro. Una domanda tecnica per il montaggio. Ovviamente la leva del cambio corona ed il cambio corona stesso , devono essere rimossi completamente ? Anche il deragliatore , essendo rimasta la sola ruota da 42 denti del motore, è da rimuovere , giusto ? Se qualcuno ha messo il guidacatena è qualcosa del genere ?
Ciao il giro bulloni se volessi mantenere la doppia corona credo sia quello delle bdc però non credo venga una bella linea di catena soprattutto sui pignoni grandi, magari aspetta a rimuovere il comando, che bici hai ? perle MTB trovi cassette col 42 se supportato ma anche fosse una bdc già con un cambio a gabbia media si arriva anche al 32
si il guidacatena è quello, se vuoi puoi utilizzare il deragliatore che dovresti togliere come guidacatena, è solo un po' più rumoroso
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
La bici è una specialized crosstrail disc con cassetta Sunrace, 8-speed, 11-34t e cambio Shimano Altus, 8-speed. Fabio avevo pensato alla doppia corona, ma lla fine per il mio utilizzo la corona da 42 di serie che danno con il motore , credo mi sia sufficiente. Steu , quando dici "puoi utilizzare il deragliatore che dovresti togliere come guidacatena" , intendi lasciarlo li dov'è , rimuovendo solo il cavo di collegamento alla manopola, giusto ? Perdonatemi se le domande vi sembrano un po' scontate , ma non ho messo mai mano sulla bici.
Intendo lasciare il deragliatore dove si trova,eliminare il relativo comando, e regolarlo in modo che faccia le funzioni del guidacatena. La 42 per una Mountain Bike è troppo grande, io ho messo la 34
Stefano da Brugherio (MB)
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guardando questo blog: http://blog.naver.com/ si vede che c'è una versione 2017, con alcune migliorie interne e anche la possibilità di montare il manettino gas.
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Dal fuori si nota il case leggermente diverso (modelli 350w/500w)