Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit motore e bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 16:46:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma il motore è 36 o 48 volt?
Quoto Barba, poi un adattatore costa 5 euro...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 17:04:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La centralina che ti hanno mandato è la stessa della foto di quella originale?
Perché è da 12A max quindi 576W e 288 nominali.
Se vuoi aumentare la potenza devi metterne una da 20A.

Immagine:

154,13 KB

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4067 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 19:20:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

........ non è possibile che costruendolo come hai fatto tu la pinza sia poi perfettamente parallela al disco del freno, occorrono pezzi rettificati o fresati!

Non ho rifatto il supporto, ho fatto un adattatore e interposto fra la pinza ed l'adattatore due coppie di rondelle sferiche le altre due superfici combaciano perfettamente anche perchè il tiro di due M6 basta e avanza.
L'importante è che le pastiglie siano al posto giusto e che non ci siano vibrazioni in frenata. Ho stretto le viti curando di avere il freno in tiro per avere il parallelismo delle pastiglie con il disco.
Come aggiustatore sarei un po' bravino (modestia a parte).
Eccola con l'alestimento che gli ha calzato il suo proprietario.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 15/01/2020 19:23:38

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 21:29:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei modesto...
Ma il resto?
Ovvero motore centralina batteria è dato saperlo?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 21:45:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, ma visto il costo ridicolo di un adattatore in Ergal rettificato non vedo perchè mettersi li ad aggiustare roba... Anche io vengo dal mondo della meccanica e me la cavo benissimo con la lima e per di più possiedo fresa e spianatrice, ma per pochi Euro non mi rompo...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 22:02:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella, a me tendenzialmente le ruote in lega su bici non piacciono, mi piace più così.
Sono dell'opinione che un adattatore si può fare benissimo, non è roba da precisione centesimale se poi come dici sotto ha le rondelle rotonde...
tutte la mie bici, pur con adattatori originali consumano le pastiglie male, finisce prima una parte dell'altra,cioè da una parte arriva al ferro e dall'altra c'è ancora un pò di materiale (sulla stessa pastiglia) segno che anche i produttori non sono così precisi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 22:22:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104Kg: Se riscontri queto problema hai semplicemente le pinze montate male, su nessuna delle mie bici si verifica un consumo delle pastiglie che non sia perfettamente identico da ogni lato...

Come ha scritto anche Giordano ricordati che il serraggio finale dei bulloncini di fissaggio delle pinze sul supporto va effettuato con il freno FORTEMENTE tirato!!!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 22:32:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, siccome sono costretto col fuoristrada e la paura in discesa e soprattuto il peso, a cambiare le pastiglie ogni 28 giorni mi capita a volte di non avere voglia e poi è capitato che arrivano al ferro e quando ci arrivano di solito è solo in un angolo, quindi diritte non sono, neanche nella turbo levo.
Si, lo so che il freno va tirato

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 16/01/2020 : 09:34:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora probabilmente con il peso complessivo bici+ciclista che ti ritrovi durante le frenate ci sono delle deformazioni nel punto di attacco tra pinze e telaio, e questo provoca il problema che denunci: Io peso 78Kg, probabilmente stresso molto meno il telaio rispetto a te...

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4067 Messaggi

Inserito il - 16/01/2020 : 10:34:33  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Sei modesto...
Ma il resto?
Ovvero motore centralina batteria è dato saperlo?

Mah! Modesto ... diciamo che ho sempre avuto il pallino di bricolage. Ho un po' di manualità che ho messo a frutto con il mio lavoro che ho sempre fatto con entusiasmo ed ho avuto la fortuna di fare lavori che mi piacevano ed ora continuo con più tempo a disposizione.
Il motore l'ho detto è un bafang G020 (cosa voglia dire la sigla non so!) la centralina è quella in foto alcuni post più indietro, la batt è a 48V come tutte le samebike. Non mi funziona il primo livello di assistenza, magari funziona ma è trpppo poca la corrente che passa, dal secondo in su ha un bel tiro fino a 30Kmh.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4067 Messaggi

Inserito il - 16/01/2020 : 12:00:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore l'abbiamo acquistato da ethosbike.it
https://www.bafang-e.com/en/oem-area/components/component/motor/rm-g020250d/
dove ho acquistato anche il motorino Keide per la BDC

Assone
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 23/01/2020 : 13:10:31  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Ho ritirato la mia Samebike sottoposta a restyling nei Box di Giordano. Ora la mia Ebike di estrazione pauperistica si è imborghesita grazie al nuovo motore Bafang e ai nuovi cerchioni raggiati a mano .

La Bicicletta spinge benissimo il motore è prestante la corsa fluida e gradevolissima . La velocità max è di 31.2 km ora ma a livello 2 del computer di bordo l'andatura da crociera dà moltissime soddisfazioni. Il walker assistant funziona perfettamente. Il consumo della batteria originale è molto parco.
Centralina e computer sono originali e comandano egregiamente il motore bello anche esteticamente.
Segnalo un aspetto importantissimo: pur biasimando la guida senza mani sul manubrio con le vecchie ruote a tre razze era pressochè impossibile per marcatissima instabilità ora con le ruote raggiate la Ebike è inchiodata al terreno asfaltato quando stacco le mani dal manubrio.
In programma ho la sostituzione dell'ammortizzatore anteriore (posteriore).
In conclusione: la Ebike con motore fuso al limite dalla rottamazione è ora una Ebike gratificante esteticamente molto gradevole.
Grazie Giordano / Grazie Forum di Jobike

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 23/01/2020 : 21:49:30  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Al grande Giordano5847!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14122 Messaggi

Inserito il - 23/01/2020 : 23:01:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!
Giordano è una sicurezza

saros
Nuovo Utente

Liguria

4 Messaggi

Inserito il - 25/04/2020 : 19:15:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

La centralina che ti hanno mandato è la stessa della foto di quella originale?
Perché è da 12A max quindi 576W e 288 nominali.
Se vuoi aumentare la potenza devi metterne una da 20A.

Immagine:

154,13 KB

zoccali rosario

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 25/04/2020 : 19:20:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao @saros, benvenuto!

Avevi qualche domanda o era una presentazione?

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 25/04/2020 19:21:21

saros
Nuovo Utente

Liguria

4 Messaggi

Inserito il - 25/04/2020 : 19:22:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti sarei grato se fossi in grado di farmi sapere dove comprare la
Centralina della foto "bruheless motor controller modello x863-AA005
magari a chiederlo all'utente del forum al quale hai risposto

Grazie Rosario

zoccali rosario

saros
Nuovo Utente

Liguria

4 Messaggi

Inserito il - 25/04/2020 : 19:25:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Ciao @saros, benvenuto!

Avevi qualche domanda o era una presentazione?

zoccali rosario

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 25/04/2020 : 19:33:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io purtroppo non lo so e non posso aiutarti. Aspettiamo un momento se qualcuno che ci legge. risponderà!
Sai tra i giorni festivi e il gran lavoro che abbiamo tutti "in casa", non sempre leggiamo Jobike!

Comunque prova a mandare un messaggio anche due ad (Assone), autore della discussione!

-VENDUTO Agosto 2023!

saros
Nuovo Utente

Liguria

4 Messaggi

Inserito il - 25/04/2020 : 19:42:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ti volevo chiedere se mi puoi far sapere dove hai comprato

La centralina della foto nel forum

"Brusheless motor controller X863-AA005

Grazie saluti Rosario

zoccali rosario

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 25/04/2020 : 19:50:35  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

saros ha scritto:

Ciao ti volevo chiedere se mi puoi far sapere dove hai comprato

La centralina della foto nel forum

"Brusheless motor controller X863-AA005

Grazie saluti Rosario

Ho capito ma, come ho già risposto non sono io l'autore della discussione che ha posto la domanda!
Mi dispiace!

-VENDUTO Agosto 2023!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 13:55:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che nessuno utente ha messo un link per l'acquisto non so cosa risponderti, chiedi casomai ad Assone direttamente tramite un messaggio personale o un mail...

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 16:50:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao ragazzi, vediamo se riusciamo ad aiutare @saros dalla Liguria a risolvere?
Quindi:
Spedito e-mail ma torna indietro per errore indirizzo.... c'è forse un (*) asterisco iniziale!
Riprovato e... aspettiamo!
Mi sono permesso anche di inviare "Msg Privato", attendiamo anche qui una risposta!

Ciao Assone, scusa il disturbo, abbiamo un nuovo utente che ha bisogno di sapere dove hai acquistato la tua centralina che hai postato qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=78127#1332357
Rispondici per favore. Grazie

Intanto @saros, puoi dare un sguardo qui:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=brushless%20motor%20controller%2048V&LH_PrefLoc=3&_udhi=70&_trksid=p2045573.m1684.l5985

P.s.: ci andrà un po' di pazienza per la risposta dato che siamo in un "ponte festivo", molti di noi saranno anche a passeggio con la BiPA!

-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 26/04/2020 16:57:26

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4067 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 17:09:05  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@saros : Assone ne ha una che gli è stata spedita dalla Cina in quanto pensavano che fosse guasta quella montata invece era bruciato il motore (gli ho rifatto la bici ).
Ora gli mando un messaggio e vedrai che ti contatta.

Assone
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 13:37:20  Mostra Profilo Invia a Assone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho Risposto a tutti i messaggi privati che ho ricevuto. Ho indicato un link su Amazon che proprone una centralina uguale alla mia ovvero compatibile.

Auspico di essere stato utile e ringrazio Giordano nuovamente per i suggerimenti.

A presto.
Assone

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 16:50:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie @Assone, sei stato grande!

Anche Giordano5847 non è stato da meno, anzi di più!

Ora speriamo solo che @saros ci legga e .....decida lui.
Non mi resta che ripetere qui il link da lui richiesto.
https://www.amazon.it/Regolatore-Elettrico-Impermeabile-Brushless-Controller/dp/B07GH2XX6R/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2VURPAPG6K4TD&dchild=1&keywords=controller+bici+elettrica&qid=1587983693&sprefix=controller+bici%2Caps%2C154&sr=8-5

Buon pomeriggio.

-VENDUTO Agosto 2023!

stefano_na
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 23:02:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi buonasera purtroppo il link che avete postato il controller non è più disponibile, avete qualche altro modello simile?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.