Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 28/04/2024 : 18:49:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 28/04/2024 : 20:42:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Provate le nuove LG 21700 con 28 celle raggiunti i 600w/h 52v.. addio 18650

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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giovi61
Utente Normale


Umbria


72 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 10:25:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
ho un motore tsdz2 che purtroppo è andato e vorrei sostituirlo. Sono incuriosito da questo nuovo motore TSDZ8 e vorrei sapere se il firmware è sostituibile con quello di mbrusa , soprattutto per poter tenere la bici "in regola" con la potenza/velocità quando si va su strada. Sapete dirmi qualcosa in proposito?
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giovi61
Utente Normale


Umbria


72 Messaggi

Inserito il - 09/05/2024 : 10:29:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e dimenticavo .... complimenti a Muinos che ha realizzato delle bellissime personalizzazioni delle sue bici!!!
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Marco141070
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 31/07/2024 : 20:47:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ne approfitto per presentare me e la mia MTB elettrificata prima con TSDZ2 R (versione 48V 500W con paracolpi) ora con TSDZ8 750W. Un cambio fatto in seguito al guasto del torsiometro avvenuto dopo un paio di mesi da un allagamento che aveva sommerso anche la bici e visto che già di suo il TSDZ2 non è proprio robusto e tutte le migliorie decantate dal nuovo modello ne ho approfittato, Spesa 420 euro su amazon (esaurito) nella unica versione con Display EKD01, leve freno e acceleratore (questi 2 non montati).
Telaio della bici un vecchio carnielli Twentynineer a cui ho montato un 12V 11-51 e corona da 38, una forcella ad aria, freni idraulici con disco 210 anteriore e 180 posteriore e manubrio largo ... forse non si poteva cambiare altro.

TSDZ2: è stato un buon compagno per 3 anni e circa 6000 km con i suoi difetti conosciutissimi quali manutenzione continua, rumore e quella disastrosa linea catena.
TSDZ8: si non ci sono più i difetti della prima versione, in primis la linea catena che con un 12V era davvero disastroso. Non ho ancora completato il montaggio, mancano un paio di particolari ma ho già fatto un piccolo test di 20 km e devo dire che non fa rimpiangere nulla del vecchio. Se vi divertite con il TSDZ2, con la nuova versione vi verrà un sorriso abbagliante che faticherete togliervi. Un difetto lo ha, corona 44T (al momento tengo quella vista anche la potenza decisamente superiore) è brutta. Serve assolutamente un guidacatena, alla prima buca si rischia di doversi fermare a rimettere su la catena.
PS, appena scopro come mettere le foto ve la mostro pure .... la bici ... certo non è bella comi i due capolavori prima........


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Modificato da - Marco141070 in data 31/07/2024 20:56:22
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14097 Messaggi

Inserito il - 02/08/2024 : 23:48:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bel lavoro e grazie delle impressioni... prima o poi lo prenderò ma mi dispiace smontare i 2 tsdz2 che ho adesso che anno ancora un anno e mezzo... ma tanto prima o poi si rompono
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ilfabius
Nuovo Utente


Toscana


16 Messaggi

Inserito il - 09/08/2024 : 08:34:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve Ragazzi,
ho comprato un TSDZ8 48V 750W, avrei però adesso la necessità di farlo andare con una batteria da 36V.
Cosa devo fare? Attaccare la batteria 36V e funziona lo stesso oppure fare delle altre modifiche?

Grazie e buona giornata.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36158 Messaggi

Inserito il - 09/08/2024 : 08:57:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi acquistare una centralina da 36V-500W originale Bafang e poi montarla al posto della tua, non ci sono altri metodi per far funzionare un BBS da 48V con batteria daq 36V...

Naturalmente avrai una potenza inferiore a quella originale (900W contro 1200W) ma in compenso la bici sarà molto più "pedalabile" con la modifica.
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 09/08/2024 : 11:50:05  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba guarda che ilfabius ha scritto che sta usando un TSDZ8 48V 750W e vuole sapere come alzare la batteria da 36V a 48V Forse deve usare un Step up DC DC

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 09/08/2024 : 11:54:03  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ilfabius ha scritto:

Salve Ragazzi,
ho comprato un TSDZ8 48V 750W, avrei però adesso la necessità di farlo andare con una batteria da 36V.
Cosa devo fare? Attaccare la batteria 36V e funziona lo stesso oppure fare delle altre modifiche?

Grazie e buona giornata.

Aspetta gente piu competente di me ma io so che devi usare "se vuoi cucciare" la batt 36v devi usare un DC-DC Step Up pero asp la conferma di gente più competente di me

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 09/08/2024 11:58:53
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 09/08/2024 : 20:58:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non funziona lo stesso perché la centralina ha un voltaggio di cut off, cioè spegne tutto per evitare danni alla batteria. Di solito sulle 48v il cut off è attorno ai 40v, quindi con un 36v carica ti si accende, va per poco tempo e poi quando la batteria scende di voltaggio si spegne tutto. Sul tsdz2 col firmware modificato si possono modificare i settaggi ma sul tsdz8 non credo. L'unica è cambiare centralina con una da 36v.. se si trova, non so.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


723 Messaggi

Inserito il - 14/08/2024 : 16:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Non so se e' un errore o no, ma qui la centralina di ricambio per il tsdz2b e tsdz8 e' la stessa, considerando che anche il torsiometro e' lo stesso, significa che il firmware di mbrusa forse funziona anche nel tsdz8
In questo modo puoi mettere la batteria da 36 volt
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


723 Messaggi

Inserito il - 14/08/2024 : 16:23:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spero di non alimentari false speranze, in altri venditori la centralina e' data solo per il tsdz2 e tsdz2b
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14097 Messaggi

Inserito il - 14/08/2024 : 19:29:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non può essere uguale arny63, il case è tutto diverso e sicuramente quella del tsdz8 è rotonda come quella dei bbs.. è un errore del venditore..
Per ora non vedo ricambi in vendita per tsdz8 e mi pare molto negativo, visto che ormai è più di un anno che è in vendita.. conoscendo la qualità dei tongsheng potrebbe essere un grosso problema...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 28/08/2024 : 19:44:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://youtu.be/jkyTHOF7OjA?si=ksmnlwvCnjmAFvpj

Per chi c'e' l'ha puo' essere utile vedere il disassemblaggio,

L unica cosa in comune con il vecchio tsdz2 e tsdzb e' il torsiometro
Oggi ho comprato un tsdz2b,peccato su pspower non e' disponibile il 36 volt
Ormai costa come il vecchio
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garbo
Nuovo Utente


Piemonte


43 Messaggi

Inserito il - 03/09/2024 : 09:08:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In Polonia vendono già il kit per montare la corona da 38 denti, in pratica è un ragno scampanato e poi ci monti la corona diritta,.
https://ebikestuff.eu/en/cart?action=show
qualcuno ha notizia di questo kit..??

garbo
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


91 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 00:40:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.... seguo con interesse

P.m.
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


723 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 14:47:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nelle specifiche motori, vedo che nel tsdzb il rapporto riduzione e' 1:41 nel tsdz8 1:38
Per capire mettiamo che entrambi abbiano la stessa corona quale sarebbe la differenza?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36158 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 16:20:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna ovviamente, che differenza vuoi che faccia tra un rapporti 1:41 o 1:38 quando puoi giostrare all'esterno con corone e pignoni a tua discrezione?

Semplicemente il TSDZ8 nasce con un rapporto leggermente più "lungo" ma niente di che...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


723 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 19:11:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Nessuna ovviamente, che differenza vuoi che faccia tra un rapporti 1:41 o 1:38 quando puoi giostrare all'esterno con corone e pignoni a tua discrezione?

Semplicemente il TSDZ8 nasce con un rapporto leggermente più "lungo" ma niente di che...

Grazie barba, speravo fosse il contrario, visto che ha la corona del 44 invece che del 42
Nella mia ignoranza ho pensato casomai con riduzione diversa e' come avere la corona del 42.
Ma io mi occupavo di cavi e fibra ottica la meccanica e' arabo
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


91 Messaggi

Inserito il - 04/09/2024 : 22:14:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se mai dovessero fare una 38 scampanata con un 46 dietro,avendo una potenza maggiore,se l'affidabilità fosse buona ,al contrario del fratellino,non sarebbe male...

P.m.
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garbo
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Piemonte


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Inserito il - 06/09/2024 : 11:15:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcellino72 ha scritto:

Se mai dovessero fare una 38 scampanata con un 46 dietro,avendo una potenza maggiore,se l'affidabilità fosse buona ,al contrario del fratellino,non sarebbe male...

Io la corona da 38 denti, con il suo ragno scampanato e le sue viti per fare da distanziatore le ho già comperate in Polonia, pagato il tutto con il trasporto 106 € e mi stà arrivando, sempre lo stesso sito vende anche una protezione per i denti della corona che per ora non ho comperato cosa 15 € più spedizione, mi deve ancora arrivare il motore però..

garbo
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garbo
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Piemonte


43 Messaggi

Inserito il - 06/09/2024 : 17:49:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio arriveràa mcon il dspali SW-M58 qualcuno lo conosce??

garbo
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garbo
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Piemonte


43 Messaggi

Inserito il - 07/09/2024 : 11:24:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il display che mi dovrebeb arrivare è questo...

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garbo
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Marcellino72
Utente Normale


Piemonte


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Inserito il - 10/09/2024 : 14:03:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Garbo,ti è arrivato poi il l'adattatore e la corona da 38t dalla Polonia?

P.m.
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garbo
Nuovo Utente


Piemonte


43 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 18:44:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcellino72 ha scritto:

Garbo,ti è arrivato poi il l'adattatore e la corona da 38t dalla Polonia?

sì mi è arrivata e già montata assieme danno 2 spessori da montare, perche sennò la corona tocca le viti a brugola del carter, bel prodotto ben fatto, ma è meno scampanata della corona originale da 44 denti, ho misurato ha ben 8 mm in meno di scampanatura, non l'ho ancora montato perchè mi deve arrivare il kit di chiavi per smontare il gruppo centrale, dovrò vedere come stà la linea catena, ma io ho solo 8 rapporti dietro quindi non dovrei avere troppo problemi con la linea catena..

garbo
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garbo
Nuovo Utente


Piemonte


43 Messaggi

Inserito il - 11/09/2024 : 18:48:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi è arrivato il motore e la batteria, ho già montato la corona da 38 denti che mi è arrivata dalla Polonia, e il display che avevo selezionato nell' offerta non è quello, è un altro più piccolo che ho già configurato, non ho ancora montato il motore perchè mi mancano le maledette chiavi per scomtare il gruppo centrale comperate di Germani 155 giorni fà...il dislpay è questo...

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garbo
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seymourddr
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Inserito il - 12/09/2024 : 13:55:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
garbo ha scritto:

Mi è arrivato il motore e la batteria, ho già montato la corona da 38 denti che mi è arrivata dalla Polonia, e il display che avevo selezionato nell' offerta non è quello, è un altro più piccolo che ho già configurato, non ho ancora montato il motore perchè mi mancano le maledette chiavi per scomtare il gruppo centrale comperate di Germani 155 giorni fà...il dislpay è questo...

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ciao, potresti indicarmi qualche cavo sati utilizzando per usare il display edk01 con il tsdz8?
mi sembra di capire che i display con protocollo UART a 5 pin femmina siano compatibili con il tsdz8 a patto di usare un cavo 1T4 corretto?
per esempio questo:
https://it.aliexpress.com/item/1005007102249349.html?spm=a2g0o.cart.0.0.42cd18fcBSbrMh&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita

Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah

Modificato da - seymourddr in data 12/09/2024 13:56:36
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garbo
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Piemonte


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Inserito il - 12/09/2024 : 16:41:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il cavo per collegarrlo ha 6 pin..
seymourddr ha scritto:

garbo ha scritto:

Mi è arrivato il motore e la batteria, ho già montato la corona da 38 denti che mi è arrivata dalla Polonia, e il display che avevo selezionato nell' offerta non è quello, è un altro più piccolo che ho già configurato, non ho ancora montato il motore perchè mi mancano le maledette chiavi per scomtare il gruppo centrale comperate di Germani 155 giorni fà...il dislpay è questo...

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ciao, potresti indicarmi qualche cavo sati utilizzando per usare il display edk01 con il tsdz8?
mi sembra di capire che i display con protocollo UART a 5 pin femmina siano compatibili con il tsdz8 a patto di usare un cavo 1T4 corretto?
per esempio questo:
https://it.aliexpress.com/item/1005007102249349.html?spm=a2g0o.cart.0.0.42cd18fcBSbrMh&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita

garbo
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garbo
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Inserito il - 12/09/2024 : 16:57:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sul mio appena arrivato assieme ci sono 2 etichette metalliche adesive da applicare sul motore che riporta 48 volt 250 watt, ma quardando bene, sul motore ho trovato una scritta incisa però, non un'etichetta, che dice 48 volt e 750 watt...le etichette servono solo per buttare fumo negli occhi...ahahahah

thegap78 ha scritto:

non ho capito "legalmente" quanti W sono dichiarati 500 o 750? perchè potrebbe interessarmi ma qui il limite è 500W (non 250 come in italia e sempre 25km/h).

insomma, sull'adesivo che c'è ?

garbo
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seymourddr
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Inserito il - 12/09/2024 : 17:11:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
garbo ha scritto:

Il cavo per collegarrlo ha 6 pin..

mmm, c'è qualcosa che non mi torna, se non erro il display ha una femmina a 5 pin e il motore è un maschio a 8 pin. il tuo display invece è 6 pin? allego foto del edk01 in rete:

Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah
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garbo
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Piemonte


43 Messaggi

Inserito il - 12/09/2024 : 17:40:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sì hai ragione ho ricontrollato il cavo è a 5 pin come giustamente hai detto tù..e sul motore una connettore a 8 pin..

seymourddr ha scritto:

garbo ha scritto:

Il cavo per collegarrlo ha 6 pin..

mmm, c'è qualcosa che non mi torna, se non erro il display ha una femmina a 5 pin e il motore è un maschio a 8 pin. il tuo display invece è 6 pin? allego foto del edk01 in rete:


garbo

Modificato da - garbo in data 12/09/2024 17:43:07
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seymourddr
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Inserito il - 12/09/2024 : 19:49:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
garbo ha scritto:

sì hai ragione ho ricontrollato il cavo è a 5 pin come giustamente hai detto tù..e sul motore una connettore a 8 pin..


Ultima domanda, il cavo che arriva al display, ha due connettori (display e acceleratore) o quattro connettori (display, acceleratore e due leve freno)?
Grazie

Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14097 Messaggi

Inserito il - 12/09/2024 : 20:44:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore ha 8 pin è predisposto per l'acceleratore, i 3 fili in più sono dell'acceleratore, era così anche nel tsdz2
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1951
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Lombardia


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Inserito il - 20/09/2024 : 10:09:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avendo una batteria da 48v , cerco un motore, con sensore di coppia, regolare…… da 250w, da montare sulla mia mtb . Purtroppo il tsdz8 da 250w a 48v non penso che venga prodotto e il 500w 48v non capisco come mai venga commercializzato solo in negozio in Italia…….
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seymourddr
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15 Messaggi

Inserito il - 20/09/2024 : 14:58:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
garbo ha scritto:

sì hai ragione ho ricontrollato il cavo è a 5 pin come giustamente hai detto tù..e sul motore una connettore a 8 pin..

potresti gentilmente postare una foto con la versione del firmware installata nel display?

Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14097 Messaggi

Inserito il - 20/09/2024 : 23:40:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1951 ha scritto:

Ciao a tutti, avendo una batteria da 48v , cerco un motore, con sensore di coppia, regolare…… da 250w, da montare sulla mia mtb . Purtroppo il tsdz8 da 250w a 48v non penso che venga prodotto e il 500w 48v non capisco come mai venga commercializzato solo in negozio in Italia…….

guarda che il tsdz2b a 48v anche se dicono che è da 750w ha una potenza ridicola rispetto ai vari bosch ecc, basta che ne provi uno e ti accorgi della differenza...
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garbo
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Piemonte


43 Messaggi

Inserito il - 21/09/2024 : 15:01:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alura ho finalemente montato il motore batteria da 1000 watt, che ho faticato a installarla, corona da 38 denti, insomma il motore và benissimo ho messo anche l'acceleratore, che in certi casi sulle strade sterrate e in salita magari in un tornante ti può aiutare, che dire tutto perfetto...tranne la corona da 38 denti, che è bellissima anche con la protezione,ma sugli ultimi 2 rapporti fà viaggiare la catena molto strorta, non mi cade ma ci manca poco, ci metterò un guidacatena, ci andrebbe una 38 senza spider e più scampanata, ma non sò se si ci stà ho già scritto alla casa in polonia per fare presente questo, e sono sicuro che lavoreranno in merito, una coroma stampata come lo è la corona da 40 denti bafang..
garbo

garbo
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garbo
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Piemonte


43 Messaggi

Inserito il - 22/09/2024 : 13:51:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao vedo che hai delle biciclette con 11-12 rapporti posteriori, io ne ho solo 8 ed ho montato davanti una corona da 38 denti, ma la catena sugli ulti 2 rapporti viaggia molto storta, tù che hai un pacco pignoni più largo del mio, anche a te la catena viaggerà storta, che fai la lasci storta oppure meonti un guidacatena ? e non è che essendo molto storta la catena ti rischia di cadere...chiedo per sapere gli altri come fanno per cercare di migiorare la linea catena.


muinos ha scritto:



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garbo
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 22/09/2024 : 14:06:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garbo ha scritto:

Alura ho finalemente montato il motore batteria da 1000 watt, che ho faticato a installarla, corona da 38 denti, insomma il motore và benissimo ho messo anche l'acceleratore, che in certi casi sulle strade sterrate e in salita magari in un tornante ti può aiutare, che dire tutto perfetto...tranne la corona da 38 denti, che è bellissima anche con la protezione,ma sugli ultimi 2 rapporti fà viaggiare la catena molto strorta, non mi cade ma ci manca poco, ci metterò un guidacatena, ci andrebbe una 38 senza spider e più scampanata, ma non sò se si ci stà ho già scritto alla casa in polonia per fare presente questo, e sono sicuro che lavoreranno in merito, una coroma stampata come lo è la corona da 40 denti bafang..
garbo

Più scampanata la 38 non si può, hai visto anche tu che tocca sulle viti del carter.. Più in là non ci va. Se la bici olo permette sarebbe da accorciare un po' il tubo del movimento centrale. In tal modo il motore si sposta tutto verso sinistra.
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muinos
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Inserito il - 22/09/2024 : 16:49:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

[quote]garbo ha scritto:

Alura ho finalemente montato il motore batteria da 1000 watt, che ho faticato a installarla, corona da 38 denti, insomma il motore và benissimo ho messo anche l'acceleratore, che in certi casi sulle strade sterrate e in salita magari in un tornante ti può aiutare, che dire tutto perfetto...tranne la corona da 38 denti, che è bellissima anche con la protezione,ma sugli ultimi 2 rapporti fà viaggiare la catena molto strorta, non mi cade ma ci manca poco, ci metterò un guidacatena, ci andrebbe una 38 senza spider e più scampanata, ma non sò se si ci stà ho già scritto alla casa in polonia per fare presente questo, e sono sicuro che lavoreranno in merito, una coroma stampata come lo è la corona da 40 denti bafang..
garbo



Io monto la 40t per bafang come ho detto precedentemente, monto sempre un xt 11-50 o deore 11-51 tutti 11v. Essendo anti caduta la corona, anche sull’ultima nessun problema di salto catena.
Tutte le mondraker che ho montato hanno un bb73. E una ha mozzo posteriore 12x157, questo migliora ancora.

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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garbo
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Inserito il - 22/09/2024 : 20:03:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e sì basterebbe tagliare di 1 cm il tubo del movimento centrale, per avere il motore tutto più a sinistra di 1 cm, ma non sò se la cosa è fattibile, con un semplice flessibile anche con mano ferma....ma la cosa mi intriga, chissà che qualcuno lo ha già fatto..??

andrea 104KG ha scritto:

garbo ha scritto:

Alura ho finalemente montato il motore batteria da 1000 watt, che ho faticato a installarla, corona da 38 denti, insomma il motore và benissimo ho messo anche l'acceleratore, che in certi casi sulle strade sterrate e in salita magari in un tornante ti può aiutare, che dire tutto perfetto...tranne la corona da 38 denti, che è bellissima anche con la protezione,ma sugli ultimi 2 rapporti fà viaggiare la catena molto strorta, non mi cade ma ci manca poco, ci metterò un guidacatena, ci andrebbe una 38 senza spider e più scampanata, ma non sò se si ci stà ho già scritto alla casa in polonia per fare presente questo, e sono sicuro che lavoreranno in merito, una coroma stampata come lo è la corona da 40 denti bafang..
garbo

Più scampanata la 38 non si può, hai visto anche tu che tocca sulle viti del carter.. Più in là non ci va. Se la bici olo permette sarebbe da accorciare un po' il tubo del movimento centrale. In tal modo il motore si sposta tutto verso sinistra.

garbo

Modificato da - garbo in data 22/09/2024 20:05:42
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INOX54
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Inserito il - 22/09/2024 : 22:27:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]garbo ha scritto:

e sì basterebbe tagliare di 1 cm il tubo del movimento centrale, per avere il motore tutto più a sinistra di 1 cm, ma non sò se la cosa è fattibile, con un semplice flessibile anche con mano ferma....ma la cosa mi intriga, chissà che qualcuno lo ha già fatto..??



attenzione pero' ,verifica che spazio hai tra il motore e il forcellone e calcola di lasciare almeno 1mm di luce. magari si potesse togliere un cm.in ogni caso mi pare esista un attrezzo apposito.
io cm ne ho due una con 12v una con nove , la 12v addirittura monta la corona da trenta direttamente contro il motore, nessun problema.


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Modificato da - INOX54 in data 22/09/2024 22:33:24
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andrea 104KG
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Inserito il - 23/09/2024 : 00:46:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
muinos ha scritto:

A quanto pare i nuovi motori hanno un sw aggiornato che va a peggiorare la risposta sul pedale specialmente in partenza, e al posto del walk si attiva l’acceleratore.
Era perfetto alla prima versione anche se il walk aveva un tiro fisso e non si calibra in base al rapporto.


Ma è aggiornabile, come? Se lo è e usa lo stesso chip del tsdz2 forse chi ha un motore vecchio può fare un backup che gli altri possono caricare
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garbo
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Inserito il - 23/09/2024 : 10:17:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sì ma io ho un motore TSDZ8 che diverso dal tuo, sul mio motore non posso gioraci molto

INOX54 ha scritto:

[quote]garbo ha scritto:

e sì basterebbe tagliare di 1 cm il tubo del movimento centrale, per avere il motore tutto più a sinistra di 1 cm, ma non sò se la cosa è fattibile, con un semplice flessibile anche con mano ferma....ma la cosa mi intriga, chissà che qualcuno lo ha già fatto..??



attenzione pero' ,verifica che spazio hai tra il motore e il forcellone e calcola di lasciare almeno 1mm di luce. magari si potesse togliere un cm.in ogni caso mi pare esista un attrezzo apposito.
io cm ne ho due una con 12v una con nove , la 12v addirittura monta la corona da trenta direttamente contro il motore, nessun problema.


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garbo
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andrea 104KG
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Inserito il - 23/09/2024 : 11:32:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
INOX54 ha scritto:

[quote]garbo ha scritto:

e sì basterebbe tagliare di 1 cm il tubo del movimento centrale, per avere il motore tutto più a sinistra di 1 cm, ma non sò se la cosa è fattibile, con un semplice flessibile anche con mano ferma....ma la cosa mi intriga, chissà che qualcuno lo ha già fatto..

Fatto anni fa su una rockrider, a mano con mola, non è venuto perfetto ma il tsdz2 se ne frega e va benissimo da anni daqualche parte ci sono le foto qui sul forum, ma a trovarle
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 23/09/2024 : 16:12:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

muinos ha scritto:

A quanto pare i nuovi motori hanno un sw aggiornato che va a peggiorare la risposta sul pedale specialmente in partenza, e al posto del walk si attiva l’acceleratore.
Era perfetto alla prima versione anche se il walk aveva un tiro fisso e non si calibra in base al rapporto.


Ma è aggiornabile, come? Se lo è e usa lo stesso chip del tsdz2 forse chi ha un motore vecchio può fare un backup che gli altri possono caricare


Si ho visto che e’aggiornabile ma non mi sono interessato alla procedura.

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fede73
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Inserito il - 24/09/2024 : 12:55:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto nella discussione, io ho un tdsz2 vecchio con display ldc5 e fimware di Mbrusa dello scorso anno.
vi chiedo vedendo questi display bellissimi se si possono montare al posto del lcd5 senza fare modifiche (stacco vecchi e attacco nuovo).
se si quali sono quelli compaibili?
grazie
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garbo
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Inserito il - 25/09/2024 : 10:44:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno ha allestito una protezione da sotto a questo motore..?? perchè è proprio da dove escono tutti i cavi, e se in fuoristrada si prende un masso..ci potrebbero essere dei problemi, qualcuno lo ha fatto..?? magari con una lastra sagomata di alluminio o della vetroresina..???

garbo
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seymourddr
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Inserito il - 27/09/2024 : 15:27:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
garbo ha scritto:

Qualcuno ha allestito una protezione da sotto a questo motore..?? perchè è proprio da dove escono tutti i cavi, e se in fuoristrada si prende un masso..ci potrebbero essere dei problemi, qualcuno lo ha fatto..?? magari con una lastra sagomata di alluminio o della vetroresina..???

io ce l'ho in prototipazione tramite stampa 3D
dovrei montarla entro un paio di settimane, poi in caso metto le foto e se serve il modello 3D.

Whistle Patwin 2165 - TSDZ8 48v 20 Ah
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