Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nuova Bici elettrica!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 15:19:10  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
Fa piacere vedere che il nostro modello suscita interesse e spunti...
Tralasciando i commenti entusiatici e un pò frettolosi di devil, posso dirti che una versione più carrozzata di batterie e più piena è sicuramente nella lista delle cose da fare, ma sarà probabilmente con un altro telaio dedicato
Al momento stiamo passando dalla fase prototipale a quella produttiva...con le noiose trattative con tutti i fornitori e meno informazioni utili per il forum...
Ma siamo sempre qui, pronti a rispondere a qualunque richiesta

...una missione per volta!
----------------------------
UMB project senior engineer
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it
Torna all'inizio della Pagina

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 09:00:17  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato
se l'estetica conta piu di tutto allore secondo me il prodotto è migliorabile nel desing.
quadro e tondo non si sposano mai bene. se il telaio anteriore per le batterie è "quadro" allora che il carro e parte del reggisella doveva mantenere la forma quadra per accompagnare il tutto.
altimenti "stondi" leggermente il quadro del tealio principale.
vedi ghost(anche se è un altro livello/fascia di mercato)
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.muddymoles.org.uk/images/news/ghost-endure-electric.jpg&imgrefurl=http://www.muddymoles.org.uk/2010/09/emtb.html&usg=__1DZ_mNte8zmv5Qyb_wTq2m83H-4=&h=361&w=378&sz=64&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=ipgTRn5hm919YM:&tbnh=131&tbnw=143&prev=/images%3Fq%3Dghost%2Bemtb%26hl%3Dit%26biw%3D1024%26bih%3D576%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1&itbs=1&iact=hc&vpx=125&vpy=103&dur=440&hovh=219&hovw=230&tx=137&ty=101&ei=YjbBTMOuK8aDswax_KmoCA&oei=YjbBTMOuK8aDswax_KmoCA&esq=1&page=1&ndsp=15&ved=1t:429,r:0,s:0

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 14:02:44  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
cari UMBs,
state facendo una bici a pedalata assistita, per cui il vostro telaio a mio avviso, risponde benissimo alle esigenze sia estetiche che pratiche per questo tipo di bici. a me la rossa con ruote bianche piace moltissimo! ma tanto i colori possono essere cambiati no? proponete pure le varianti che qui poi le votiamo

per noi che sperimentiamo, nasce spontaneo immaginare altri utilizzi della bici elettrica, che diventa poi praticamente un ciclomotore a pedali, e quindi anche altre forme e strutture adeguate vuoi ad un utilizzo "su pista" vuoi off-road etc..

in genere modifichiamo biciclette nate come muscolari cercando di adattare il nostro kit a cio che esiste, mentre l'ideale è sempre la progettazione integrata. costruire un telaio apposito per ogni scopo sarebbe la cosa giusta, ma per un hobbista è molto difficile.

spero che anche voi possiate ricavare dal forum utili informazioni circa le aspettative degli appassionati per eventuali future vostre realizzazioni. e spero che dopo aver coperto bene il mercato delle bipa, che è il più ampio, possiate dedicare uno o due prodotti anche agli appassionati sperimentatori, dove mi sembra esista l'esigenza di una "bici" elettrica per gli usi di cui sopra, diciamo non convenzionali. e direi non per circolazione su strada pubblica, a meno che non decidiate di omologare un ciclomotore elettrico, cosa che peraltro a molti qui piacerebbe un bel po' (certo in questo modo adreste a toccare il mercato degli scooter, quindi probabilmente trovereste degli ostacoli, però ... si può provare... magari il prodotto sfonda, non si sa mai!)

noi non vediamo l'ora che ci sia un'azienda italiana che tira fuori un prodotto del genere!

avete visto l'e-triks francese ?

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 10:36:26  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
@te5ta
Sono perfettamente d'accordo con te per il tondo\quadro. Conosco la Ghost e la trovo molto bella (discorso motore a parte...) Non so se hai letto tutto il forum e anche se lo hai fatto, nell'immagine si vede poco, Devil ha postato un'immagine del prototipo del telaio definitivo in cui il quadro è più smussato e il tondo del reggisella diventa quadro per raccordarsi...
Purtroppo hai toccato inavvertitamente "(anche se è un altro livello/fascia di mercato)"
un tasto dolente e fondamentale. Non voglio dire cose cattive o scorrette per questo forum, ma produrre in Italia è un incubo costi. Ti assicuro che con un prezzo finale al pubblico di 5000 euro (abbinato magari a una produzione assemblaggio cinese) ti facciamo altro che la Ghost e la Grace!!!!

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 10:42:32  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
@Bentax
Hai proprio centrato tutto il discorso al 200%

...perchè credi che sia già in arrivo il BPM2 500W? ;O)

Però il tutto è ovviamente subordinato al modello base...
Se le cose vanno male, comunque, lo costruirò personalmente da hobbista...una voltra entrato nel vortice della progettazione bipa...diventa una malattia cronica!

Colgo l'occasione per invitare chiunque interessato a collaborare in qualunque aspetto (collaudi, idee, elettronica, batterie...) ai progetti futuri a contattarci :O)

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

mcrighi
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 09:16:05  Mostra Profilo Invia a mcrighi un Messaggio Privato
Ragazzi,
novità ? Dai che fremo per la vostra city bike !
Ditemi quando / quanto / come e dove

Cri

siete davvero una bella scoperta ;-D

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 13:41:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mi unisco a Mcrighi, si sa qualcosa dello sviluppo di questo progetto?

odo
Utente Normale

Veneto

56 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 21:45:55  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
speriamo che il fatto che non rispondono sia di buon auspicio!
davvero bella complimenti! ho parenti a torino , mi sa che li vengo a trovare ;-)

bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo

Devilmaycry83
Nuovo Utente

Piemonte

44 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 18:10:58  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Finalmente ci siamo.
Le UMB sono ultimate e la produzione è stata lanciata.
Vi ricorderete il primo prototipo?? bene il risultato finale è questo!
Spero che queste siano di vostro gradimento!

Immagine:

51,28 KB

Immagine:

50,42 KB

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Devilmaycry83
Nuovo Utente

Piemonte

44 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 18:12:45  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
cavolooooooooo ho lasciato le foto giganti,vi prego perdonatemi,amministratori,moderatori aiuto ridimensionatele,non mi ricordo più come si fa!!!!!!
grazie mille vi devo un caffè ed un giro lunghissimo sulle bici in anteprima!!!

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 18:19:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Belle, la Sport ha la forcella come la Cannondale Fatty Headshok, molto più leggera delle altre da Mtb. Dacci qualche caratteristica tecnica definitiva...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 18:31:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Devilmaycry83 ha scritto:

cavolooooooooo ho lasciato le foto giganti,vi prego perdonatemi,amministratori,moderatori aiuto ridimensionatele,non mi ricordo più come si fa!!!!!!

fatto (mo' voglio il caffè)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 19:15:51  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
esteticamente molto belle,complimenti,però provate su strada bagnata se quel parafango posteriore protegge bene dagli schizzi (mi sembra un pò corto) e magari è anche utile dichiarare se la bici è fatta per un uso cittadino/leggero fuoristrada/fuoristrada duro.

collaboratore video

Modificato da - gigi35 in data 23/03/2011 19:18:32

Devilmaycry83
Nuovo Utente

Piemonte

44 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 19:34:53  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

Devilmaycry83 ha scritto:

fatto (mo' voglio il caffè)
caffè quando vuoi!!! grazieeeeee mille!!

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 19:58:00  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Belle.
Complimenti, Devil.
Dove siete a Torino? E' possibile passare a trovarvi?

Ciao
Fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Devilmaycry83
Nuovo Utente

Piemonte

44 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 19:58:19  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

esteticamente molto belle,complimenti,però provate su strada bagnata se quel parafango posteriore protegge bene dagli schizzi (mi sembra un pò corto) e magari è anche utile dichiarare se la bici è fatta per un uso cittadino/leggero fuoristrada/fuoristrada duro.

Grazie mille!
allora per quanto riguarda il parafango,non sarà il definitivo,ma poco ci manca.
Con il vecchio prototipo,una volta ho preso un pozzangherone,e non mi sono assolutamente bagnato,quello che vedi in foto,è pressochè identico,il segreto del loro successo è la loro inclinazione(se ti dico in quali altri modi l'ho testati mi prendi per pazzo)

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Devilmaycry83
Nuovo Utente

Piemonte

44 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 20:21:21  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
I modelli si caratterizzano in tre versioni:CROSSOVER/SPORT/URBAN
1) Crossover(la verde)
Velocità massima assistita 25kmh
Massima autonomia con assistenza elettrica 65
Telaio 19 alluminio 7500,made in italy
Accumulatore 38v,10Ah LiFePO4,1500 cicli
Peso complessivo 22kg
Motore Bafan 250W(su richiesta 500W ma non omologato)
Sensore pedalata,pas a ruota fonica di seconda generazione
Tempo ricarica 3h
Impianto frenante,tektro auriga e-comp idraulici a disco
Sospensione anteriore rst gila pro
Cambio shimano 7 velocità
Serie sterzo fsa
guarnitura fsa vero 46T chainguard
sella selle royal respiro athletic cool cover
manopole selle royal mano gel
ruote cerchi gipiemme in alluminio 26
pneumatici schwalbe marathon extreme
attacco manubrio fsa
reggisella fsa.

2)SPORT
stesse caratteristiche ma ...
Peso 21kg
sospenzione Anteriore rst single shocks
pneumatici schwalbe kojak.

Per ora può bastare,spero di aver esaudito un pochino di domande oggi :)

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Modificato da - Devilmaycry83 in data 23/03/2011 20:22:28

Devilmaycry83
Nuovo Utente

Piemonte

44 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 20:25:48  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Fede ha scritto:

Belle.
Complimenti, Devil.
Dove siete a Torino? E' possibile passare a trovarvi?

Ciao
Fede

Ciao fede noi siamo a San Mauro,puoi venire a vedere e sopratutto a provare sia i 250w che il 500w,quando vuoi a parte la domenica ovvio :)
La via dell'azienda per ragioni di pubblicità non so se posso inserirla,Elle! posso mettere la via????????????

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Modificato da - Devilmaycry83 in data 23/03/2011 20:28:01

odo
Utente Normale

Veneto

56 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 20:34:22  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
belle! molto! è stat la mia mail la goccia che ti ha fatto traboccare i nuovi messaggi o è stato un caso? ciaodo

bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo

maxk990
Nuovo Utente

Piemonte

8 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 20:45:12  Mostra Profilo Invia a maxk990 un Messaggio Privato
Belle e in che fascia di prezzo pensate di collocarle??

Maxbike
rivenditore Casati
Alessandria

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 21:48:32  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Bellissime, la Crossover la fornirete anche all'Esercito?

Devilmaycry83
Nuovo Utente

Piemonte

44 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 11:05:10  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Infatti ho visto il tuo messaggio,e ho pubblicato le foto,hahahahahahaha! mamma mia questa è telepatia
odo ha scritto:

belle! molto! è stat la mia mail la goccia che ti ha fatto traboccare i nuovi messaggi o è stato un caso? ciaodo

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Devilmaycry83
Nuovo Utente

Piemonte

44 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 11:07:16  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
Ema23 ha scritto:

Bellissime, la Crossover la fornirete anche all'Esercito?

sarebbe fantastico magari dotarle di missili terra aria,per la difesa da terra.
Bell'idea grandeeeee

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Devilmaycry83
Nuovo Utente

Piemonte

44 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 11:11:59  Mostra Profilo Invia a Devilmaycry83 un Messaggio Privato
ciao,non credo che posso rispondere a questa domanda,perchè diventa vendita,ma posso invitarti a visitare il sito,scusami ma non vorrei problemi con i moderatori,tanto arrivare al sito è mooooooolto semplice.ciaoooooo
maxk990 ha scritto:

Belle e in che fascia di prezzo pensate di collocarle??

Devilmaycry83
Tester,Esteta incallito.
UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 11:24:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Devil, se ci mandate listino e schede tecniche le pubblichiamo volentieri nella sezione "prezzi ufficiali"

E, pur non essendo competente di MTB, comincio a prenotarmi per un pix-test

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 11:44:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
devil, ora che siete operativi mettiti anche in firma il link del sito e il nome delle bici: così siete in regola con il forum e facilmente raggiungibili per ogni informazione -- fallo al più presto, per piacere

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 12:07:01  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

E, pur non essendo competente di MTB

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 14:56:56  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
Mi associo alle scuse di devil per il lungo periodo di silenzio...ma come qualcuno di voi ha ipotizzato...era per lavorare sul progetto!

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 15:01:39  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
@pix
listino e schede non sono ancora finali...appena sono "final approved" ve li giriamo volentieri

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 15:10:21  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
anche se purtroppo abbiamo avuto qualche "disguido" col fotografo e sicurmanete qualcuno di voi noterà le ruote storte... vi do anche un'idea della versione cosiddetta URBAN definitiva al 95%

Immagine:

199,23 KB

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 15:39:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Perbacco complimenti sono veramente bellissime.
Per la biammortizzata come state messi?
Potreste indicare l'url del vostro sito ho provato con Google ma non riesco a trovarvi.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 16:36:41  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
I progetti futuri sono tantissimi...
Per il comparto "fuoristradistico" sarà disponibile a brevissimo (poco dopo l'uscita ufficiale) la versione con bpm250W (motore di pari potenza, ma più robusto e adatto per le salite) e probabilmente, per chi vuole usarla solo nel proprio giardino il bpm 500W. Il tutto accompagnato dalla possibilità di avere 20AH se uno si "accontenta" di una litio-manganese al posto delle LiFePo di serie
Il biammortizzato è sicuramente un progetto futuro...ma incominciamo con queste che vi assicuro non è facile! Forse per l'anno prossimo...

Il sito verrà reso pubblico (spero) domani

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 21:45:32  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Bartosky ha scritto:

anche se purtroppo abbiamo avuto qualche "disguido" col fotografo e sicurmanete qualcuno di voi noterà le ruote storte... vi do anche un'idea della versione cosiddetta URBAN definitiva al 95%

Immagine:

199,23 KB

Io la versione Urban la "ingentilirei" un pò. Ad es. il parafango anteriore lo farei più lungo e vicino al copertone, copertoni un pò meno cicciottelli, scritta decisamente meno vistosa e colore completamente nero. Trovando i giusti accorgimenti (ne ho dati alcuni, un altro potrebbe essere una bella sella in cuoio tipo quelle che fa la Brooks) si dovrebbe, a parer mio, arrivare ad avere un'apparenza esteriore di eleganza, ma che faccia allo stesso tempo trasparire ed intuire che sotto c'è una bici con il carattere forte ..., una bella belva insomma!

La vita è come una ruota.

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 22:31:24  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
Non abbiamo certo la pretesa di accontentare tutti...ma può tornare utile dire che i colori basi fra cui scegliere sono molti. Anche le grafiche sono variabili. Inutile dire che dal vivo la resa è comunque completamente diversa.

Non vogliamo essere troppo sdolcinati...ma forse avrai notato qualcosa di "particolare" nei colori scelti per le tre bici rappresentative, legati al luogo di produzione...

Aggiungo che il portapacchi anteriore è staccato dalla ruota solo perchè al momento della foto non avevamo ancora la staffetta definitiva. La sella (anche se dalla foto non traspare) è effettivamente in pelle (e ti assicuro che dal vivo fa la sua figura) e per quelli proprio esigenti stiamo già contattando la brooks

Giusto perchè è stato tirato fuori l'argomento aggiungo la foto della stessa versione precedente con grafiche più leggere

Immagine:

189,18 KB

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 22:43:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma è possibile personalizzare gli allestimenti? voglio dire, scegliere un modello e però determinare il colore, quali pneumatici si vogliono, quale sella, quale manubrio, quali pedali?

io non ho capito a quale segmento mirate ma se è un po' verso l'alto valuterei le possibilità di configurazione da parte del cliente tipiche di alcune marche di bici di livello... guarda p.e. il configurator della i:sy

lo dico perché guardando queste bici io già so che p.e. per un uso cittadino la sport mi farebbe più voglia della urban, ma la vorrei con coperture diverse, piega manubrio diversa, cannotto sella diverso ecc. ecc.

altra domanda - qual è il range di altezza del ciclista che vi aspettate di soddisfare con questa misura unica di telaio? non converrebbe prevedere un'opzione speedlifter per lo sterzo ad esempio?

l.

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 00:23:57  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
la fascia finale di prezzo sarà compresa fra le alte cinesi e le basse non cinesi...quindi la nostra pretesa e di mirare in alto come prodotto cercando di mantenere i piedi per terra con i prezzi.
Sport, city e urban sono tre allestimenti di partenza che noi proponiamo preconfigurati con una serie di accessori che trasformano un pò il look e la finalità del mezzo (partendo dallo stesso telaio).
Queste perchè (bisogna dar retta ogni tanto anche un pò ai commerciali...) molto spesso la gente compra quello che si trova pronto...non tutti hanno la voglia di mettersi lì e scegliere i componenti...
Verrà proposta anche una versione "base" che mantiene le stesse caratteristiche base (telaio, batteria e motore) ma qualche accessorio in meno (sempre rimanendo su componentistica di livello)
I colori base (ovvero senza extra.. ;O) sono già diversi ma volendo si può fare qualunque RAL o disegno o scritta personalizzati
Tutto è personalizzabile senza limiti! (salvo montare componentistica da noi ritenuta non di qualità).
Da semplici scambi fra le versioni da noi proposte alla scelta di ogni singolo componente
Dehore XTR? Manubrio in carbonio? No problem, è uno dei vantaggi di avere la produzione\assemblaggio qui.
Il telaio è al momento previsto in due misure 19" (altezza sella fra 82 e 102) e 17" (fra 77 e 97cm) In estremis è possibile anche la realizzazione del telaio su misura

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 00:35:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Bartosky ha scritto:
19" (altezza sella fra 82 e 102) e 17" (fra 77 e 97cm)

altezza da terra intendi? date anche la distanza dal movimento centrale

buona cosa aver previsto le due misure, non tutti lo fanno

(non riuscirò mai a convincere nessuno dell'opportunità di prevedere un configuratore? forse hanno ragione i commerciali ed è un'esigenza molto di nicchia, ma secondo me dà molto stile all'offerta e la possibilità di farsi fare, nel tempo che serve, una bici come la si vuole non contrasta con la possibilità di avere pronti in vendita dei modelli già configurati... ma avranno ragione i commerciali...)

l.

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 08:50:41  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
hai ragione..ma al momento non le ricordo a memoria!

Il nostro discorso è proprio quello, noi forniamo un pò di versioni ma puntiamo tantissimo sulla personalizzazione.
Infatti, sembra che lo si faccia apposta, ma il configuratore (stile quello autovetture) è già in cantiere.
E' però più difficile da realizzare e gestire di quanto possa sembrare...anche perchè le componentistiche variabili sono tantissime e non si possono certo prevedere a priori tutti i pezzi di tutte le marche...
Per adesso funziona il configuratore "vecchia maniera". Ci si contatta...e si comunicano tutte le richieste :O)
Ci sarà sempre qualcuno che ti chiede la guarnitura o la piega manubrio diversa da quelle in elenco...

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 10:03:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
belle, complimenti noto una certa somiglianza con questa (logicamente con componenti meno costosi)

Immagine:

301,52 KB

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

IlJohn77
Utente Medio

Liguria

175 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 10:18:10  Mostra Profilo Invia a IlJohn77 un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:

belle, complimenti noto una certa somiglianza con questa (logicamente con componenti meno costosi)

Immagine:

301,52 KB

Carina in quanto ben poco appariscente attaccata ad un palo!
Di che si tratta?

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 10:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
dinghi zen "nuda"

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 11:29:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:

dinghi zen "nuda"

cioè senza batteria, vale a dire non elettrica

--

bartosky, ci date anche una foto che faccia capire la larghezza del tubo contenente la batteria e qualche indicazione sul funzionamento della parte elettrica, tipo se c'è un manettino, dopo quanto si avvia l'assistenza, ecc...

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 23:53:24  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

bodo74 ha scritto:

dinghi zen "nuda"

cioè senza batteria, vale a dire non elettrica

che ne sai tu dello zen, inquisitore elle?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 00:07:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

carlo, io dopo quello che hai fatto con te non parlo volentieri, come sai benissimo: evita di rivolgerti a me per piacere

l.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 00:11:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Elle: Così a colpo d'occhio direi che il traliccio del telaio che contiene le batterie sia di sezione 120mm X 70mm.... Se ho sbagliato più del 10% offro da bere!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 00:13:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

carlo, io dopo quello che hai fatto con te non parlo volentieri, come sai benissimo: evita di rivolgerti a me per piacere

cosa ne puoi sapere di ciò che ho fatto, quando tu non fai mai nulla
se non parlare di riporto e giudicare virtualmente e a sproposito?

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 09:27:10  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
@barba: prendi 2 piccioni con una fava passando dalle nostri parti:
1) vedi e provi fisicamente il mezzo
2) ...per me basta un cappuccino!

la sezione è 114x55 circa

al più presto posterò altre foto
comunque la UMB esce di serie senza manettino. E' previsto però come optional o chi è capace può montarlo da solo. Non lo mettiamo di serie sia per scelta che per il fatto che la centralina fa lavorare il PAS e il manettino in modalità OR e non in modalità AND...
Il PAS in partenza non è istantaneo (come credo tutti i PAS....) ma è tra i migliori visti in circolazione (doppio sensore e molti magneti sparsi qua e là...) ed è molto fluido (con altri PAS riscontravamo problemi di strappi alla partenza)
Al momento è di serie anche il pulsantino 6km/h

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 09:59:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mmm... se fossi in voi io considererei con attenzione un gas legaliser... non avere la modulabilità del manettino legale potrebbe penalizzarvi rispetto alla concorrenza

cosa c'è intanto, un selettore di livelli o un pas progressivo, e nel caso progressivo come?

il pas non immediato è un inconveniente difficile da superare, è vero (di immediati però ce ne sono, ma forse in un'altra categoria di bici) --- ottima idea quindi che mettiate il pulsantino

l.

Bartosky
Utente Normale

51 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 10:16:51  Mostra Profilo Invia a Bartosky un Messaggio Privato
si, al momento c'è un selettore di livelli. Mi rendo conto che possono esserci molte soluzioni migliori di questa... e in effetti la riprogettazione completa anche dell'elettronica è preventivata (display+centralina+bpm intelligente integrati), ma fa parte dei progetti futuri.

Rimane comunque anche una scelta personale. Non lo dico per difendere il nostro prodotto, ma personalmente posso dire che quando testavo i prototipi che avevano anche il manettino... alla fine mi ero dimenticato che c'era perchè non lo usavo mai

UMB3 by MOVEYOURLIFE
www.moveyourlife.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 10:31:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

insomma, urge una prova!

l.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.